Yakuza: Like a Dragon, tutto quello che sappiamo sulla serie in uscita

La serie live-action giapponese, basata sui videogame, seguirà la vita, le amicizie e le conseguenze delle decisioni del guerriero Yakuza

yakuza-like-a-dragon-tutto-quello-che-sappiamo-sulla-serie-in-uscita-main

Dopo decenni di film terribili basati su saghe di videogiochi molto amate, stiamo finalmente vivendo un'epoca d'oro grazie a serie come 'The Last of Us' e 'Fallout'. Ad oggi, un altro adattamento di videogiochi in arrivo potrebbe mantenere questo slancio. Stiamo parlando di 'Like a Dragon: Yakuza', un nuovo show di Prime Video, basato su uno dei franchise di videogiochi più folli del 21° secolo, che porterà presto gli spettatori nel distretto dell'intrattenimento di Kamurochō per un'esperienza ricca di azione e sopra le righe. È la prima volta che sentite parlare del live-action? Non preoccupatevi, perché stiamo per dirvi tutto quello che sappiamo sulla serie, compresa la data di uscita, il cast, la storia e tanto altro ancora.

Quando escono gli episodi?

Non passerà molto tempo prima che chiunque abbia un abbonamento ad Amazon possa vedere Like a Dragon: Yakuza, poiché Prime Video ha annunciato che la serie live-action sarà trasmessa in anteprima sulla piattaforma a partire da venerdì 25 ottobre 2024.

 

View post on X
View post on X

 

A differenza di Fallout, per il quale tutti gli otto episodi della prima stagione sono stati rilasciati in un unico lotto nell'aprile 2024, Prime Video ha invece annunciato che Like a Dragon: Yakuza sarà distribuito in due lotti da tre episodi per un totale di sei episodi della prima stagione. Tuttavia, a differenza dei prossimi show di Netflix (come l'attesissima stagione 6 di Cobra Kai), che avranno periodi prolungati tra una parte e l'altra, gli spettatori dovranno aspettare solo una settimana tra le varie sezioni.

 

View post on X
View post on X

 

I primi tre episodi usciranno infatti il 25 ottobre 2024, mentre la seconda parte verrà rilasciata la settimana successiva, il 1º novembre 2024. Per i potenziali fan si tratta di una situazione "ottimale", in quanto il modello di distribuzione offrirà agli spettatori la possibilità di seguire tre episodi alla volta e di aspettare l'uscita settimanale, anche se per sole due settimane.

Tutto quello che c'è da sapere sulla trama e il cast 

Prime Video ha annunciato nel giugno 2024 che Ryoma Takeuchi avrebbe assunto il ruolo di Kazuma Kiryu, il guerriero della Yakuza al centro della serie Like a Dragon e del franchise di videogiochi su cui si basa. Takeuchi è una star importante nel suo paese natale, il Giappone, dove ha trascorso l'ultimo decennio apparendo in progetti come Kamen Rider Drive, Love You as the World Ends e Roppongi Class, oltre che in vari film come My Teacher, My Love, The Deer King e Akira.

 

View post on X
View post on X

 

Like a Dragon: Yakuza racconterà dunque la storia del guerriero Kazuma Kiryu, che da giovane giapponese diventa una figura di spicco nel mondo della criminalità clandestina di Tokyo. Amazon ha annunciato che la serie si svolgerà in due periodi temporali - 1995 e 2005 - e seguirà Kiryu mentre lui e i suoi amici affrontano le ripercussioni delle loro azioni nel passato e nel presente.

 

View post on X
View post on X

 

In una dichiarazione rilasciata in concomitanza con l'annuncio, Ryoma Takeuchi ha parlato di "intense scene di combattimento" per la serie e del "dramma e conflitto umano" che si svilupperà intorno alla figura centrale dello show.

 

View post on X
View post on X

 

 

Sebbene Like a Dragon: Yakuza racconterà tecnicamente una storia originale, sarà fortemente influenzato e liberamente basato sulla popolare serie di giochi di SEGA. Il franchise, che combina meccaniche d'azione beat-em-up con l'esplorazione e alcune missioni secondarie davvero bizzarre, esiste dal 2005, anno di uscita di Yakuza, e ha visto quasi due dozzine di uscite negli anni successivi.

Chi è il regista della serie live-action?

Like a Dragon: Yakuza è diretto dal famoso regista giapponese Masaharu Take. Conosciuto soprattutto per film come 100 Yen Love, The Ringside Story e We Make Antiques, Take ha trascorso gli ultimi 35 anni lavorando nel settore. In una dichiarazione che ha accompagnato l'annuncio della serie da parte di Prime Video, Take ha affermato di aver donato "il cuore, l'anima e l'esperienza" della sua carriera alla realizzazione della serie.

 

View post on X
View post on X

 

Anche Masayoshi Yokoyama, che è stato fondamentale per la serie di videogiochi fin dalla sua nascita, quasi 20 anni fa, sarà coinvolto come produttore esecutivo della serie, il che dovrebbe essere una buona notizia per i fan di lunga data.

Consigliati