Manca sempre meno al ritorno di Goku e dei suoi compagni: la nuova serie animata uscirà lo stesso giorno del picchiaduro Dragon Ball: Sparking! Zero
Buone notizie per i fan dell’universo creato da Akira Toriyama di tutto il mondo. La nuova serie animata ‘Dragon Ball Daima’, che vede Goku, Vegeta e gli altri compagni tornati bambini a causa di una cospirazione, ha finalmente una data di uscita in Giappone: venerdì 11 ottobre 2024. La conferma ufficiale è arrivata proprio durante la presentazione del palinsesto autunnale di Fuji TV. Come se non bastasse, la nuova avventura animata sarà disponibile lo stesso giorno di un’altra tanto attesa uscita della saga: il videogioco Dragon Ball: Sparking! Zero. Una doppia uscita che non può che riservare qualche sorpresa.
È stato confermato che il nuovo (e attesissimo) anime Dragon Ball Daima sarà disponibile in Giappone l'11 ottobre tramite Fuji TV, che manderà in onda un primo episodio speciale, lungo 40 minuti. Tuttavia, non si sa con certezza quando il nuovo anime dell’universo creato da Akira Toriyama arriverà in Occidente, dato che non ha ancora una data di uscita ufficiale al di fuori dei confini giapponesi. In ogni caso, è bene sperare che non ci voglia ancora molto.
Dopotutto, il capo della programmazione di Fuji TV, Yuichi Nakajima, ha comunicato che “tutti gli episodi sono pronti”. Nell’attesa di conoscere la data di uscita in Occidente, la serie andrà pertanto in onda in Giappone a partire dall'11 ottobre, occupando la fascia oraria del venerdì sera, alle 23:40 locali (le 16:40 italiane). Al di fuori del primo episodio esteso, gli altri avranno una durata di 30 minuti.
La serie animata esplora una storia originale, che vede Goku, Vegeta e gli altri compagni tornati bambini a causa di una cospirazione. Per sistemare le cose, il gruppo sarà costretto partire all'avventura in nuovi mondi.
I fan giapponesi delle avventure di Goku e dei suoi compagni avranno il doppio del lavoro da fare il prossimo 11 ottobre, dal momento che potranno godersi la prima di Dragon Ball Daima e il nuovo videogioco Dragon Ball: Sparking! Zero per PC, PS5 e Xbox Series X|S, un titolo che recupera lo stile di gioco della saga Budokai Tenkaichi.
Ma le novità non finiscono qui. Il picchiaduro della serie Dragon Ball prodotto da Bandai Namco - nonché, appunto, sequel di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 - segnerà la prima volta nella storia di Budokai Tenkaichi in cui il nome giapponese della serie, Sparking!, verrà utilizzato a livello internazionale.
Il gioco manterrà intatte le meccaniche principali della serie, anche se ne verranno aggiunte di nuove per esprimere meglio le battaglie ad alta velocità. Tra le innovazioni, troviamo: conteggio abilità, Short Dash, Revenge Counter, Super Percezione e Assalti evanescenti. Le modalità di gioco, invece, saranno tre: Episode Battle, Custom Battle e Battle Training.
Finora sono stati confermati 139 personaggi giocabili ma ne verranno svelati altri nel corso dei prossimi mesi. Vista la doppia data di uscita di anime e videogioco, non resta che cominciare a immaginare quali personaggi della nuova serie anime vedremo nel nuovo picchiaduro Bandai (come Goku Mini, Vegeta Mini e Kaioshin Mini).
Consigliati
The Everyday Tactician: dal videogioco al campo di calcio
L'intelligenza artificiale generativa è in arrivo nei videogiochi: come cambierà il settore?
L'Eicma MX Championship
Coppa Italia: oggi inizia ufficialmente la stagione 24/25
Bello Sanremo, ma preferisco gli esport
Tananai: nuovo singolo "Storie brevi" con Annalisa, passioni tra musica e videogiochi
The Everyday Tactician: dal videogioco al campo di calcio
L'intelligenza artificiale generativa è in arrivo nei videogiochi: come cambierà il settore?
L'Eicma MX Championship
Coppa Italia: oggi inizia ufficialmente la stagione 24/25
Bello Sanremo, ma preferisco gli esport
Tananai: nuovo singolo "Storie brevi" con Annalisa, passioni tra musica e videogiochi