Il Festival di Venezia è un momento quasi di culto del cinema, dove quest'anno sembrano esserci film attesi da tanto tempo: Joker Folie à Deux e Maria.
L’orizzonte del Festival di Venezia 2024 si presenta lucente grazie a film evento con artisti straordinari. Quali film saranno sicuramente scelti? Joker: Folie à Deux con Lady Gaga e Maria interpretata dalla meravigliosa Angelina Jolie. Un evento di straordinaria rilevanza nel mondo del cinema, che promette di regalare al pubblico esperienze cariche di emozioni. Con la sua prestigiosa cornice sulle acque della magica Venezia, la città accoglierà una schiera di celebrità di primissimo piano, pronte a sfilare sul red carpet e a presentare anteprime indimenticabili.
Quella di quest’anno sarà l’ 81esima edizione del Festival di Venezia, l’evento tanto atteso di questo 2024 ha già le premesse di essere indimenticabile. Il focus dell'attenzione mediatica è indirizzato verso pellicole grandiose trapelate grazie alle indiscrezioni di Variety. Svelati titoli come Joker 2: Folie a Deux e Maria, che vantano protagonisti attori di fama mondiale e registri che con le loro opere sono pronti a sbarcare sul Lido. Secondo notizie certe, emergono tra tutti e si aggiudicano un posto certo nomi illustri come Angelina Jolie, Lady Gaga, Joaquin Phoenix.
Il titolo più atteso e con un incredibile hype è Joker 2: Folie à Deux, il seguito del celebre film che ha conquistato il Leone d'Oro nel 2019. Questo sequel, elevato ulteriormente dalla partecipazione di Lady Gaga nel cast, si preannuncia come un'esperienza senza precedenti, un viaggio intenso capace di coinvolgere gli spettatori in una scoperta sempre più intricata della vita del famigerato antagonista. Già in passato Lady Gaga aveva anticipato il significato personale del suo ruolo come Harley Quinn nel film "Joker: Folie à Deux".
Nelle interviste volte alla promozione del film la star ha narrato la sua versione del personaggio dei fumetti esprimendo il suo personale importo nell’espressione dell’anima del personaggio: "Sapete, la mia versione di Harley è mia, ed è molto autentica per questo film e questi personaggi", ha detto a Access Hollywood.
"Non ho mai fatto nulla di simile a quanto ho fatto in questo film prima, quindi sarà tutto completamente nuovo e davvero divertente."
Oltre alla conferma del film Joker: Folie à Deux , molte altre produzioni attendono di emergere dal cappello. Sono innumerevoli le pellicole che potrebbero fare il loro debutto sul grande scenario veneziano. Film di tendenza a livello globale, opere d'autore e progetti indipendenti si contenderanno l'attenzione del pubblico e della critica, promettendo di arricchire ulteriormente la già ricca programmazione dell'evento. Oltre al film Joker 2 un’altro film si è meritato un posto assicurato al festival e pare destinato a suscitare grande interesse: Maria, il biopic dedicato alla leggendaria Maria Callas, interpretato da Angelina Jolie. Il Film di Maria Callas diretto da Pablo Larraín, è una pellicola che si somma a una tradizione di successi presentati al festival di Venezia, uno scenario che da sempre emerge come trampolino di lancio per opere d'autore di grande impatto emotivo e culturale.
Chiunque bazzichi nel mondo dei videogiochi è cosciente di quanto il mondo del game abbia accolto Joker in molteplici videogiochi, donando al personaggio una rilevanza ancora più grande nell'immaginario collettivo. I mondi in cui la figura di Joker ha preso vita si è spostato ben oltre Gotham City ed è approdato in innumerevoli altri mondi virtuali, il Principe del Crimine ha saputo conquistare giocatori di tutto il mondo, diventando una presenza iconica e multiforme.
A testimoniare il suo impatto plurimo sono le sue innumerevoli incarnazioni nei giochi Batman, LEGO fino all'epico Arkhamverse, che lo hanno battezzato nel suo ruolo di spicco nella cultura popolare. Il film Joker: Folie à Deux , è un titolo che i fan di tutto il globo attendono con trepidazione da anni in versione videogioco, una conferma del legame sempre più solido e di ispirazione circolare tra il cinema e l'universo dei videogiocatori. Un unione tra due forme d'arte in grado di offrire ai fan un'esperienza unica, dal grande schermo all’azione diretta con il controller. Qui di seguito una rassegna di alcuni dei videogiochi del cattivo più amato degli ultimi tempi.
Il Festival di Venezia 2024 incarna un esperienza unica e ricca di proposte interessanti dalle trame e anime profondamente immersive per il pubblico. Le voci certe di film quali Joker 2 e Maria dimostrano l’altissimo livello di quest’anno e fanno ben sperare nelle proposte emergenti. Con anteprime mozzafiato e un'atmosfera carica di eccitazione, Venezia si conferma come una delle capitali mondiali dell'arte cinematografica e innalza le aspettative dei videogiocatori in fermento per il desiderio di poter giocare a Joker: Folie à Deux.
Consigliati
Pokémon VGC: terminano i regionali di Liverpool
Tedua nella top ten degli artisti più amati dai gamers e con il nuovo album canta il Paradiso della Commedia
Gérard Depardieu torna a far parlare di sé: dopo le feroci critiche ai videogiochi, ora è in stato di fermo per molestie sessuali
ESL Winter: Ecco i vincitori delle qualifiche regionali
L'epilogo di Pokèmon Scarlatto e Violetto arriverà l'11 gennaio
Il videogioco preferito di Henry Cavill: World or Warcraft
Pokémon VGC: terminano i regionali di Liverpool
Tedua nella top ten degli artisti più amati dai gamers e con il nuovo album canta il Paradiso della Commedia
Gérard Depardieu torna a far parlare di sé: dopo le feroci critiche ai videogiochi, ora è in stato di fermo per molestie sessuali
ESL Winter: Ecco i vincitori delle qualifiche regionali
L'epilogo di Pokèmon Scarlatto e Violetto arriverà l'11 gennaio
Il videogioco preferito di Henry Cavill: World or Warcraft