Minecraft: Netflix annuncia l’arrivo di una serie animata

A sorpresa, il gigante di streaming ha pubblicato un primo teaser trailer che conferma l'arrivo di una serie TV dedicata al famoso videogioco d'avventura

minecraft-netflix-annuncia-l-arrivo-di-una-serie-animata-main

Come sappiamo già da tempo, la saga di Minecraft - ormai titolo cult - è pronta a diventare un film con Jack Black e Jason Momoa, previsto per il 2025. Ma, a quanto pare, l’interesse cinetelevisivo che ruota attorno al videogioco creato dallo svedese Markus Persson non sarebbe finito qui. Anche Netflix, infatti, avrebbe puntato gli occhi sul popolarissimo videogame sandbox di avventura, con una serie animata di cui ha incredibilmente distribuito (a sorpresa!) il primo teaser trailer. Non resta che scoprire tutti i dettagli del progetto.

Minecraft: è in arrivo una serie animata

Il servizio di streaming produrrà la serie animata basata sul franchise di Minecraft insieme a Mojang Studios, nonché lo sviluppatore svedese del gioco. Non si conoscono ancora i dettagli della trama, ma secondo Netflix la serie "presenterà una storia originale con nuovi personaggi, mostrando il mondo di 'Minecraft' sotto una nuova luce". 

 

View post on X
View post on X

 

La serie, che sarà animata in computer grafica, è in fase di sviluppo con WildBrain, lo studio canadese dietro ad altri progetti animati targati grande N, tra cui Sonic Prime, Ninjago: Dragons Rising e Carmen Sandiego. Lo studio ha anche prodotto The Snoopy Show e Snoopy in Space su Apple TV+ e Fireman Sam su Channel 5 nel Regno Unito.

 

View post on X
View post on X

 

Siamo decisamente di fronte a un periodo d'oro per quanto riguarda gli adattamenti dei titoli videoludici. Se ci pensiamo, il progetto Netflix non rappresenta che l'ultimo grande annuncio, dopo le già esistenti serie televisive (di successo) su Fallout (Prime Video), Halo (Paramount+), The Last of Us (HBO) e The Witcher (Netflix), solo per citarne alcune. 

Quando uscirà la serie animata?

Markus Persson (noto anche con lo pseudonimo Notch) ha creato il gioco Minecraft nel 2009, anche se il titolo è stato reso disponibile nel 2011 con Mojang Studios. Nel suo caratteristico stile, composto da voxel generati proceduralmente, il gioco permette agli utenti di costruire mondi 3D a partire da blocchi colorati. 

 

View post on X
View post on X

 

Si tratta del videogioco più venduto della storia, che ogni mese conta più di 140 milioni di giocatori. Non a caso, il suo successo ha dato vita ad innumerevoli spinoff, quali Minecraft: Story Mode, Minecraft Earth, Minecraft Dungeons e Minecraft Legends.

 

View post on X
View post on X

 

Ma quando esce la serie animata? Purtroppo, al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli a riguardo. Non si sa nulla, infatti, neanche in merito al cast di voci che prenderanno parte al progetto. Nel frattempo, possiamo però consolarci con gli altri adattamenti in cantiere del popolare franchise.

 

View post on X
View post on X

 

Come detto, infatti, Mojang Studios (di proprietà di Microsoft) ha anche preparato un film prodotto da Warner Bros. e Legendary con Jack Black, Jason Momoa, Danielle Brooks ed Emma Myers. La prima dell’attesissimo film su Minecraft, che vede Jared Hess alla regia, è prevista per il 4 aprile 2025

Consigliati