Brawlstars rilascia il nuovo Brawl Pass

Supercell ha deciso di rinnovare il Brawl Pass della nuova stagione, con ricompense più adatte ai nuovi giocatori e due opzioni di acquisto

5/1/2024

Con il cambio di rotta degli ultimi mesi, che ha visto la rimozione dei brawler cromatici, Supercell ha deciso di rinnovare il Brawl Pass per il 2024, andiamo a scoprire tutte le novità.

Niente brawler esclusivi del Brawl Pass, Supercell punta sulle skin

A partire da gennaio 2024, Supercell ha deciso di prendere una misura abbastanza inaspettata, considerata la reputazione dello studio finlandese. Infatti per evitare di dare eccessivo vantaggio a chi decide di spendere soldi reali per il Brawl Pass, non saranno più rilasciati brawler esclusivi per i soli proprietari del Pass.

 

Nel passato abbiamo visto rilasciare brawler come Cordelius, R-T e Charlie che hanno dominato il meta, forzando i giocatori attivi nel competitivo ad utilizzare le microtransazioni per poter competere nella Power League di Brawlstars.

Da ora in avanti il Brawl Pass rilascerà in esclusiva solo delle skin molto ben curate e con delle varianti cromatiche. In questo modo i nuovi brawler potranno essere sbloccati con i crediti, come ogni altro personaggio giocabile, fin dal giorno del loro rilascio ufficiale.

 

Parlando proprio delle skin, bisogna assolutamente fare i complimenti al team artistico di Supercell, che si è dato da fare per la skin d'esordio: "Colette Cameriera", accompagnata da numerosi artwork e due varianti cromatiche, che l'hanno resa fin da subito una delle skin più singolari di tutto il gioco.

Il nuovo prezzo e le perk del Brawl Pass

Supercell ha deciso anche di rimaneggiare il prezzo del Brawl Pass, ora sarà possibile comprarlo per 8 euro, con la possibilità per i collezionisti di spendere fino a 12 euro per la versione Plus, che darà ricompense aggiuntive, fra cui le 2 varianti cromatiche di Colette Cameriera.

 

Tra le ricompense presenti nel pass d'espansione adesso saranno incluse molte più risorse, che permetteranno ai giocatori meno esperti di sbloccare nuovi brawler più velocemente, per poter sfruttare al meglio tutte le novità di Brawlstars più velocemente.

 

Sempre per i nuovi giocatori è stata pensata una nuova ricompensa riscattabile raggiunto il livello 25, ovvero la possibilità di sbloccare un brawler di qualsiasi rarità, da epica o inferiore, dando così ai giocatori meno esperti la possibilità di avere accesso rapido a personaggi molto forti come Edgar (che ha da poro ricevuto l'Ipercarica), Gelindo, Piper o Masie.

Inoltre chi possiede il Brawl Pass riceverà alcune missioni giornaliere aggiuntive, delle ricompense gratuite, bonus ogni giorno e 2200 Bling per poter acquistare ulteriori Skin.

Le altre novità di Gennaio, Kitt e Larry/Lawrie

Durante il mese di Gennaio arriveranno anche 2 nuovi brawler, con delle meccaniche molto particolari che mostrano quanto Supercell stia cercando di variegare il roster di Brawlstars.

 

Il primo, disponibile già da inizio gennaio è Kitt: un temibile assassino da mischia, con una mossa ultimate molto particolare che gli permette di unirsi ad un brawler alleato (la meccanica ricorda molto Yuumi di League of Legends).

Quando è "a bordo" del proprio alleato Kitt potrà avvalersi di devastanti attacchi a distanza.

 

Kitt è perfetto da abbinare a tank come Rosa, Bull o Meg, che gli permettono di lanciare i suoi attacchi senza preoccuparsi che il suo alleato a cui è legato venga sconfitto facilmente.

 

Nel corso del mese infine vedremo arrivare Larry e Lawrie, un duo di brawler di cui ancora non si sa molto se non la loro ultimate, che permetterà a Larry di evocare Lawrie: un bot che ci assisterà nella battaglia e permetterà di trasformare gli scontri in 4 contro 3.

Consigliati