Abbiamo avuto modo di provare il nuovo fps hyper realistico Bodycam, il gioco ci ha convinto, nonostante i margini di miglioramento
Quando si parla di FPS e del loro futuro spesso e volentieri si finisce a parlare di cosa dovrà essere aggiunto a delle formule già esistenti, ma sembra sempre più difficile innovare e ripartire da zero. Quando però nell'ultimo anno hanno iniziato ad essere annunciati sempre più giochi con la prospettiva di una Bodycam qualcosa sembra essersi finalmente mosso.
Il lancio di Bodycam sugli store digitali di PC, ha riscontrato un ottimo supporto pur essendo un progetto completamente indipendente ed ancora in fase di sviluppo, ma questo lancio in early acces permetterà all'azienda di raccogliere molto più velocemente sia i feedback per quanto riguarda il proprio lavoro allo stato attuale delle cose, sia avere un indotto di liquidità che aiuta parecchio gli sviluppatori nel processo di supporto e mantenimento di un gioco come questo.
Bodycam è un FPS, che mira attualmente all'essere hyper realistico e a trasmettere angoscia ai player con un gameplay, che mira a ricreare una vera e propria simulazione di guerriglia su mappe moderatamente grandi, che mirano più ad avere un effetto claustrofobico con ambienti spesso e volentieri labirintici e con pochi punti di riferimento, per far si che i giocatori fin da subito provino ad impostare il proprio gameplay su azioni più lente e ragionate.
A livello qualitativo le texture di gioco sono impressionanti, il lavoro di ottimizzazione dell'Unreal Engine è stato sbalorditivo, la resa è superba ed ovviamente per far fronte ad un certo dettaglio tecnico richiederà l'utilizzo di una macchina non poco potente, purtroppo uno dei punti negativi del prodotto attualmente disponibile resta la stabilità di frame rate, ancora un po' ballerina per essere un FPS. Uno degli altri aspetti meglio realizzati del comparto tecnico è il sonoro, il feedback delle armi non solo nello sparare è incredibile, ci farà immergere in una esperienza a 360°, per vivere un esperienza imparagonabile.
In linea di massima il gioco è impostato per poter aver successo, gli elementi chiave e caratterizzanti ci sono, ma ora bisogna passare a sviluppare al meglio le interfacce dei menu, dare opzioni di personalizzazione e magari implementare anche qualche modalità PVE da giocare con gli amici in modo da non rendere il gioco esclusivamente PVP ed avere la possibilità di scelta per i giocatori. Fino a questo momento il gioco ci ha convito per lo stato in cui è, va preso come un early access: Bodycam non è ancora un gioco completo, ma ha indubbiamente tutte le basi per diventarlo, con il giusto sviluppo dietro.
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