Domenica 16 giugno torna la serie BO con la seconda stagione, è tempo di schierarsi ma anche di prepararsi ad una perdita
200 anni prima di Daenerys, Rhaenyra Targaryen si contendeva con Aegon II il trono di spade, il simbolo del potere assoluto, forgiato dai draghi e per diritto di sangue, destinato alla casa Targaryen. 200 anni dopo quel diritto verrà strappato dai cavalieri dei draghi quando un giovanissimo Robert Baratheon guida la ribellione contro la casa del drago e il primo cavaliere Jaime Lannister uccide ill re folle Aerys II. La danza dei draghi non finisce mai ma per comprenderla, dobbiamo tornare indietro nel tempo di 200 anni.
La dinastia Targaryen inizia con Aegon I il conquistatore e le sue due sorelle, Rhaenys e Visenya. I tre cavalcavano i draghi più grandi al mondo e, proprio grazie al fuoco di Balerion, terrore nero, fu forgiato il trono di spade fondendo assieme oltre mille spade dei nemici sconfitti dai Targaryen. Da allora, il dominio della casa del drago fu incontrastato a Westeros. Ma anche quando il potere è una storia di famiglia, porta con sé insidie e pericoli. Sappiamo, dai poemi e le ballate citate in Game of Thrones, e dal racconto dei personaggi, che i Targaryen erano soliti sposarsi tra consanguinei per mantenere pura la linea di sangue valyriano e il potere sui draghi confinato in un’unica casata.
Tre generazioni dopo quella di Aegon I, una grande crisi investe Roccia del Drago, dimora storica di casa Targaryen. Re Viserys non ha eredi maschi dal primo matrimonio, sopravvive solo una figlia Rhaenyra, legittima erede al trono. Fino al momento del matrimonio del re con una nuova moglie: Alicent Hightower che gli darà 2 eredi maschi. La danza dei draghi fa il suo primo giro di giostra nella lotta tra Rhaenyra e i suoi sostenitori e Aegon II, suo fratellastro e contendente. Sappiamo in realtà come si concluderà questa lotta, l’esito fu svelato proprio all’interno della serie tv Game of Thrones che, per la prima volta, ci ha introdotti al gioco del trono.
La faida tra fratello e sorella distrusse quasi del tutto casa Targaryen fino al prevalere di una delle due fazioni. Ma George R.R.Martin, autore dell’intera saga, dette alla lotta tra i fratelli il nome di Sangue e Fuoco. Perchè da quel sangue versato e dal fuoco dei draghi, casa Targaryen risorgerà, 200 anni dopo con Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta e una nuova danza dei draghi avrà inizio. In Game of Thrones la legittima sovrana di Westeros è ancora una volta una Targaryen che, di nuovo, vede il suo diritto a regnare contestato da un membro della sua stessa famiglia, sangue del suo sangue. Lei che nelle vene ha il sangue di Rhaenyra e di Aegon I, lotta contro Aegon IV, ma noi lo abbiamo conosciuto come Jon Snow.
Domenica 16 giugno alle 22:30 il primo episodio della seconda stagione di House of The Dragon andrà in onda su Sky in contemporanea con gli Stati Uniti ma la serie sarà disponibile da subito in italiano e in versione originale. Per l’evento Sky ha organizzato qualcosa di molto speciale per celebrare l’arrivo dei nuovi episodi.
Sul Castello Sforzesco di Milano svetteranno gli stendardi dei Neri e dei Verdi, le fazioni dei Targaryen in guerra per il Trono nei nuovi episodi della serie, per un imperdibile evento gratuito previa registrazione che culminerà con la proiezione, in contemporanea con gli Stati Uniti, del primo episodio dell’attesissima seconda stagione della saga tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin.
All’ingresso del Castello verrà chiesto a tutti i fan di schierarsi per una delle due fazioni di Casa Targaryen: quella dei Verdi, a supporto di Re Aegon II, o quella dei Neri, guidata dalla Regina Rhaenyra. Una volta dichiarata la propria appartenenza, tutti riceveranno un passaporto che rappresenterà il lasciapassare per Westeros, per la proiezione e per tutte le attrazioni della serata. Tante le attività che infiammeranno la notte al Castello: si partirà subito con un DJ set animato da Alex Farolfi di Radio Deejay, seguito dall’intrattenimento sul palco ad opera del giornalista Mattia Carzaniga che accompagnerà i fan verso il momento tanto atteso con quiz e curiosità sulla serie. Per tutta la serata saranno inoltre sempre disponibili giochi a squadre che rimanderanno direttamente alle epiche atmosfere dei Sette Regni, una food court dove acquistare cocktail e pietanze ispirate al mondo della serie e tante occasioni per foto indimenticabili dell’evento. Si arriverà quindi alle fatidiche 3.00 del mattino, quando inizierà la proiezione speciale in diretta del primo episodio della nuova stagione che sarà quindi possibile seguire tutti insieme sul megaschermo.
Consigliati
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, ecco il trailer del nuovo film
CinemaCon 2024: tutti i trailer e le anticipazioni più importanti
I T1 riconfermano il roster campione del mondo per la stagione 2024
Villain o eroe? Viaggio nella mente di The Punisher
Carlo Conti è (di nuovo) il conduttore e direttore artistico di Sanremo
Arriva da Sports Interactive Football Manager 2024
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, ecco il trailer del nuovo film
CinemaCon 2024: tutti i trailer e le anticipazioni più importanti
I T1 riconfermano il roster campione del mondo per la stagione 2024
Villain o eroe? Viaggio nella mente di The Punisher
Carlo Conti è (di nuovo) il conduttore e direttore artistico di Sanremo
Arriva da Sports Interactive Football Manager 2024