eSerie A: il Torino domina indiscusso

Prime due giornate in archivio per la eSerie A del 2024 con il gruppo A che ha già un leader imbattuto, scopriamo com'è andata

La eSerie A ha iniziato a macinare le sue prime due giornate, come vi avevamo già precedentemente annunciato nell'articolo relativo ai nuovi cambiamenti e ai diversi roster delle squadre e delle scelte nei draft. Dopo le prime due giornate però possiamo tirare una riga e tirare le somme su quanto accaduto nel gruppo A.

Torino Fc indomabili

lo strapotere della Juventus Dsyre con Danipitbull della scorsa stagione, sembra aver riacceso gli entusiasmi della squadra granata che sogna di alzare nuovamente il trofeo dopo averlo vinto con Obrun 2 stagioni fa. La partenza è indubbiamente delle migliori contando su delle scelte di squadra davvero super azzeccate.
 

Partiamo dalla stella di questa squadra Luconegua, arrivato in top 4 alla Fifae Club World cup ottenendo dei risultati ottimi e dovendosi arrendere solo ai formidabili Futwiz, non va tralasciata comunque neanche la superba performance del grup stage in cui conquistarono la prima posizione lui e il suo compagno DaniHulk16. Dall'altro al suo fianco troviamo una stella nascente dell'esport italiano Samugamer07, il quale come è facile intuire è nato nel 2007 ma ha fin da subito mostrato grande personalità quando è stato chiamato in causa.
 

La stagione prende il via con lo scontro contro Lonewolf92 e la squadra del Bologna, Luconegua si dimostra avversario tosto per un player di esperienza come quello del Bologna. La scelta di investire la gran parte del proprio capitale per la formazione su Ronaldo il fenomeno, paga assolutamente, Lonewolf viene annichilito e sul 5-1 una distrazione di troppo da parte di Luconegua regala il 5-2 ma chiude la prima giornata con i 3 punti. 
 

La seconda partita si gioca contro la Fiorentina, i viola schierano l'ex della partita Virgil, che non ha lasciato un segno indelebile con la maglia del Toro, anche qui non c'è trippa per gatti Luconegua segna 5 gol e ne concede solo uno al proprio avversario. L'ultima partita viene lasciata nelle mani dell'esordiente Samugamer07, il quale dopo un po' di timore iniziale contro Flokox, fa uscire il suo spirito toro e ottiene un perentorio 8-4 permettendo al toro di uscire imbattuto dalla prima settimana.

Frosinone avversario temibile

Il Frosinone di Fabiorabi01, ex player della Sampdoria e ora player dei ciociari tiene alto il vessillo della propria squadra, la possibile outsider del gruppo potrebbe proprio essere la squadra  di Fabio.

Il player del Frosinone affronta solamente due gara in questa prima settimana, riuscendo ad uscire imbattuto e a punteggio pieno dopo aver battuto la Fiorentina di Virgil, nel match inaugurale della sua stagione per 4-2 dimostrando un killer instinct da vero rapace d'aria di rigore. La seconda partita si disputa contro l'Empoli e Fabio decide di sedersi in panchina per lasciare spazio al suo compagno di squadra belos-fazio. La partita si rivela più bloccata di quello che si potesse immaginare con le due formazioni che se le danno di santa ragione, ma con il Frosinone che alla fine riuscirà ad uscirne vincitore per 1-0.

Ac Monza con riserve

HHezerS  terzo classificato la scorsa stagione proprio con i brianzoli, cerca la rivalsa in questa stagione provando a sottrarre lo scettro a quel Danipitbull che lo buttò fuori per 5-1 in semifinale, andando poi a trionfare e a cucirsi lo scudetto sul petto.
Il Monza apre la sua stagione nel modo peggiore possibile, sconfitta contro Flokoz del Lecce per 4-2 con una gara completamente a senso unico ed un HHezers poco contento della propria performance. La vendetta arriva contro l'Empoli poco dopo con SweetyNino che subisce la sorte del 4-2 di HHezers, qui si rivede il player che la scorsa stagione è riuscito a trascinare i brianzoli alle soglie della finalissima di eSerie A. Nella seconda giornata si affronta con il Bologna, squadra temibile e di grande caratura, la quale fa muro ed il pareggio che sembrava essere il risultato più giusto viene frantumato dal 2-1 di HHezers che sa di liberazione per il player.

Lecce squadra da scoprire

La squadra del Lecce è composta da 3 player molto interessanti, indubbiamente Flokox è il giocatore più interessante della squadra avendo già avuto esperienze all'interno di precedenti campionati di Serie A con squadre come la Cremonese.
Come già detto in precedenza l'esordio è vincente e sorprendente Flokox si impone contro il Monza dimostrando fin da subito di poter essere un elemento importante per la squadra e per la scelta dei playoff
 

Il secondo match si disputa contro l'esperto Bologna di Lonewolf92 il quale però, si vede beffato dall'1-0 proprio di Flokox in una partita serratissima, non a caso è strano vedere una partita terminare con una reta completamente inviolata. La sconfitta rimediata per 8-4 contro il Torino, non si rivela neanche così preoccupante considerando le difficoltà di tutte le squadre ad abbattere i granata.

Fiorentina rimandata

I viola di Virgil, si ritrovano ad affrontare una stagione importante in un girone complesso ma con delle squadre abbordabili, la qualificazione al turno successivo sembra poter essere l'obbiettivo minimo per la squadra di Firenze.

 

La Fiorentina debutta nel migliore dei modi contro la rivale storica dell'Empoli nel derby toscano, una vittoria perentoria per 5-1 che apre le danze della eSerie A 2024. La seconda partita già sembra mostrare qualcosa di scricchiolante contro Flokox ed il perentorio risultato imposto dal Lecce nello scontro diretto. La seconda giornata si apre nuovamente con la vittoria, questa volta contro il Bologna di Lonewolf92 che non riesce ad aggiustare il tiro della Fiorentina, che va anch'essa a sbattere contro il Torino e le sue qualità.

Bologna ed Empoli non ci siamo 

La squadra del Bologna chiude in ultima posizione con una differenza reti davvero pesante un -6 che non fa ben sperare i tifosi, con soli 5 gol realizzati e 4 sconfitte all'attivo lasciando così spazio alle altre squadre la lotta per le prime posizioni ed i conseguenti playoffs. Resta il rammarico per le 3 partite contro : Fiorentina, Lecce e Monza fuggite per un solo gol di scarto.
 

Per l'Empoli la storia è leggermente diversa  SweetyNino non performa assolutamente, anzi ottiene una differenza reti ben peggiore del Bologna, ma gioca una partita in meno e siamo sicuri che l'esordio non sia stato dei più facili vedremo come proseguirà il suo cammino nella eSerie A 2024 di Fc 24.

Consigliati