Crea il tuo piatto preferito con un formato di pasta limited edition a forma di joystick.
Sony Interactive Entertainment Italia ha da poco annunciato la partnership con lo storico marchio Pasta Garofalo, nota nel nostro paese dal 1789 tra i grandi della produzione di pasta.
Questa collaborazione, oltre ad essere abbastanza innovativa per il settore, ha mosso tutte le community di creators e influencers spingendoli a mettersi alla prova per creare il “contenuto perfetto”.
Perché? Per la challenge lanciata da SONY, prevedeva la creazione di un piatto tipico utilizzando proprio il formato di pasta creato in collaborazione con l’azienda Garofalo.
Inutile dirvi che tra tiktok, reel, video short form le piattaforme social nel giro di pochissimi giorni sono esplose.
Questa iniziativa ha attirato l'attenzione non solo degli appassionati di cucina e gaming, allo stesso tempo ha anche creato un ponte tra generazioni e interessi diversi.
La combinazione di un formato di pasta unico e l'opportunità di vincere numerosi premi molto attraenti ha reso la sfida irresistibile per un vasto pubblico di queste community.
La collaborazione è nata appunto per celebrare la creatività e il piacere della condivisione, fra amici e famiglie. Considerando che negli ultimi anni si è spesso parlato di “dipendenza dai social media” in questo caso perlomeno si avrà modo di condividere maggior tempo con i propri cari.
Vedendo i primi risultati di questa collaborazione, possiamo essere certi che abbiano fatto centro in pochissimo tempo, sia per l’aspetto particolare del prodotto offerto che per l’audience generata attorno ad esso. Che non era proprio così scontato per il nostro paese.
Per spiegarvi un po’ riassumendo cosa prevede la collaborazione: un formato di pasta “limited edition” e una challenge a premi, che prevede per i migliori addirittura una console PlayStation 5 e una fornitura di Pasta Garofalo bella abbondante.
“Pasta Garofalo e PlayStation® sono due mondi apparentemente diversi tra loro. Pasta e videogiochi non sembrano avere nulla in comune, così come spesso capita tra genitori e figli o all'interno di una coppia. Passioni diverse, vero, ma che non devono necessariamente essere divisive.
Anzi, la diversità è un pregio, soprattutto quando entra in gioco la condivisione: raccontare le proprie passioni è un modo per conoscersi meglio e magari scoprire di non essere così diversi come credevamo.“
Chissà se in futuro queste due realtà decideranno di collaborare nuovamente e stupirci con altre fantastiche iniziative. Sicuramente sarebbe interessante vedere proseguire negli anni attivazioni come queste che includono al 100% le community di gamers, creators ed appassionati di ognuno di questi settori.
Consigliati
Pokémon Scarlatto e Violetto GCC: le nuove carte di Crepuscolo Mascherato
The Office: la nuova stagione è realtà. E c’è anche Sabrina Impacciatore
Balenciaga lancia una collaborazione con Need for Speed
FNCS Global Championship
The Last of Us: Kaitlyn Dever interpreterà Abby nella seconda stagione della serie TV
Football Manager 2025: ecco la data di lancio ufficiale
Pokémon Scarlatto e Violetto GCC: le nuove carte di Crepuscolo Mascherato
The Office: la nuova stagione è realtà. E c’è anche Sabrina Impacciatore
Balenciaga lancia una collaborazione con Need for Speed
FNCS Global Championship
The Last of Us: Kaitlyn Dever interpreterà Abby nella seconda stagione della serie TV
Football Manager 2025: ecco la data di lancio ufficiale