Dopo Furiosa, George Miller vuole Lady Gaga nel suo prossimo film!

Nonostante ‘Furiosa: A Mad Max Saga’ sia uscito nelle sale solo da un giorno, il suo ideatore e regista ha già le idee chiare per i prossimi capitoli…

dopo-furiosa-george-miller-vuole-lady-gaga-nel-suo-prossimo-film-main
CREDITI: Dreamstime

L’attesissimo film ‘Furiosa: A Mad Max Saga’ - presentato il 15 maggio 2024 fuori concorso al Festival di Cannes - è uscito nelle sale cinematografiche soltanto da un giorno. Eppure il suo celebre regista e ideatore, nonché ovviamente George Miller, sarebbe già decidendo il da farsi in merito ai capitoli futuri. Ma facciamo un doveroso passo indietro. Con cinque film, una serie di fumetti e un videogioco, il media franchise di Mad Max, ambientato in uno scenario post-apocalittico, continua ad affascinare gli spettatori di tutto il mondo da oltre quarant’anni. Con l’ultimo spin-off incentrato sul personaggio di Furiosa, ad incantare il pubblico ci pensa proprio la sua protagonista: Anya Taylor-Joy. Ma, come detto, George Miller avrebbe già una nuova “musa” in mente per il futuro della sua celebre saga. Proprio lei, Lady Gaga.

'Furiosa' ufficialmente al cinema: Anya Taylor-Joy e il provino via Skype

Quinto capitolo della saga distopica, Furiosa: A Mad Max Saga è il prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road del 2015 ed è incentrato, come detto, sul personaggio di Furiosa, qui interpretato da Anya Taylor-Joy. La giovane attrice statunitense è nota al grande pubblico di tutto il mondo grazie a diverse e magistrali interpretazioni, che includono anche The Witch di Robert Eggers, Split di M. Night Shyamalan, The Menu di Mark Mylod e, ovviamente, Dune - Parte due di Denis Villeneuve.

 

 

Tra i nomi di punta della scena cinematografica più recente, l’attrice ha ottenuto il ruolo attraverso Skype. Forse non tutti sanno, infatti, che George Miller stesso - nonché, come detto, ideatore e registra della saga - nel 2020 ha cominciato a tenere dei provini da remoto a causa della pandemia di COVID-19. Alla fine, la scelta è inevitabilmente caduta su Anya Taylor-Joy, dopo averla vista in una versione ancora in fase di montaggio di Ultima notte a Soho ed essere rimasto colpito dalla sua interpretazione. Per il suo provino, Taylor-Joy ha portato il celebre monologo di Peter Finch in Quinto potere.

 

 

Il prequel di Fury Road, che include nel cast anche nomi del calibro di Chris Hemsworth, Lachy Hulme, Tom Burke, Nathan Jones e Angus Sampson, è ufficialmente al cinema dal 23 maggio 2024.

Lady Gaga apparirà nella saga di Mad Max? 

Furiosa è uscito nelle sale da solo un giorno ma sembra già dominare il botteghino. Tuttavia, George Miller, sta già pensando al futuro, parlando di un’attrice con cui vorrebbe lavorare. Intervistato da Buzzfeed, il regista ha infatti rivelato:

 

"Beh, devo dire che sono un grandissimo fan di Lady Gaga. Penso che tutto ciò che ha fatto mi abbia enormemente colpito. Qualsiasi cosa faccia, è fantastica" 

 

 

Dopotutto, da House of Gucci a Star is Born - per non parlare dell’attessimo Joker: Folie à Deux - la popstar e attrice di fama internazionale è sempre più richiesta. Che cosa aspettarci? In futuro la saga di Mad Max farà davvero posto all’ingresso (o perlomeno a un cameo) di Lady Gaga

 

 

Nel frattempo, non resta che recuperare Furiosa: A Mad Max Saga al cinema. Per i fan della cantante, in ogni caso, può essere di conforto sapere che George Miller ha alle spalle già una storia di collaborazioni con famose cantanti. Basti pensare a Tina Turner nei panni di Aunty Entity in Mad Max Oltre la Sfera del Tuono (1985) o all’iconica Cher, presente ne Le Streghe di Eastwick (1987).

Consigliati