Rocket League sbarca su Fortnite con nuove modalità.

Le due realtà, ormai di Epic Games, troveranno un punto d'incontro.

12/11/2023

La presunta “modalità corsa” di Fortnite avrà presumibilmente un grande crossover con Rocket League, entrambi titoli di Epic Games, secondo alcuni leak della community. 

Lo stato attuale di Fortnite "Stagione OG"

Fortnite al momento è nel pieno della “Stagione OG”, che riporta il gioco alle mappe presenti in tutto il Capitolo 1 dando ai giocatori una forte dose di nostalgia. 
La stagione si concluderà all’inizio del mese prossimo, a quel punto il famoso Battle Royale verrà apparentemente trasferito al Capitolo 5 Stagione 1. 

Anche se non sappiamo ancora troppi dettagli sul Capitolo 5 di Fortnite, ci sono state alcuni leak che suggeriscono cosa dovrebbero aspettarsi i giocatori. Naturalmente, il grande crossover nella mente dei giocatori è, senza dubbio, l’imminente collaborazione con i Lego.

Ad agosto però alcuni leak affermavano che sarebbe arrivata una nuova modalità di corsa, oggi ulteriori rumors hanno rivelato che Rocket League giocherà un ruolo importante nell’evento a tempo limitato. 

I leak che hanno fatto numeri sui social network

La cosa intrigante di questi rumors è che Shiina(famoso leaker di Twitter) afferma che la playlist in-game della modalità corsa sta attualmente utilizzando un file di Rocket League. 
Questa immagine è stata realizzata da un fan diversi anni fa, aggiungendo ancora più stranezza al tutto.
In ogni caso, ciò sembra confermare che il gioco di “calcio automobilistico” svolgerà un ruolo importante nella presunta modalità corsa. 

L’aggiornamento della modalità corsa in Fortnite è trapelato per la prima volta da iFireMonkey(altro famoso leaker di Twitter). 
Alcuni dettagli sono un po’ vaghi, ma sappiamo che presumibilmente arriverà durante il capitolo 5, stagione 1, e includerà il proprio Battle Pass.
Oltre a ciò, avrà quattro diverse modalità di gioco: Death Race, Easy Rider, Casual e Competitive.

Apparentemente ci saranno fino a 17 mappe, anche se quel numero potrebbe essere inferiore. 
Il leak originale affermava che ci sarebbero state “12 mappe in modalità casual, 4 mappe in modalità classificata” e “una mappa chiamata ‘Circuito di colpo di frusta’”.

L'evento e il prossimo Capitolo di Fortnite

L’evento live che il 3 dicembre concluderà la “Stagione OG” di Fortnite avrà probabilmente qualcosa a che fare con la macchina del tempo che sta facendo sì che la mappa apporti continui cambiamenti nel corso della stagione OG. 
La data di inizio probabile per la prima stagione del capitolo 5 sembra essere il 3 o 4 dicembre, a seconda del tempo di inattività richiesto dall’evento live, non abbiamo ulteriori notizie ma siamo molto in hype per le novità che Epic Games ha in serbo per la sua community.

Consigliati