F1: ecco il primo teaser trailer del film con Brad Pitt pilota di Formula 1

Il film racconterà la storia del team fittizio APXGP e dei suoi piloti Sonny Hayes - interpretato da Brad Pitt - e il debuttante Joshua Pearce - interpretato da Damson Idris

f1-ecco-il-primo-teaser-trailer-con-brad-pitt-che-sfreccia-con-un-auto-della-formula-1-main
CREDITI: Dreamstime

Rombo di motori: ‘F1’, il film di Apple Original Films e Warner Bros. Pictures con protagonista Brad Pitt ha ricevuto il primo teaser trailer ufficiale e la data di uscita internazionale. Le prime adrenaliniche immagini ci immergono direttamente in un’avventura ad alta velocità, diretta dal regista di 'Top Gun: Maverick' Joseph Kosinski. Scopriamo i dettagli sulla trama, il cast e la data di debutto ufficiale sul grande schermo.

F1: Brad Pitt a bordo di un’auto di Formula 1

Il primo teaser trailer di F1 presenta pochissimi dialoghi. Al contrario, punta tutto sulle corse, rendendo evidente ciò che i fan potranno e dovranno aspettarsi. Nel film, Brad Pitt si cala infatti nei panni di Sonny Hayes, un ex pilota di Formula 1 che "viene attirato nuovamente in questo sport per fare coppia con il compagno di squadra esordiente Joshua Pearce - interpretato da Damson Idris - nel team fittizio APXGP".

 

View post on X
View post on X

 

Sonny Hayes ha un terribile incidente, cade in rovina, scompare e comincia a competere in altre discipline", ha detto il medesimo Brad Pitt a Sky Sports in piedi nel paddock di Silverstone la scorsa estate. 

 

"Il suo amico - interpretato da Javier Bardem - è il proprietario di una squadra. Sono un team all'ultimo posto... Non hanno mai segnato un punto. Ma con loro hanno un giovane fenomeno. Mi fanno entrare nella squadra come una specie di Ave Maria e ne nascono dei guai"

 

View post on X
View post on X

 

Insieme a Pitt, Idris e Bardem, in F1 ci saranno anche Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo. Il film è prodotto da Jerry Bruckheimer, il medesimo Brad Pitt e il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton. Le riprese si sono svolte in veri eventi di F1, tra cui il Gran Premio di Gran Bretagna. Esatto, proprio quello di ieri, domenica 7 luglio.

Il primo adrenalinico trailer (e la data di uscita)

Apple ha acquistato i diritti del film e ha previsto un budget di circa 140 milioni di dollari, anche se le stime parlano di una cifra superiore ai 300 milioni di dollari.

 

View post on X
View post on X

 

Le troupe cinematografiche hanno avuto il permesso di allestire un finto camper della squadra e una suite di ospitalità accanto a quelli delle squadre reali nei circuiti ufficiali. Non solo: gli stessi Pitt e Pearce sono stati autorizzati a partecipare al briefing dei piloti di Formula 1.

 

View post on X
View post on X

 

Le riprese del film sulla F1 continueranno per il resto della stagione 2024 durante il weekend del Gran Premio del Belgio. Le troupe avranno anche l'opportunità di girare a Città del Messico, durante il Gran Premio di Las Vegas e durante la gara di chiusura della stagione ad Abu Dhabi. F1 uscirà in tutto il mondo il 25 giugno 2025. Nel frattempo, non resta che guardare il primo teaser trailer ufficiale che, come detto, ha pochissimi dialoghi ma ci mostra Brad Pitt e Damson Idris in pista mentre "We Will Rock You" dei Queen risuona in sottofondo. 

 

View post on X
View post on X

Consigliati