Il videogioco viene definito un “cozy woodland survival game” e ha come protagonista un piccolo topolino
L'editore Noodlecake e lo sviluppatore Pine Creek Games hanno annunciato l’arrivo di Winter Burrow, un nuovo videogioco di sopravvivenza ambientato nei boschi. Il titolo, definito “a cozy woodland survival game”, segue le gesta di un piccolo topolino che, durante l’inverno, torna a casa dalla grande città per sistemare - con non poche difficoltà - la sua tana dell'infanzia. Il lancio è previsto per l'inizio del 2025 e il gioco indie sarà disponibile per Xbox Series, Xbox One e PC (Steam, Microsoft Store), ma anche tramite Xbox Game Pass.
L'editore Noodlecake e lo sviluppatore Pine Creek Games hanno rivelato che Winter Burrow sarà, traducendo letteralmente il comunicato stampa, “un confortevole gioco di sopravvivenza nel bosco”. Sicuramente, sorge qualche immediato riserbo sulla parola “confortevole”, dato che il primo trailer ufficiale mostra il piccolo amico del protagonista mentre viene portato via per essere mangiato da un gufo affamato.
Tuttavia, il fatto che il protagonista sia proprio un topolino, sembra confermare tale curioso ossimoro. Con questo videogame potrete infatti esplorare, raccogliere risorse, creare strumenti, interagire con gli abitanti del luogo, cucinare gustose torte e persino lavorare a maglia maglioni caldi. Ma non si tratta solo di sistemare e decorare la casa, perché la zia (che aveva il compito di occuparsi della tana) è scomparsa.
E proprio perché il videogioco di sopravvivenza viene definito “confortevole”, capiamo inoltre come l’obiettivo non sia soltanto sopravvivere ma anche ricostruire l’amato rifugio dell’infanzia, ormai decadente. In ogni caso, la raccolta delle risorse, l'esplorazione, la preparazione di cibi e la creazione di oggetti utili per la difesa si inseriscono perfettamente all’interno delle classiche features dei più amati giochi di sopravvivenza.
Ecco tutte le caratteristiche principali del survival game esaminate nel dettaglio:
Casa dolce casa - In Winter Burrow impersonate un topo che torna dalla grande città e trova la sua casa d'infanzia in rovina. Come se non bastasse, la zia (che avrebbe dovuto occuparsene) è scomparsa. Ripristinate la vostra tana d'infanzia decadente per potervi rilassare davanti al camino.
Esplorare una terra ghiacciata - Sfidate le intemperie e andate nella terra ghiacciata per raccogliere risorse vitali per voi e per la vostra nuova casa. Fate attenzione agli insetti selvatici e ricordate che nessuno sopravvive da solo; trovate nuovi amici, ampliate il vostro manuale di sopravvivenza e risolvete il mistero di ciò che è successo a vostra zia.
Un approccio "accogliente" alla sopravvivenza - Winter Burrow è un titolo di sopravvivenza che si gioca al proprio ritmo. Personalizzate il vostro personaggio, decorate la vostra tana e scegliete un percorso che si adatti al vostro stile di gioco. La storia è vostra e potete raccontarla come volete.
Winter Burrow arriverà su Xbox Series X|S, Xbox One e PC all'inizio del 2025, disponibile al lancio tramite Xbox Game Pass.
Consigliati
Ecco come adattarsi a tutti i cambiamenti della patch 8.01 di Valorant
GTA 6: L'attesa sta per finire
Esport Stories: Mengu, il campione di Magic
3 videogiochi che iniziano con una vacanza rovinata
Nerd Weekend: The Outer Worlds
Ubisoft: la serie Assassin's Creed è pronta a tornare con una serie di remake
Ecco come adattarsi a tutti i cambiamenti della patch 8.01 di Valorant
GTA 6: L'attesa sta per finire
Esport Stories: Mengu, il campione di Magic
3 videogiochi che iniziano con una vacanza rovinata
Nerd Weekend: The Outer Worlds
Ubisoft: la serie Assassin's Creed è pronta a tornare con una serie di remake