Il videogioco, considerato la “risposta” di SEGA a Street Fighter II, riceverà presta un adattamento sul grande schermo
Eternal Champions, il videogioco del genere picchiaduro sviluppato e pubblicato da SEGA, riceverà presto un adattamento sul grande schermo. Sebbene non sorprenda che le case di produzione continuino a rovistare nei cataloghi dei videogiochi in cerca di idee, quello che viene considerato la “risposta” di SEGA del 1993 a Street Fighter II non era di certo tra i titoli più papabili. Tuttavia, secondo Hollywood Reporter, è proprio quello che sta accadendo, grazie al coinvolgimento dello scrittore della trilogia di ‘Jurassic World’ Derek Connolly, che si occuperà della sceneggiatura del film. Tra i crediti di co-scrittura di Connolly, troviamo anche ‘Pokémon: Detective Pikachu’ (2019).
Il film di Eternal Champions sarà prodotto dalla società Skydance Media, che l'anno prossimo “subirà” una fusione con Paramount Global. In particolare, saranno David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger a produrre il live-action per la suddetta casa di produzione californiana, mentre Toru Nakahara - che ha curato la produzione dei film live-action di Sonic the Hedgehog e dello show di Knuckles - produrrà il progetto per conto di SEGA.
Eternal Champions è un gioco di combattimento con personaggi di diverse epoche, la cui trama ruota attorno al Campione, un misterioso essere onnisciente capace di prevedere l'estinzione dell'umanità in seguito alla morte di personaggi chiave della storia. Il Campione usa il suo potere per salvare temporaneamente le anime di ogni persona prima che muoia, ma ha la capacità di resuscitare in modo permanente solo una di esse.
Come detto, sarà Derek Connolly a scrivere la sceneggiatura per Eternal Champions. Noto per il suo lavoro sui film di Jurassic World, Connolly ha scritto anche Kong: Skull Island (2017), Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker (2019) e Pokémon: Detective Pikachu (2019). Inoltre, ha scritto e prodotto il dramma anticonformista Safety Not Guaranteed (2012), che ha segnato l'esordio del regista di Jurassic World Colin Trevorrow.
Recentemente, Connolly è stato chiamato a lavorare a The Legend of Zelda di Sony, basato sul classico gioco della Nintendo, e al film crossover Transformers/G.I. Joe di Paramount con Chris Hemsworth.
È ufficiale: è in arrivo sul grande schermo un adattamento di Eternal Champions, sviluppato e pubblicato da SEGA nel 1993 per Sega Mega Drive. Il videogioco ha poi ricevuto un sequel e due titoli spin-off, entrando di diritto negli annali della storia dei migliori giochi di combattimento.
La particolarità di Eternal Champions è che, a differenza di molti (se non quasi tutti) i giochi di combattimento più noti e iconici, in questo picchiaduro non ci sono veri e propri personaggi "cattivi". Questo significa che ogni personaggio è stato scelto perché è intrinsecamente buono o ha il potenziale per fare del bene e cambiare in meglio il corso della storia.
Nonostante la dura concorrenza di giganti come Mortal Kombat e Street Fighter, Eternal Champions, come accennato poco sopra, ha ricevuto un seguito di culto che ha portato all'uscita nel 1995 del sequel Eternal Champions: Challenge from the Dark Side, oltre ai giochi spin-off Chicago Syndicate e X-Perts. Sebbene la serie non sia proseguita oltre l'era dei 16 bit, occupa una parte memorabile dell'eredità di SEGA nel genere dei giochi di combattimento.
In ogni caso, Eternal Champions è solo una delle numerose IP di SEGA per le quali è previsto un adattamento live-action. Basti pensare che, su tutti, è in arrivo una serie live-action di sei episodi basata su Like a Dragon: Yakuza, pronta a debuttare su Prime Video con le prime tre puntate il 24 ottobre, mentre la seconda parte uscirà il 1° novembre.
Consigliati
Fornite: violate le norme sulle pratiche commerciali, multe in arrivo dall'Olanda
Il Pi Greco Day oggi si celebra con il gaming
XDefiant: già uno dei migliori titoli di Ubisoft dell'anno?
LOL: i T1 di Faker sono per la terza volta consecutiva in finale
Monza-Genoa: una sfida importantissima tra Serie A e eSerie A
I Version1 si fondono con i G2, ora i Minnesota Rokkr appartengono alla multigaming europea
Fornite: violate le norme sulle pratiche commerciali, multe in arrivo dall'Olanda
Il Pi Greco Day oggi si celebra con il gaming
XDefiant: già uno dei migliori titoli di Ubisoft dell'anno?
LOL: i T1 di Faker sono per la terza volta consecutiva in finale
Monza-Genoa: una sfida importantissima tra Serie A e eSerie A
I Version1 si fondono con i G2, ora i Minnesota Rokkr appartengono alla multigaming europea