Motivo numero 1: IO Interactive. Grazie all’approccio unico della casa sviluppatrice danese, il titolo in arrivo potrebbe rivoluzionare irreversibilmente il mondo dell’iconica spia
Il mondo del leggendario agente segreto 007 James Bond sta per essere reimmaginato in un modo del tutto inedito. Come sappiamo, IO Interactive sta infatti lavorando a un nuovo gioco dal nome in codice Project 007 per offrire ai fan una nuova interpretazione della vita dell’iconica spia. Grazie al suo approccio unico e all'esperienza della medesima IO Interactive, Project 007 ha il potenziale per essere il miglior gioco di James Bond di sempre. Dopotutto, sappiamo bene che la casa di videogiochi danese è perfettamente in grado di gestire un progetto così importante, vista la sua incredibile esperienza nello sviluppo di titoli di alta qualità, come la trilogia di Hitman. Di seguito, cinque motivi per cui si ritiene che Project 007 sia un successo già annunciato.
Project 007 promette di dare vita a una storia di James Bond del tutto originale, offrendo ai fan una nuova prospettiva sull'amato personaggio. Anche solo la nuova trilogia di Hitman è un'indicazione del fatto che IO Interactive non possa sbagliare nello spionaggio. Dalla serie sono stati tratti anche due film: Hitman - L'assassino, uscito nel 2007 e Hitman: Agent 47, uscito nel 2015.
In questo caso a funzionare è la libertà del giocatore, unita all'incredibile gameplay. Gli utenti possono passare ore a perlustrare l'ambiente e sperimentare numerosi strumenti di distruzione a loro disposizione. In altre parole, il gameplay sembra già essere su misura per un titolo di James Bond. Non a caso, Hitman è considerata da molti critici e giocatori come una delle migliori serie stealth di tutti i tempi.
A differenza della maggior parte dei titoli di James Bond pubblicati nel corso degli anni, Project 007 presenterà una storia originale. Chissà, forse gli sviluppatori hanno intenzione di dare vita a un nuovo franchise con questo nuovo gioco. Dopotutto, i film di James Bond sono giunti al termine e ci vorrà un po' di tempo prima che i produttori trovino un nuovo attore per interpretare l'iconico agente e riavviare il franchise cinematografico.
Nel corso degli anni, la maggior parte dei giochi di James Bond sono stati sparatutto in prima o terza persona, con alcune sequenze di guida e meccaniche stealth che sembravano un ripensamento. Con IO Interactive al timone, i fan possono essere certi di vedere un lato completamente nuovo della spia britannica.
L'Agente 007 indosserà travestimenti, si aggirerà furtivamente nei livelli e sfrutterà l'ambiente per completare gli obiettivi prefissati. Si tratta di un titolo di IO Interactive, dopotutto.
Anni fa, Bizarre Creations sviluppò James Bond 007: Blood Stone. Anche se si trattava di una storia originale, il personaggio presentava le sembianze e la voce di Daniel Craig. Recentemente, Veronique Lallier, responsabile dello sviluppo di IO Interactive, ha invece dichiarato a GamesRadar che Project 007 non avrà un sosia, ma un volto del tutto originale.
IO Interactive sta lavorando duramente per assicurarsi di offrire la fantasia spionistica definitiva. C'è certamente da aspettarsi che la promessa verrà mantenuta, come già hanno fatto in passato. Come abbiamo detto in poco sopra, il protagonista del gioco Hitman - nonché l'Agente 47 - condivide diverse caratteristiche con James Bond. Non sarà quindi sorprendente se gli sviluppatori decideranno di offrire ai fan un crossover tra i due franchise.
IO Interactive sta lavorando a questo gioco da quando è stato annunciato nel 2020, ma non ha ancora annunciato una data di uscita. Non resta che augurarsi che arrivino al più presto nuove informazioni. In ogni caso, a prescindere dalla data di uscita, si tratta sicuramente di uno dei giochi più attesi, subito dopo GTA 6.
Consigliati
Call of Duty Warzone: Ecco tutte le novità e il nuovo battle pass
Papa Francesco è un videogiocatore? Dei fedeli gli regalano Undertale
Ghost of Yotei: Tutto quello che sappiamo sul sequel di Ghost of Tsushima
Neuro Gaming, i videogiochi rendono violenti? Cosa ne pensa la neuroscienza
Cos'è Steam: PC vs Console
Elden Ring: Shadow of the Erdtree è finalmente disponibile, ecco tutto quello che sappiamo
Call of Duty Warzone: Ecco tutte le novità e il nuovo battle pass
Papa Francesco è un videogiocatore? Dei fedeli gli regalano Undertale
Ghost of Yotei: Tutto quello che sappiamo sul sequel di Ghost of Tsushima
Neuro Gaming, i videogiochi rendono violenti? Cosa ne pensa la neuroscienza
Cos'è Steam: PC vs Console
Elden Ring: Shadow of the Erdtree è finalmente disponibile, ecco tutto quello che sappiamo