The Witcher: un primo sguardo a Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia

Un breve riassunto di tutto quello che sappiamo finora sulla quarta stagione della serie Netflix dopo l’abbandono di Henry Cavill

the-witcher-un-primo-sguardo-a-liam-hemsworth-nei-panni-di-geralt-di-rivia-main
CREDITI: Dreamstime

Sono finalmente disponibili le prime immagini (e il primo teaser) che mostrano ufficialmente Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia nella quarta stagione di 'The Witcher'. La saga, che nasce da una serie di libri firmati dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, è sicuramente tra i franchise più popolari degli ultimi anni, grazie anche (e soprattutto) al successo riscosso dalla saga videoludica, che ha conquistato i giocatori di tutto il mondo. Ma torniamo a noi: con il primo sguardo della quarta stagione della serie Netflix, assistiamo proprio al debutto di Liam Hemsworth, in posa con gli iconici capelli lunghi e bianchi che caratterizzano il protagonista della saga. L’attore, subentra infatti al ruolo dopo l’abbandono inaspettato di Henry Cavill. Esaminiamo nel dettaglio questo delicato passaggio di staffetta, inclusi tutti i dettagli sul progetto in uscita. Spoiler: la scelta di casting potrebbe rivelarsi più azzeccata di quanto pensassimo.

Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia

Liam Hemsworth diventa ufficialmente il protagonista di The Witcher dopo le prime tre stagioni, in cui l'ambizioso progetto firmato Netflix ha visto Henry Cavill come volto di riferimento. Il debutto dell'attore australiano prende finalmente vita grazie alle prime immagini e al primo teaser trailer, distribuiti dal gigante di streaming.

 

View post on X
View post on X

 

La showrunner della serie Lauren S. Hissrich, parlando con Entertainment Weekly, ha raccontato quanto valore aggiunto Liam Hemsworth abbia portato sia alla produzione che al ruolo principale, affermando che "il cast e la troupe sono rimasti colpiti dalla sua passione e la sua energia". Ecco la dichiarazione completa:

 

"Il suo look è stato in fase di sviluppo per oltre un anno, quindi è emozionante poter finalmente condividere una sneak peek ufficiale di Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. Il cast e la troupe sono rimasti colpiti dalla passione, dall'energia e dall'incarnazione che Liam ha portato al personaggio fin dal primo giorno - barba incolta, cicatrice iconica e tutto il resto! Ci stiamo divertendo molto a girare la quarta stagione e siamo entusiasti di accogliere i fan in questo viaggio con noi"

 

View post on X
View post on X

 

L'annuncio dell'abbandono del ruolo di Geralt di Rivia da parte di Henry Cavill, nel 2022, è stato una grande sorpresa per tutti, soprattutto se si considerano i grandi elogi ricevuti per la sua interpretazione. All’inizio, si è pensato che la sua uscita di scena fosse dovuta a un nuovo coinvolgimento nel ruolo di Superman. In ogni caso, attualmente, l’attore sarebbe invece impregnato nelle serie di Prime Video su Warhammer 40.000, in veste di attore ma anche di produttore insieme alla compagna.

 

View post on X
View post on X

 

La scelta di Hemsworth come sostituto del protagonista, ha colto tutti nuovamente di sorpresa. L’attore australiano è principalmente noto per il personaggio di Gale Hawthorne in tutti e quattro i film della saga di Hunger Games, usciti tra il 2012 e il 2015. Ma anche per la sua lunga relazione con Miley Cyrus, durata dal 2009 al 2019, quando i due si sono separati a un anno dal matrimonio.

 

View post on X
View post on X

 

In ogni caso, sin dall’annuncio ufficiale, i fan sembrano essersi a poco a poco ricreduti positivamente della sostituzione, grazie soprattutto alle sue dichiarazioni rilasciate sul ruolo. Anche le prime immagini del set suggeriscono che, dopotutto, potrebbe essersi trattato di una buona scelta di casting. Dopotutto, come detto, anche la produzione è rimasta entusiasta dalla sua interpretazione. Non resta che attendere!

The Witcher: cosa sapere sulla quarta stagione

Non è solo l'aggiunta di Liam Hemsworth a scuotere l'universo di The Witcher. Ci sono tanti altri nomi di spicco che sono pronti a vestire i panni di alcuni dei personaggi più amati della saga. Tra questi, Laurence Fishburne (Matrix) che interpreterà il barbiere-chirurgo Regis, Sharlto Copley (Monkey Man) nel ruolo del cacciatore di taglie Leo Bonhart, James Purefoy (Solomon Kane) in quello dell'intelligente spia e consigliere di corte Skellen e Danny Woodburn (Watchmen) in quello di Zoltan. La produzione della quarta stagione di The Witcher è iniziata da poco - precisamente ad aprile - ed è stato reso noto che la serie si concluderà dopo la quinta stagione.

 

View post on X
View post on X

 

Nonostante non ci sia ancora una data di uscita, si prevede che la quarta stagione di The Witcher arriverà sui nostri schermi nell'estate del 2025. Attualmente è possibile vedere in streaming tutte e tre le stagioni di The Witcher su Netflix. Con ulteriori contenuti promozionali che potrebbero arrivare in qualsiasi momento, assicuratevi di rimanere sintonizzati.

Consigliati