Knuckles: lo spin-off di Sonic arriva su Paramount+

I sei episodi della serie, ambientati tra gli eventi del secondo e del terzo film del franchise, saranno disponibili a partire dal 27 aprile

knuckles-lo-spin-off-di-sonic-arriva-su-paramount-main
CREDITI: Paramount Press kit

L’attesa per il prossimo capitolo del franchise cinematografico di Sonic (intitolato 'Sonic - Il film 3') sembra non finire mai. Fortunatamente, Paramount Plus è corsa in nostro soccorso, realizzando una serie spin-off ambientata proprio tra il secondo e il terzo film del famoso franchise basato sulla serie di videogiochi Sonic the Hedgehog. La serie, nello specifico, segue Knuckles (Idris Elba) mentre addestra il vice sceriffo Wade Whipple (Adam Pally) nella via del grande guerriero. Ecco tutto quello che sappiamo!

Knuckles: tutti i dettagli della mini-serie!

Gli adattamenti dal mondo videoludico stanno vivendo una massiccia rinascita. Nonostante in passato molti di essi siano stati dei veri e propri flop finanziari e di critica, i tempi starebbero decisamente cambiando in meglio. Si sta prestando maggiore attenzione, innanzitutto, alla trasposizione di queste amate serie di videogiochi: un esempio importante è rappresentato dal medesimo Sonic the Hedgehog (2020). Il film ha infatti riscosso un successo incredibile, che ha portato a sua volta a uno straordinario sequel nel 2022 e, ancora, a un terzo capitolo (attualmente in lavorazione).

 

 

Fortunatamente, mentre aspettiamo l'uscita del nuovo film, il personaggio preferito dai fan, Knuckles, potrà godere della sua miniserie televisiva. Ambientata tra Sonic the Hedgehog 2 e 3, il progetto vede Knuckles (doppiato da Idris Elba in lingua originale) adattarsi alla vita nella sua nuova casa sulla Terra, Green Hills. Tuttavia, quando uno degli ex assistenti del Dr. Robotnik (doppiato da Rory McCann) cerca di rubargli i poteri, Knuckles deve collaborare con il vice sceriffo Wade Whipple (Adam Pally) per fermarlo. Se siete già fan dei film di Sonic, Knuckles è senza dubbio un'altra entusiasmante entrata in scena in questo franchise che non vorrete perdervi. 

Le intenzioni dei creatori: amicizia e famiglia al centro della storia

La commedia, dunque, seguirà Knuckles nel suo viaggio alla scoperta di sé stesso. Per volontà dei suoi creatori John Whittington e Toby Ascher, Knuckles segna un ritorno all'atmosfera vista nel primo capitolo, mettendo in risalto temi come l'amicizia e la famiglia. Il tutto viene ambientato in un mood anni Novanta, con situazioni divertenti capaci di sfociare nell'ambito della demenzialità. La miniserie di sei episodi sbarca sulla piattaforma di streaming Paramount+ a partire dal 27 aprile 2024.

 

 

Idris Elba e Adam Pally, come detto, riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Knuckles e Wade Whipple. Tra le guest star speciali che ritornano dal franchise cinematografico di Sonic ci sono Ben Schwartz nel ruolo di Sonic, Colleen O'Shaughnessey nel ruolo di Tails e Tika Sumpter nel ruolo di Maddie.

Consigliati