Monza e Genoa sono pronte a sfidarsi sul campo dell'Upower Stadium, ma in pochi si ricorderanno l'incontro sul ring virtuale della eSerie A
Comincia il secondo weekend di campionato di Serie A Eni Live e tra il menù della giornata c'è un emozionantissimo Monza vs Genoa, che mette sul piatto non solo la sfida tra due allenatori campioni del mondo con l'Italia del 2006 in Germania, Gilardino e Nesta, ma di due società che negli ultimi anni si sono aggiornate diventando avveniristiche e non risultando vecchie nel mondo del digitale, da un lato la vittoria del campionato di eSerie A del Monza, dall'altro il grande pubblico del Genoa attivato su i social con post e meme, ma anche un ampio coinvolgimento su Youtube.
Monza e Genoa si sfideranno questa sera all'Upower Stadium, per la seconda giornata della Serie A Eni Live, entrambe le squadre all'esordio non sono riuscite ad andare oltre il pareggio, se da un lato la squadra del Genoa ha dovuto riacciuffare il match contro la squadra campionessa in carica dell'Inter, dall'altra il Monza ha pareggiato con l'Empoli, su un campo indecoroso per essere in Serie A, tant'è vero che lo stesso club toscano, ha comunicato di non aver avuto la possibilità di curare il campo per tutta l'estate e con solo una settimana a disposizione prima dell'inizio del campionato.
Nonostante l'arrivo ormai prossimo di Stefano Turati, al Monza, la porta dei brianzoli dovrebbe ancora una volta essere affidata all'ex Feralpi Salò, Pinzignacco, che alla prima da titolare e la prima in Serie A, ha subito impressionato per le sue capacità, che un minimo si erano viste già lo scorso anno, nel primo turno di Coppa Italia Freccia Rossa, contro il Torino di Juric. In attacco tornerà Petagna insieme a Dany Mota, con a supporto un Daniel Maldini, pronto a dimostrare che un giorno potrebbe tornare a calcare il terreno di San Siro, con la maglia del "suo" Milan.
Dall'altro lato del rettangolo verde, il Genoa di Gilardino, che ha ritrovato quanto meno la personalità di Jr Messias, la stessa che gli permise di divenire, con la maglia del Milan, l'eroe di una notte al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madird.
Pinamonti è pronto per l'esordio con il Genoa, anche se lui la maglia del grifone l'aveva già indossata, dunque panchina per Vitinha, nonostante la prestazione interessante vista contro i nero azzurri, una settimana fa.
Monza e Genoa, non saranno protagoniste solo delle loro stagioni, con ambizioni anche superiori alla sola salvezza, ma anche di una campagna esportiva importante visto quanto successo questa stagione tra le due formazioni. Da un lato abbiamo il Monza campione d'Italia, con un HHezers stratosferico, dall'altra un Genoa interessante e vivace che ha deciso di affidarsi all'espertissimo Oliboli, riuscendo anche a conquistare un posto tra le migliori 8 squadre della eSerie A 2024.
In tutto questo, dobbiamo anche ricordare, che il Genoa è una società super attiva anche su i social, la quale è riuscita a dimostrare di poter svecchiare l'immagine del club più antico d'Italia, coinvolgendo non solo content creator, ma anche un team creativo non indifferente, che ha raggiunto l'apice pochi giorni fa con un annuncio in stile One Piece.
Consigliati
Il 25 marzo è il Dantedì, come celebrare il poeta con i videogame
Nintendo: il rilancio di Inazuma Eleven inizia il 28 marzo con una beta
Indiana Jones and the Great Circle è in arrivo nel 2024
LoL 4: Ecco svelato il cast, le novità e i videogiochi preferiti dai due conduttori
My Hero Ultra Rumble
Tom Cruise recupera la bandiera delle olimpiadi come fosse in Mission Impossible
Il 25 marzo è il Dantedì, come celebrare il poeta con i videogame
Nintendo: il rilancio di Inazuma Eleven inizia il 28 marzo con una beta
Indiana Jones and the Great Circle è in arrivo nel 2024
LoL 4: Ecco svelato il cast, le novità e i videogiochi preferiti dai due conduttori
My Hero Ultra Rumble
Tom Cruise recupera la bandiera delle olimpiadi come fosse in Mission Impossible