Pokémon Presents: annunciato Leggende Pokémon Z-A

Durante un incredibile Pokémon Presents ricco di annunci, sono stati annunciati i nuovi titoli della serie principale Pokémon

CREDITI: The Pokémon Company

L'ultimo Pokémon Presents si è appena concluso con l'annuncio di Leggende Pokémon Z-A, un evento online organizzato da The Pokémon Company, durante il quale vengono annunciati e presentati nuovi giochi, aggiornamenti e altre novità relativi all'universo Pokémon. Questi eventi sono simili ai Nintendo Direct, ma sono specificamente focalizzati sulle notizie riguardanti i videogiochi e altri prodotti legati alla famosa serie Pokémon.

Il direct del Pokémon Day

Il Pokémon Day è una celebrazione annuale che commemora l'anniversario del lancio dei primi giochi Pokémon in Giappone, avvenuto il 27 febbraio 1996. Oggi, in questa data speciale viene festeggiata in tutto il mondo dai fan di Pokémon con una varietà di eventi e attività speciali organizzate da The Pokémon Company, come proprio il Pokémon Direct.

Durante questo Pokémon Presents, l'attenzione era su i nuovi titoli della saga principale che sarebbero stati annunciati. Nonostante le voci che da tempo giravano tra i forum e i vari leaker, nessuno si sarebbe aspettato un annuncio del genere. Le due opzioni più quotate erano un remake 1:1 di Pokémon Bianco e Nero o in alternativa un videogioco che avrebbe unito Oro ed Argento alla nuova generazione.

Leggende Pokémon Z-A

Tra la sorpresa di tutti quanti, il grande annuncio del giorno si è rivelato essere un nuovo titolo della serie Leggende Pokémon; dopo le avventure a Hisui, con Arcues, questa volta ci spostiamo a Kalos, per vivere una nuova avventura Pokémon.

Leggende Pokémon: Z‑A, un nuovo e ambizioso capitolo nella serie di videogiochi Pokémon, sarà disponibile simultaneamente in tutto il mondo nel 2025! Una nuova avventura ti aspetta a Luminopoli, dove è in corso un progetto di rigenerazione urbana volto a trasformare la città in un luogo che possa appartenere sia alle persone che ai Pokémon. Non ti resta che aspettare per scoprire di più con i tuoi occhi!​​

Il trailer è stato annunciato con incredibile sorpresa da parte dei fan, ancora confusi poiché non è ben chiaro che tipo di videogioco sarà. 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Altri annunci e Spin-off

Oltre che l'annuncio finale, che ha rapito l'attenzione di tutti i fan Pokémon, il Pokémon Presents ha mostrato aggiornamenti e nuove uscite che hanno saputo incuriosire molto tutti i videogiocatori Pokémon.
 

Pokémon Go ha presentato il suo prossimo evento, in collaborazione con Liko e Roy, protagonisti della serie TV Pokémon: Orizzonti.

Dal 5 marzo alle 10:00 all’11 marzo 2024, alle 20:00 ora locale, dei Pokémon e dei personaggi della serie animata verranno presentati per la prima volta nel gioco durante l’evento “Festeggiamenti per la serie Orizzonti Pokémon”. Charcadet, Armarouge, Ceruledge e Pikachu con cappello di Cap faranno il loro debutto in Pokémon GO. 

View post on Twitter
View post on Twitter

Pokémon Sleep ha avuto il suo momento, dove hanno annunciato l'arrivo di Raikou e prossimamente le altre 2 bestie leggendarie. Altri titoli che hanno presentato brevi trailer sono Pokémon Caffè mix e Pokémon Unite, che entrambi vedono i leggendari di 9a generazione arrivare nei giochi.
 

Ultimo altro annuncio importante è stata la presentazione di Pokémon Pocket, il nuovo mobile game per cellulari, che permetterà di vivere il TCG Pokémon, ovvero il gioco di carte collezionabili.

Divertiti a collezionare le carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) col Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, in arrivo prossimamente per dispositivi iOS e Android e nato dalla collaborazione tra Creatures Inc. (sviluppatori anche del GCC Pokémon) e DeNA Co., Ltd. In questa app potrai aprire due buste di espansione al giorno senza costo e potrai collezionare carte digitali sia con illustrazioni storiche che completamente nuove ed esclusive del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket.

View post on Twitter
View post on Twitter

Consigliati