Le Coliche, i comici rimani, hanno annunciato il sequel del leggendario film: Tre uomini e una gamba, pellicola del trio del videogioco Zero Comico.
Tre uomini e una gamba è un film che ha segnato per sempre la comicità italiana, recitato dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo, sembra abbia un nuovo sequel: il ritorno del Garpez. La notizia è stata come un MARIA! di Aldo in un corridoio di ospedale silenzioso, ha spiazzato tutti, tanto da far pensare ad un pesce d'aprile (data di uscita del trailer). L'annuncio viene direttamente dalle pagine social del duo comico "Le Coliche" che, insieme a Ludovica di Donato, sono rappresentati nella locandina del film.
Aldo, Giovanni e Giacomo sono tra i comici più apprezzati d'Italia, per il loro umorismo e lo stile inimitabile. Grandi attori sul palco e nel grande schermo, hanno deciso di riprendere il loro cavallo di battaglia e donargli un sequel. Il duo comico "Le Coliche" ha condiviso una locandina che li ritrae con Aldo, Giovanni, Giacomo e Ludovica di Donato, in quello che sembra essere il sequel di Tre Uomini e una gamba, annunciando la data di uscita del trailer per lunedì 1 aprile... Ma sarà vero o si tratta di un pesce d'aprile?
Dato il periodo di rilascio della notizia, alcune persone hanno subito sospettato in un pesce d'aprile anticipato, ma alcune informazioni sulla locandina sembrano far presupporre il contrario. Appare il logo di Medusa Film e di Prime Video, (con cui tra l'altro hanno un film in esclusiva) lasciando pensare che il film esista davvero.
Il post sulla pagina ufficiale delle Coliche parla chiaro, il duo infatti si confida ai fans, chiarendo quanto sia stato difficile mantenere il segreto di tale notizia, ma che sia giunta l'ora di divulgarla. Il duo aggiunge inoltre un commento sul primo film dicendo:
Sappiamo cosa state pensando: “Tre Uomini e una Gamba è un film perfetto che deve rimanere tale” è probabile, ma perché privarci della gioia di rivivere quella magia? È stato terribilmente difficile mantenere il segreto fino ad ora ma finalmente possiamo svelarvi tutto: lunedì il trailer de Il Ritorno del Garpez 🦵
Aldo, Giovanni e Giacomo hanno portato le risate agli italiani sul grande schermo e in teatro, ma non solo. Infatti esiste un videogioco che li ritrae sia nelle fattezze che nelle voci, parliamo di Zero Comico.
Zero Comico è un videogioco italiano pubblicato nel 2001 e dedicato ai personaggi di Aldo, Giovanni e Giacomo, con numerose citazioni dei loro spettacoli e citazioni ad altri videogiochi. È distribuito da Medusa Games, parte di Medusa Film, il distributore ufficiale dei film del trio. Il gioco è permeato dalla comicità del trio e anche da alcune delle più famose battute utilizzate nelle performance teatrali.
Il nome del videogioco per PC "Zero Comico" deriva da una battuta dello spettacolo del trio I corti di Aldo, Giovanni & Giacomo, in cui il "Zero Comico", è inteso come il messaggio comico assoluto, esplicato da Tafazzi, uno dei personaggi interpretati da Giacomo.
La trama di "Zero Comico" vede i protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo intenti a rovesciare un regime tecnocratico, affrontando cinque livelli di giochi e riferimenti popolari. Guidati da un individuo simile a Tafazzi, devono recuperare pezzi per un dispositivo che ripristinerà la felicità del pianeta, sconfiggendo il capo del regime, Pdor.
Durante il gameplay i giocatori controllano un personaggio alla volta attraverso cinque livelli, risolvendo enigmi e interagendo con oggetti e personaggi non giocanti. Non ci sono statistiche di energia o combattimento; la meccanica di gioco si concentra sulla risoluzione di puzzle e sull'esplorazione del mondo di gioco.
I tre comici sono una pietra miliare della comicità italiana che tendono a sorprendere i fan con sempre nuove gag e film con trame che toccano la quotidianità di tutti con aria divertente e romanzata. Il film sequel "Tre uomini e una gamba: il ritorno del Garpez" nessuno sa se sarà un successo ma, come dicono le Coliche, perché non goderci la magia nel caso?
Consigliati
LinkedIn vuole implementare i videogiochi nella piattaforma
Black Ops 6: Activision conferma che la beta ha raggiunto numeri da capogiro
Damiano Carrara: il pasticcere dei videogames e le sue sculture per il Lucca Comics
Zlatan Ibrahimović nei videogiochi: una leggenda virtuale del calcio
Inter-Napoli uno scontro per il vertice in Serie A
F1: la Ferrari vince il campionato costruttori per la prima volta nel mondo del sim racing
LinkedIn vuole implementare i videogiochi nella piattaforma
Black Ops 6: Activision conferma che la beta ha raggiunto numeri da capogiro
Damiano Carrara: il pasticcere dei videogames e le sue sculture per il Lucca Comics
Zlatan Ibrahimović nei videogiochi: una leggenda virtuale del calcio
Inter-Napoli uno scontro per il vertice in Serie A
F1: la Ferrari vince il campionato costruttori per la prima volta nel mondo del sim racing