Nicolas Cage: dalle tinte dark di Dead by Daylight a Spider-Man Noir

Dopo aver prestato la voce al personaggio nel film animato "Into The Spider-Verse", l’attore statunitense conferma di essere in trattativa per la serie live-action

CREDITI: Dreamstime

Nicolas Cage, nel 2018, ha doppiato Peter Parker / Spider-Man Noir nel film d’animazione di successo di "Spider-Man: Un nuovo universo" (Spider-Man: Into the Spider-Verse). Si trattava di una versione oscura di Peter Parker in un universo ambientato negli anni Trenta. Per il personaggio, Cage si è ispirato film di Humphrey Bogart, in particolare alle voci di attori dell'epoca come James Cagney e Edward G. Robinson. Spider-Man Noir, infatti, è una variante dell'Uomo Ragno: caratterizzato da un'estetica in bianco e nero, opera in una New York cupa, in stile noir. A differenza del più familiare e colorato Spider-Man, questa iterazione è un detective “hard-boiled” che combatte il crimine in un mondo oscuro e corrotto, mescolando i tratti da supereroe con i classici elementi della narrativa noir, come l'ambiguità morale e l'attenzione al dramma criminale. Bene: alla fine dello scorso anno è stato ufficialmente annunciato che la serie live-action di Spider-Man Noir, da tempo in fase di sviluppo, è stata affidata a Steve Lightfoot come showrunner. Nicolas Cage, che ha da poco fatto il suo ingresso anche nell'universo a tinte oscure di Dead by Daylight, riprenderà il ruolo di Spider-Man Noir nella serie spin-off?

Nicolas Cage: “Sì, ne abbiamo parlato”

Secondo Collider, le indiscrezioni che circolano nelle ultime ore sembrerebbero essere molto promettenti per i fan dell'attore. Confermando di aver effettivamente discusso sul ruolo, Cage ha spiegato cosa lo ha reso un fan del personaggio:

 

“Posso solo dire che ne abbiamo parlato. Non è un segreto che amo il personaggio. Potrei combinare le mie interpretazioni preferite dell’età dell’oro – ovvero Robinson, Cagney, Bogart – con un personaggio che è ampiamente considerato il capolavoro di Stan Lee. La vedrei come una sorta di incursione in un mash up pop art di, tra Bogart e Cagney, ma non è ancora definitivo. È stata solo conversazione”

View post on Twitter
View post on Twitter

Chi è Spider-Man Noir?

Spider-Man Noir è presente nell'omonimo fumetto, iniziato nel 2009, che vede Peter Parker in una linea temporale e in un universo alternativo degli anni Trenta. Questa iterazione si immerge in un mondo in cui Parker, morso da un ragno mistico, usa i suoi nuovi poteri per combattere sullo sfondo della Grande Depressione. 

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

La serie fonde l'eroismo classico dell'Uomo Ragno con il mondo pieno di ombre del genere noir, presentando una narrazione del personaggio molto diversa ma avvincente, evidenziata da uno stile visivo decisamente più cupo.

Nicolas Cage e l’esordio nel mondo videoludico

Il volto di The Family Man, Ghost Rider, Il Mistero dei templari, Il ladro di Orchidee, Dream Scenario e molti altri iconici film non è nuovo alle tinte dark. L'attore, infatti, ha fatto il suo debutto nel mondo videoludico proprio con il survival horror Dead by Daylight nel luglio del 2023.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Le partite del videogioco sono composte da due squadre asimmetriche, quella dei sopravvissuti e quella del killer. La prima è composta da 4 componenti, mentre la seconda comprende solamente il killer. Entrambe le parti devono raggiungere degli obiettivi per poter vincere la partita

 

Ma chi interpreta Nicolas Cage in Dead by Daylight? Semplice, sé stesso.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

L’attore premio Oscar e vincitore di un Golden Globe ha presentato il suo personaggio al Summer Game Fest 2023, rivelando che si tratta di un sopravvissuto e non di uno dei killer, come qualcuno aveva immaginato. Cage interpreta in questo caso il ruolo di un attore e produttore (nonché, appunto, sé stesso), e insieme a lui viene introdotto uno scenario inedito con le fattezze di un set cinematografico. All'interno di questa mappa le potenziali vittime dovranno collaborare per fuggire dallo spietato killer che vuole eliminarle.

 

Il multiplayer asimmetrico di Behaviour è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Consigliati