Secondo alcune indiscrezioni, Discovery avrebbe acquisito i diritti dello storico talent show musicale
Warner Bros. Discovery avrebbe acquisito i diritti di X Factor. Secondo le indiscrezioni diffuse da BubinoBlog, lo storico talent show musicale dovrebbe dunque sbarcare sul Nove a partire dal 2025, con la conduzione e direzione artistica di Amadeus. Proprio nel corso delle prossime settimane si terranno gli ultimi casting per X Factor, attualmente prodotto da Sky. Con la diciottesima edizione, il talent show dirà davvero addio all'emittente satellitare? Ciò che è certo, è che il termine X Factor sta portando decisamente bene all’economia dell’intrattenimento: Marvel Comics ha annunciato alcune novità sugli X-Men di ‘X-Factor’ e ‘Wolverine’ per il 2024.
Solo poche settimane fa, è stato comunicato ufficialmente il passaggio dell'ormai ex direttore artistico di Sanremo al gruppo Discovery. Il conduttore, come dichiarato in prima persona, ha ufficializzato la sua decisione di non rinnovare il contratto con la Rai, in scadenza a fine agosto 2024, portando con sé l’obiettivo di perseguire nuove sfide professionali.
Questo “trasferimento” ha ovviamente aperto le porte a non poche prospettive e speculazioni sui nuovi possibili programmi che attendono lo storico volto di Rai 1. Ora, stando alle ultime indiscrezioni, Discovery vorrebbe affidare ad Amadeus proprio la conduzione di X Factor, di cui avrebbe acquisito i diritti, al fine di rivoluzionare il format. Il noto talent show musicale, negli ultimi anni, ha infatti mostrato non pochi segni di declino, sia a livello di immagine che per quanto concerne gli ascolti. BubinoBlog, in particolare, riferisce:
"X Factor si prepara a trasferirsi su Nove nella stagione 2025/2026. L'edizione della prossima stagione sarà dunque l'ultima targata Sky"
Questo significa che la diciottesima edizione, ovvero del 2024/2025, vedrà ancora Francesca Michielin alla conduzione per il terzo anno consecutivo. Proprio nelle prossime settimane verranno ultimati i primi casting di selezione. Per quanto riguarda i giudici, sembrerebbe confermato il mancato ritorno di Dargen D'Amico. Lo stesso cantante, al termine della scorsa stagione, aveva afferma che quella sarebbe stata la sua ultima partecipazione al talent show.
Anche in casa Marvel, X-Factor sembra che stia per vivere una nuova era. E non stiamo parlando del format musicale, ovviamente, ma delle nuove serie degli X-Men. Di fatti (e più precisamente), a risorgere dalle ceneri sono proprio X-Factor e Wolverine, due titoli completamente nuovi che verranno lanciati in futuro.
La stessa Marvel Comics, come se non bastasse, ha annunciato che proprio questa settimana riceveremo maggiori informazioni su entrambi i titoli. Rivelate per la prima volta in occasione della rubrica settimanale X-Men Monday, le due grafiche presentano le title card della serie.
Entrambe le grafiche-teaser presentano degli slogan. Per Wolverine, si tratta di “He’d Kill for Some Alone Time, But the Fight Always Finds Him”, ovvero, letteralmente, “Ucciderebbe per un po' di tempo da solo, ma la lotta lo trova sempre”.
Per X-Factor, invece, “Officially Sanctioned to Protect a World That Hates and Fears Loves and Adores Them". In questo caso, la traduzione letterale è invece la seguente: Ufficialmente autorizzati a proteggere un mondo che li odia e li teme, li ama e li adora”
Consigliati
Ubisoft: il team francese a lavoro sul lancio di un film live action su Watch Dogs
Sony: pare che presto arriverà l'autoplay su PlayStation
R6: I Valor vincono il South Breach
Leviatàn dominano la competizione al Valorant Superdome di Bogotà
Fortnite: l'invasione di Star Wars inizia oggi
Pocket Pair risponde alla causa di Nintendo e The Pokémon Company
Ubisoft: il team francese a lavoro sul lancio di un film live action su Watch Dogs
Sony: pare che presto arriverà l'autoplay su PlayStation
R6: I Valor vincono il South Breach
Leviatàn dominano la competizione al Valorant Superdome di Bogotà
Fortnite: l'invasione di Star Wars inizia oggi
Pocket Pair risponde alla causa di Nintendo e The Pokémon Company