The Acolyte, svelato il trailer della nuova serie dall’universo di Star Wars

La serie uscirà su Disney+ il 4 giugno e mostrerà un'epoca del tutto inedita ai fan della saga

CREDITI: Dreamstime

In una galassia lontana lontana nascono, tra le stelle, nuove storie pronte a conquistarci. Un’epoca inedita fa da sfondo a nuove vicende e nuovi personaggi ma, a confortare, saranno i familiari suoni delle spade laser dei maestri jedi che, guidati dalla Forza, dovranno fronteggiare le insidie del lato oscuro. Preparatevi, The Acolyte - la Seguace, sta arrivando.

 

The Acolyte, l’universo di Star Wars continua a espandersi

 

“In un’epoca di luce sorge un’oscurità”

 

10 anni prima di Episodio I, l’Alta Repubblica viveva il suo apogeo, i maestri jedi istruivano giovani padawan nelle via della Forza mentre il Lato Oscuro si insinuava nelle sale del potere. È in questo contesto che prenderà il via la trama di The Acolyte, la nuova serie nata dall’opera di George Lucas che anticipa i nuovi film di Star Wars e che promette di ampliare la nostra conoscenza del mondo dei Jedi. Il primo indizio ci è stato dato tramite i canali ufficiali di Star Wars che, pubblicando un intrigante seppur scarno poster, ha annunciato la data di uscita della serie, prevista per il 4 giugno 2024. E i fan, alla sola vista dell’elsa di una spada laser si sono subito scatenati in attesa che fosse svelato il primo trailer. Per fortuna non ci hanno fatto attendere a lungo perché oggi finalmente ci sono state svelate le prime scene e le ambientazioni di The Acolyte, e l’hype sale.

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

Tutti gli schermi puntati su Star Wars

A puntare sulla celebre saga è anche il mondo del gaming con Ubisoft in prima linea. Secondo i primi rumors e alcuni leak che abbiamo intercettato, nel primo semestre 2024 potrebbe vedere la luce Star Wars - Outlaws, un videogame open world che promette “di esplorare diversi pianeti della galassia, sia iconici che nuovi". Il gioco, secondo quanto riportato da Ubisoft sarà ​​ambientato “fra gli eventi de L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Rischia tutto nei panni di Kay Vess, una giovane canaglia in cerca di libertà e dei mezzi per cominciare una nuova vita, al fianco del suo compagno Nix. Combatti, ruba e gioca d'astuzia per fare carriera nel mondo del crimine ed entrare nell'elenco dei più temuti ricercati della galassia. La galassia è ricca di opportunità... per chi è disposto a rischiare”.

 Intanto proseguono i rumors anche sulla produzione del nuovo film della saga principale, Proprio a inizio marzo la Lucas Film su richiesta di Cinelinx ha dovuto smentire le voci sul titolo del nuovo episodio di Star Wars dopo la chiusura della storyline dedicata a Rey Skaywalker. L’unico titolo effettivamente di lavorazione, sembrerebbe aver riportato la Lucas film è New jedi order e che non è mai esistito un Episodio X - Un nuovo inizio. 

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

La Disney ha però confermato, lo scorso febbraio, in occasione delle comunicazioni trimestrali, l’uscita di almeno due film legati alla saga: il primo che vedrà la Rey di Daisy Riley vestire nuovamente i panni della protagonista e intenta a costruire un nuovo ordine jedi 15 anni dopo gli eventi di Star Wars Episodio IX - L’Ascesa di Saywalker.  Riley ha dichiarato: "So che ci sarà l'introduzione di nuovi personaggi. Non so nulla dei personaggi precedenti".

 

Il secondo film sarà invece parte di una nuova trilogia, The Mandalorian & Grogu, che amplia gli scenari introdotti dalla fortunatissima serie tv The Mandalorian. Il film sarà diretto da John Favreau, firma storica del mondo Disney che, in merito alla nuova trilogia ha dichiarato che ha “amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare il Mandalorian e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente entusiasmante”.  Insomma, l’universo di Star Wars continua a rivelare sorprese e chissà, potremmo già quasi immaginare almeno un cross over tra il Mandoverse e quello dei jedi più amati.

 

 

Star wars - Jedi survivor e tutti i titoli in ordine cronologico su Disney+

Per poter guardare The Acolyte bisognerà aspettare il 4 giugno 2024, per Star Wars - Outlaws ci avviciniamo a fine anno per poi fare un salto temporale fino al 2026, ipotetico anno di uscita dei primi film ma, per fortuna abbiamo molto materiale per ingannare l’attesa.

Con Star Wars Jedi survivor, sviluppato da Respawn in collaborazione con Lucas Film Games, potrete seguire le avventure di Cal Kestis in un videogame di azione e avventura che abbraccia tutta la galassia. La storia  prende il via 5 anni dopo Star Wars Jedi: Fallen Order quando la galassia si vive sempre più nell'oscurità. Su Disney+ sono invece presenti tutti i titolo della saga principale e i film e le serie tv spi off, se avete voglia di immergervi nella lunga, lunghissima storia dei jedi, ecco tutti i titoli in ordine cronologico:

 

  • Star Wars episodio I - La minaccia fantasma
  • Star Wars episodio II - L’attacco dei cloni
  • Star Wars - Clone Wars
  • Star Wars episodio III - La Vendetta dei Sith
  • Bad Batch
  • Solo - A Star Wars Story
  • Obi Wan Kenobi
  • Star Wars Rebels
  • Andor
  • Rogue One
  • Star Wars episodio IV - Una nuova speranza
  • Star Wars episodio V - L’impero colpisce ancora
  • Star Wars episodio VI - Il ritorno dello Jedi
  • The Mandalorian
  • Boba Fett
  • Ahsoka
  • Star Wars Resistence
  • Star Wars episodio VII - Il risveglio della forza
  • Star Wars episodio VIII - Gli ultimi Jedi
  • Star Wars episodio IX - L’ascesa di Skywalker

 

Che la forza sia con voi

Consigliati