La prestigioscasa di moda italiana darà ai giocatori l’opportunità di indossare le sneakers Mercury
Versace non ha bisogno di grandi presentazioni. La casa di moda italiana di lusso, fondata nel 1978 dallo stilista Gianni Versace, è nota in tutto il mondo per i materiali di alta qualità e il suo stile distintivo e spregiudicato, a metà tra il barocco, il pop e la sensualità. Dopo aver lanciato il mese scorso le nuove sneakers Versace Mercury, il prestigioso marchio di moda ha portato avanti la sua vena innovativa entrando nello spazio dei videogiochi e dei mondi virtuali. L’azienda condotta da Donatella Versace, infatti, è approdata su Fortnite per immergere i giocatori nel mondo delle Versace Mercury e dare loro l'opportunità esclusiva di indossare la sneaker, seppur per un periodo limitato.
Versace continua il suo percorso focalizzato sulla ricerca di un’innovazione continua. Un processo che, come accennato poco sopra, ha avuto inizio proprio con il lancio della collezione di sneakers Versace Mercury, con cui la casa di moda di lusso ha fatto il sui ingresso nello spazio del gaming e dei mondi virtuali in generale.
La prestigiosa casa di moda, infatti, è approdata perfino su Fortnite, la celebre piattaforma di gioco online pubblicata da Epic Games per console e PC. Il tutto con un’esperienza immersiva che darà agli utenti l’opportunità esclusiva di indossare le sneakers all’interno del gioco, anche se un periodo limitato.
L’esperienza, nello specifico, prevede l’integrazione in Murder mistery, una delle mappe creative più popolari del gioco. I giocatori potranno dunque esplorare un sito di scavi archeologici e competere per essere i primi a trovare le scarpe, un tesoro digitale che fornirà loro ricompense speciali nel gioco. Ma non solo.
Le ricompense speciali del gioco non terminano con la scoperta del "tesoro digitale". In occasione del lancio dell’integrazione, infatti, lo streamer Agent 00 ospiterà uno like su Twitch e darà agli spettatori la possibilità di vincere un vero paio di sneakers Versace Mercury.
Ma perché sono così ambite? Testimonianza di un'artigianalità innovativa, le sneakers Versace Mercury rappresentano la combinazione perfetta tra artigianalità e innovazione. Dopotutto, non si tratta solo una scarpa, ma di una creazione futuristica del Made in Italy, realizzata con un intreccio speciale a mano.
Andando più nel dettaglio, il design di ispirazione scientifica del modello di scarpe nasconde infatti una struttura complessa, composta da 86 componenti meticolosamente lavorati, tagliati e cuciti insieme senza soluzione di continuità, di cui solo la tomaia e la fodera sono composte da 30 pezzi per paio, creando così un modello che si contraddistingue per il comfort, la protezione e il sostegno.
Portando questa nuova sneaker innovativa in Fortnite, dopo l'esperienza Snap AR e la collezione digitale Bitmoji di giugno, Versace dimostra un impegno costante nei confronti dei mondi virtuali e del valore degli articoli di moda digitali al loro interno.
Piattaforme come Fortnite, dall'altra parte, rappresentano un nuovo mezzo di comunicazione essenziale in cui i marchi riescono a trasmettere la loro storia e la loro identità visiva in modo coinvolgente, ludico e accattivante, offrendo ai giocatori ricompense rilevanti che arricchiscono la loro esperienza, sia attraverso il gioco che attraverso altre interazioni.
Consigliati
2XKO, è stato annunciato il picchiaduro di Riot Games
Le follie del mercato di CS2
Mattel e Outright Games: una partnership per creare una lunga serie di giochi per console e PC
EUIC: ecco i risultati dell'internazionale VGC Pokémon di Londra
Euro 2024: la Danimarca a sorpresa come nel 1992 fa la storia
Il videogioco preferito di Matthew Perry
2XKO, è stato annunciato il picchiaduro di Riot Games
Le follie del mercato di CS2
Mattel e Outright Games: una partnership per creare una lunga serie di giochi per console e PC
EUIC: ecco i risultati dell'internazionale VGC Pokémon di Londra
Euro 2024: la Danimarca a sorpresa come nel 1992 fa la storia
Il videogioco preferito di Matthew Perry