Arcane: Netflix rivela il primo poster ufficiale della nuova stagione

L’acclamata serie animata ambientata nell'universo videoludico di League of Legends tornerà presto con una seconda stagione

arcane-netflix-rivela-il-primo-poster-ufficiale-main
CREDITI: Riot press kit

È stato pubblicato il primo poster ufficiale dell'acclamata serie animata 'Arcane: League of Legends'. Si tratta di una piccola anticipazione che continua a tenere i tanti fan sulle spine prima del grande ritorno della serie, atteso nel corso dell'anno. Dopotutto, le aspettative sono molto alte, dal momento che la prima stagione ha ricevuto ampi consensi dalla critica, che ne ha elogiato la miscela di animazione disegnata a mano e CGI, nonché la storia, la costruzione del mondo, i personaggi e il doppiaggio. 'Arcane: League of Legends' ha inoltre stabilito il record come serie più vista su Netflix ad una settimana dal suo debutto, classificandosi al primo posto nella Top 10 della piattaforma in 52 paesi, oltre a raggiungere la seconda posizione negli Stati Uniti

Cresce l’attesa per uno dei migliori adattamenti di videogiochi mai realizzati 

La prima stagione di Arcane: League of Legends ha debuttato su Netflix nel novembre 2021. Inutile ripetere che la lunga attesa per la seconda stagione continua a essere un po' dolorosa. Ad oggi sappiamo con certezza che la serie tornerà nel novembre 2024 quindi, alla fine, saranno passati ben tre anni di distanza dal primo capitolo. In ogni caso, è già possibile sbirciare all’interno della tanto attesa seconda stagione, grazie ad un’anticipazione che arriva grazie al nuovo poster condiviso dal gigante di streaming.

 

View post on X
View post on X

 

Sono Christian Linke e Alex Yee ad aver creato la serie, basata su League of Legends di Riot Games. La trama vede le sorelle Vi (Hailee Steinfeld, Hawkeye) e Jinx (Ella Purnell, Fallout) coinvolte in un conflitto tra la ricca città di Piltover e il ventre oppresso di Zaun. Il cast vocale (in lingua originale) comprende anche Kevin Alejandro, Katie Leung, Jason Spisak, Toks Olagundoye, Harry Lloyd, JB Blanc, Reed Shannon e Mick Wingert. La prima stagione, come detto, ha registrato un'audience molto alta al momento della messa in onda, posizionandosi al primo posto della classifica Top 10 di Netflix in 52 Paesi. 

 

View post on X
View post on X

 

La serie è stata infatti accolta come uno dei migliori adattamenti di videogiochi mai realizzati, ottenendo un punteggio perfetto del 100% dalla critica di Rotten Tomatoes. Inoltre, è diventato il primo programma in streaming a vincere l'Emmy per il miglior titolo d'animazione. Non sorprende dunque che Netflix abbia voluto una seconda stagione, anche se l'animazione richiede spesso tempi molto lunghi per essere completata, da cui l'attesa che ne deriva.

Stiamo vivendo nell’era d’oro per gli adattamenti videoludici

Arcane è "solo" uno dei tanti adattamenti di videogiochi che si sta godendo il plauso di pubblico e critica, con conseguente afflusso di molti altri titoli in futuro. Qualche esempio? Basti pensare all'incredibile successo riscontrato da, per esempio, Super Mario Bros. - Il film e The Last of Us. Anche la serie Fallout di Prime Video, che ha come protagonista Ella Purnell, come sappiamo, ha ricevuto ampi consensi. 

 

View post on X
View post on X

 

La seconda stagione di Arcane è attesa su Netflix nel novembre del 2024. Nel frattempo Shauna Spenley, Global President of Entertainment presso Riot Games, ha dichiarato:

 

“Arcane rappresenta una lettera d’amore a tutti i giocatori e ai fan che hanno chiesto altre esperienze cinematografiche per esplorare in profondità i mondi e i campioni di League of Legends. Forte di un incredibile marchio mondiale e dell’obiettivo condiviso di produrre contenuti di alta qualità, Netflix è il partner perfetto per aiutarci a portare Arcane ai giocatori di tutto il mondo”

Consigliati