Annunciata La Southern Breach

La nuova lega di R6 siege dedicata alle nazioni sul mediterraneo

Annunciata la nuova competizione R6 Southern Breach, la nuova competizione dell'Off-Season Europea

La nuova competizione targata Ubisoft e Blast per i mesi invernali inizierà il 22 Novembre e si chiamerà Southern Breach, a richiamo dei paesi principalmente coinvolti nel sud del continente. 

 

L'idea di fondo come per il Central Combine e per il North Rumble è quella di dare spazio ai giocatori aspiranti professionisti di cimentarsi in un eccitante torneo, con in palio un montepremi totale da capogiro ben 40 000€, dandogli l'opportunità di mettersi in gioco ad un livello più alto per affinare ancor di più le proprie skill. 

 

Ē doveroso ricordare che, questo torneo non è connesso in alcun modo al circuito globale competitivo di BLAST R6; ciò vuol dire che non vi saranno assegnazioni di punti valevoli per il prossimo Six Invitationals 2024, che si disputerà a Săo Paolo in Brasile.

 

Tutti i Team Europei potranno partecipare al Southern Breach, inclusi i team facenti già parte del circuito competitivo BLAST R6 Europe League

 

Tutte le informazioni ufficiali riferite al Southern Breach , incluso come registrarsi e il regolamento della competizione potrete trovarle sul sito ufficiale della competizione a questo link: https://r6-southbreach.eu/.

 

Per quanto riguarda invece "Player" e "Community caster" questo è il link  ufficiale per entrare nel discord della competizione, il quale farà da base per tutte le comunicazioni ed il supporto per quanto riguarda il Southern Breach.

Il Formato

Il R6 Southern Breach includerà 2 slot per i team che fanno già parte del circuito BLAST R6 EUROPE LEAGUE, 2 slot per i team che facevano parte dei campionati nazionali giocati nel sud Europa, 4 slot invece per i team che prenderanno parte ai qualifier regionali .

 

Qui di seguito la spiegazione delle 2 fasi del Southern Breach più nel dettaglio:

Fase 1 : I Qualifier

Il primo qualfier che verrà disputato, sarà quello riservato a tutti i team che facevano parte dei vecchi campionati nazionali del sud Europa durante la stagione competitiva 2022: 

  • French League
  • Pg Nationals
  • Spain Nationals

Solo i migliori due team di questo qualifier prenderanno parte alla fase 2 del Southern Breach ( Questo Qualifier verrà giocato tra il 22 e il 23 Novembre)

Il secondo qualifier sarà dedicato ai team che tra i propri giocatori titolari avranno almeno 3 giocatori su 5 provenienti dalla regione del sud Europa, anche in questo caso solamente i 2 migliori team prenderanno parte alla seconda fase del Southern Breach.

La regione del Sud Europa include i seguenti paesi: 

  • Francia
  • Spagna
  • Italia
  • Portogallo

La residenza verrà poi autenticata attraverso un sistema di verifica. ( Questo qualifier sarà disputato il 29 e 30 Novembre ed il 2 e 3 Dicembre) 

Il terzo Qualifier sarà aperto a tutti gli altri team Europei e solamente i migliori due team avanzeranno alla fase successiva. I giorni dedicati agli open qualifier saranno 6 e 7, 9 e 10 Dicembre. 

 

Il quarto ed ultimo Qualifier sarà infine dedicato solo ed esclusivamente ai team facenti parte del circuito competitivo BLAST R6 Europe League, anche in questo caso solamente i migliori due accederanno ai playoff del torneo. Le streaming per questo quarto qualifier saranno eseguiti il 16 e 17 Dicembre.

Fase 2 : I Playoffs

Per quanto riguarda il tabellone della fase 2, i vincitori del qualifier dedicato ai team del Blast R6 Europe Leauge avranno il seeding più alto, a seguire i team dei vecchi campionati nazionali, i team con i 3 su 5 giocatori del Sud Europa e per ultimi i team dell'open qualfier.

 

Questa fase di playoffs si svolgerà sulla base di 8 team in un Double Elimination Bracket, per incoronare il Campione del  R6 Southern Breach

Consigliati