Il 4 maggio la Forza scorre forte in ogni appassionato della celebra saga creata da George Lucas e, per l’occasione, Nintendo Switch online rilascia gratis il videogame più amato
Iniziamo con la domanda che tutti si pongono: perché il 4 maggio si celebra lo Star Wars day? No, non si tratta di un anniversario, non è il compleanno di Luke e nemmeno quello di George Lucas. Per indovinare dovrete pensare come un jedi perché la risposta risiede nella forza. Da jedi a jedi non possiamo che augurarvi May the force be with you, o meglio may the 4th(fourth) be with you. Un enigma molto semplice che, per assonanza, porta la celebrazione della saga il quarto giorno di maggio. Curiosità a parte, lo Star Wars day è un appuntamento speciale per tutti i fan, qualunque lato della forza abbiano scelto e in tutto il mondo la competizione è altissima su chi renderà il migliore omaggio alla galassia e ai jedi.
Roma Film Music Festival fa sentire forte la sua passione per Star Wars con un cine concerto dedicato al capitolo L’impero colpisce ancora. La formula è quella più amata in tutto il mondo: maxischermo e l’orchestra italiana con i suoi 80 elementi. La prima data prevista sarà proprio il 4 maggio e, per l’occasione, il Teatro Arcimboldi di Milano, proietterà per la prima volta il logo in 3D della prossima serie in uscita legata all’universo di Star Wars, The Acolyte, in arrivo il 5 giugno su Disney+. I lego store invece daranno ai fan la possibilità di ammirare le sculture dedicate ai personaggi più iconici accompagnati dai grandi villain della saga, gli Stormtrooper. Ma per i veri appassionati, il regalo migliore lo ha pensato Nintendo Switch che, per la sua versione in abbonamento online, ha reso disponibile gratuitamente uno dei titoli più amati della saga di videogame. Si tratta del celebre Star Wars: Knights of the Old Republic che sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati, fino al 9 maggio. A quel punto starà voi scegliere da che parte stare, se con la Repubblica - e in quel caso dovrete impegnarvi non poco per salvarla - o con l’Impero. Il tempo concesso da Xbox per i regali è nettamente più breve ma, vi ricordiamo che per 5 ore potrete cimentarvi con Star Wars Jedi Survivor, poco tempo lo sappiamo ma ogni regalo va accettato.
In occasione di questo 4 maggio, Star Wars ha condiviso, finalmente, qualche informazione in più sui prossimi giochi in uscita e, dato che sappiamo quanto sia alto l’hy per questi titoli, ecco quanto trapelato fino ad ora. L’uscita di Star Wars Outlaws è prevista per il 30 agosto 2024 e si configura come un videogame openworld ambientato tra i film L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, in cui si avrà la possibilità, nei panni di Kay Vess, di esplorare tantissimi nuovi pianeti della Galassia.
Ecco le parole del direttore tecnico del gioco Tobias Carlsson:
Ricco di ambientazioni peculiari collocate lungo tutto l'orlo esterno della galassia, sia iconiche che inedite, il gioco consentirà agli utenti di sperimentare l'underworld di Star Wars come mai prima d'ora Il DLSS 3 ci offrirà le prestazioni necessarie per concretizzare la nostra visione di Star Wars Outlaws e supportare ulteriori funzionalità legate al ray tracing, aiutando i giocatori a immergersi completamente nelle avventure di Kay Vess e Nix.
Il 4 giugno tocca invece a Star Wars Hunters, il gioco di combattimento in cui i giocatori potranno sfidarsi all’interno di un’arena e “in luoghi iconici dell’universo di Star Wars nei panni di cacciatori personalizzabili come nuovi personaggi o icone leggendarie come cacciatori di taglie, eroi della ribellione, assaltatori imperiali e altro ancora”.
Se invece volete sapere qual’è il miglior videogame dell’universo Star Wars, beh scegliere è davvero diificile. Ecco perché noi proponiamo un ex equo tra due titoli amatissimi dai fan: il già citato Knights of the Old Republic e Jedi Survivors dove potrete seguire le avventure di Cal Kestis in un videogame di azione e avventura che abbraccia tutta la galassia.
Non c’è degna celebrazione dello Star Wars day senza un accenno ai film che hanno reso la storia dei cavalieri jedi ideata dal visionario George Lucas così iconica. E per farlo abbiamo scelto di condividere con voi alcuni dei momenti più iconici dei film. Partendo proprio da chi scrive, non c’è dubbio che nulla sia più iconico del testo a scorrimento con quella frase introduttiva che - per chi non lo sapesse, fu un ‘idea di Steven Spielberg. In una galassia lontana lontana dovrebbe essere l’incipit di ogni storia degna di essere raccontata. Per il nostro Valentino invece, il momento più iconico è la comparsa per la prima volta, nella minaccia fantasma, del personaggio più controverso di Star Wars e forse uno dei più memati, JarJar Binks, che è un po’ il Tom Bombadill versione galattica. Benedetta punta sul controverso bacio tra Luke e Leia su cui, anche dopo tanti anni, eviteremo di fare spoiler mentre Michele sceglie di chiudere in bellezza con la dibattuta frase modificata da George Lucas Han shot first, introdotta nella riedizione del film del 1997 e simbolo della passione per la saga originale di Star Wars. Dalla redazione è tutto e, che la forza sia con voi.
Consigliati
Adele ama i videogiochi e il Pride. Ecco come ha sgridato un fan che ha insultato la manifestazione
Betclic Apogee Esports, parla Karim 'Karimisbak' Rmaiti: "Semplicità e divertimento sono la mia forza, ho imparato tanto dalle sconfitte"
Koi x Rogue: siamo ai saluti
Brawlhalla x Spongebob
I classici del cinema horror che hanno ispirato la saga di Silent Hill
Fabri Fibra riscrive "in Italia" a 11 anni dal lancio del suo videogioco
Adele ama i videogiochi e il Pride. Ecco come ha sgridato un fan che ha insultato la manifestazione
Betclic Apogee Esports, parla Karim 'Karimisbak' Rmaiti: "Semplicità e divertimento sono la mia forza, ho imparato tanto dalle sconfitte"
Koi x Rogue: siamo ai saluti
Brawlhalla x Spongebob
I classici del cinema horror che hanno ispirato la saga di Silent Hill
Fabri Fibra riscrive "in Italia" a 11 anni dal lancio del suo videogioco