Henry Cavill è famoso per la sua splendida interpretazione di Superman, eppure stava perdere il ruolo perché troppo impegnato a giocare ai videogiochi.
Henry Cavill, Alias Superman nel DC Extended Universe, oltre ad essere un rinomato attore è anche un appassionato di videogiochi, un amore per il gaming che gli è quasi costato il suo ruolo di Superman. Oltre alla sua carriera di successo nel piccolo e grande schermo, Cavill, racconta dei suoi momenti di gioco con grande gioia, un hobby che gli ha procurato momenti di svago tanto assorbenti da fargli quasi perdere delle opportunità professionali che oggi lo hanno reso celebre.
Henry Cavill nato in Inghilterra il 5 maggio 1983, è diventato famoso interpretando Superman in vari film della DC negli ultimi anni (per l’esattezza tra il 2013 e il 2022, a partire da "L'uomo d'acciaio"). La sua carriera oltre il ruolo che lo ha reso famoso in Superman è costellata di successi in serie TV come "The Tudors" e film come "The Man from U.N.C.L.E.". Recentemente, ha guadagnato ulteriore popolarità grazie al ruolo di Geralt di Rivia nella serie Netflix The Witcher. Henry Cavill è apprezzato dal pubblico e dalla critica non solo per le sue abilità di attore ma anche per la sua perseveranza e dedizione nello sport e la sua preparazione fisica di ispirazione per molti fan.
Come è emerso nelle più diversificate interviste che lo hanno coinvolto, Henry Cavill è un grande fan dei videogiochi, e uno dei suoi preferiti è il celebre MMORPG "World of Warcraft" (WoW). Un gioco ormai divenuto tra i più celebri della tipologia che permette ai giocatori di creare personaggi irripetibili e vivere avventure sullo sfondo di un vasto mondo fantastico, completando missioni e partecipando a battaglie epiche.
Ma la passione di Cavill per WoW è così intensa da essergli quasi costato il ruolo di Superman. Ciò che emerge dalle voci è che Cavill prima di ottenere ufficialmente la parte nel film “L'uomo d'acciaio”, era talmente immerso in una sessione di gioco che ignorò una chiamata importante dal regista Zack Snyder. Fortunatamente per sé e per il pubblico, si disconnesse in tempo per rispondere alla chiamata e assicurarsi il ruolo con cui oggi lo riconosciamo.
World of Warcraft è un gioco firmato Blizzard Entertainment e lanciato nel 2004 e un must di sempre per gli amanti del genere. Ambientato nel mondo immaginario di Azeroth, dà la possibilità ai giocatori di esplorare, combattere e collaborare con milioni di altri giocatori online. La continua evoluzione del gioco attraverso espansioni regolari ha mantenuto alto l'interesse dei fan per quasi due decenni. Cavill non è solo un giocatore di WoW (gioco che nomina spesso) ma è anche un appassionato dei giochi di strategia a turni come la serie Total War, nello specifico sembra ami le edizioni Warhammer. L’attore ha raccontato di aver giocato assiduamente alla versione da tavolo durante la sua gioventù e di aver trovato irresistibile la versione digitale per PC.
Tra gli altri titoli che emergono tra i preferiti di Cavil e con i quali gioca è “The Elder Scrolls V: Skyrim", un gioco di ruolo open-world che permette ai giocatori di esplorare un vasto mondo fantastico. Cavill avrebbe inoltre, dichiarato di giocare spesso a Skyrim quando non può partecipare a sessioni multiplayer con i suoi fratelli.
The Witcher è un altro punto fermo nella vita di Cavill, la cui profonda passione per il gioco ha contribuito a garantirgli un posto nella serie Netflix. Henry Cavill interpreta il ruolo di Geralt di Rivia. L'attore ha spiegato che inizialmente ha scoperto il mondo di The Witcher attraverso i videogiochi, solo in seguito ha poi approfondito i romanzi originali. Henry avrebbe dichiarato che l'universo di The Witcher ha avuto un impatto così significativo su di lui che non ha dovuto prepararsi troppo per il ruolo, poiché si sentiva già immerso in quel mondo.
Questa passione autentica è evidente nella sua interpretazione, che ha conquistato molti fan della serie. Inoltre, Cavill ha recentemente annunciato la sua partecipazione a una nuova serie basata sull'universo di Warhammer, in cui non solo reciterà ma sarà anche produttore.
Henry Cavill è la dimostrazione vivente che anche le star di Hollywood e i “superuomini” altro non sono che persone comuni con passioni simili a quelle di tutti, come appunto i videogiochi. Cavill, infatti come moltissimi “comuni mortali” preferisce spesso restare a casa per lunghe sessioni di gioco, trovando in questi momenti relax per le pressioni a cui è esposto quotidianamente, forse un modo per sfuggire al peso della fama e dagli occhi indiscreti dei media.
Consigliati
eSerie A: il Monza vince lo scudetto 2024
House of Dragons: la danza dei draghi Targaryen è pronta a tornare
Fabrizio Corona in streaming da "Il Rosso" parla del dissing Fedez-Tony Effe
Rupert Murdoch, a 93 anni, il re dei media sposa Elena Zhukova. Sapevate del suo passato nel mondo del gaming?
Lazio Juventus: dallo scontro sul rettangolo verde a quello virtuale
Vicky Piria: si allenava con il SIM racing prima delle gare
eSerie A: il Monza vince lo scudetto 2024
House of Dragons: la danza dei draghi Targaryen è pronta a tornare
Fabrizio Corona in streaming da "Il Rosso" parla del dissing Fedez-Tony Effe
Rupert Murdoch, a 93 anni, il re dei media sposa Elena Zhukova. Sapevate del suo passato nel mondo del gaming?
Lazio Juventus: dallo scontro sul rettangolo verde a quello virtuale
Vicky Piria: si allenava con il SIM racing prima delle gare