Star Wars Outlaws: sono state provate le nuove demo

Star Wars Outlaws, il primo vero videogioco open-world di Star Wars è ormai dietro l'angolo e il nuovo gameplay è tutto ciò che speravamo

star-wars-outlaws-sono-state-provate-le-nuove-demo-main

Star Wars Jedi: Survivor dell'anno scorso è stato senza dubbio uno dei migliori giochi di Star Wars di tutti i tempi, eppure i fan desiderano da più di dieci anni un gioco open-world completo ambientato nell'universo di George Lucas. Ora, Star Wars Outlaws si propone di offrire proprio questo, e l'ultima demo di gioco - mostrata direttamente da Ubisoft - è piuttosto promettente. Il gioco open-world vi aspetta su PC, PS5 e xbox Series a partire dal 30 agosto 2024.

La nuova demo di gioco di Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws segue la giovane Kay Vess e il suo piccolo e simpatico animale domestico alieno, Nix, mentre cercano di guadagnarsi una vita migliore lavorando con un gruppo di losche figure e facendo rapine ad alto rischio. Tra l'altro, la storia si svolge tra L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi nella linea temporale di Star Wars, quindi aspettatevi la comparsa di alcuni volti familiari, tra cui l'ormai confermato Jabba the Hutt e Qi'ra, il personaggio di Emilia Clarke in Solo: A Star Wars Story.

 

 

Dopo l'emozionante trailer di aprile, la presentazione di Ubisoft Forward 2024 ha fatto un ottimo lavoro per riscaldare le cose prima del lancio del 30 agosto. Quest'ultima demo di gioco è tutto ciò che abbiamo sempre desiderato da un titolo open-world di Star Wars e ci piace che questa volta non sia incentrato sui Jedi. 

 

 

La rivelazione più sorprendente arriva proprio all'inizio, quando ci viene mostrato come funziona il sistema di progressione delle abilità e delle capacità di Kay. A differenza di altri titoli open-world tradizionali, Kay deve imparare nuovi trucchi da "esperti" che si trovano in tutta la galassia, tra cui un Jawa. 

Star Wars Outlaws: che cosa aspettarci

A quanto pare Star Wars Outlaws incoraggerà la vera esplorazione e il coinvolgimento nel colorato mondo sotterraneo di Star Wars, piuttosto che la cancellazione di compiti da una lista di controllo e il grinding per ottenere equipaggiamento migliore. Detto questo, aspettatevi molte attività secondarie e nuovi equipaggiamenti interessanti da trovare durante l'esplorazione dei numerosi pianeti del gioco.

 

 

Il resto della demo ci offre un assaggio delle meccaniche di combattimento spaziale, che appaiono relativamente semplici ma comunque appariscenti, delle transizioni da spazio a pianeta (schermate di caricamento ben realizzate che si sentono senza soluzione di continuità) e delle vivaci strade di Mos Eisley, compresa una rapida sosta alla cantina. 

 

 

L'ultima sezione si basa sul concetto di "Grand Theft Auto ma con Star Wars", con infiltrazioni, dialoghi arguti e azione veloce. Anche il processo decisionale e le fazioni fanno parte del gioco più ampio e gli sviluppatori hanno confermato che ci si potrà davvero trovare in difficoltà, a seconda di come si sceglie di affrontare le missioni. Non resta che prepararsi ad affrontare tutta la potenza dell'Impero.

Consigliati