Cast, trama, uscita e novità sul nuovo film Marvel con protagonista Mahershala Ali.
Blade, il film remake della pellicola cult con Wesley Snipe sta per arrivare nelle nostre sale ma, nonostante abbia già una data d’uscita, il film sembra quasi maledetto tra continui rinvii, polemiche e imprevisti. Ecco cosa sappiamo al momento sulle sorti del nuovo film Marvel con Mahershala Ali.
L’uscita del nuovo Blade al cinema è prevista per il 7 novembre 2025 ma, nonostante sia effettivamente nell’agenda della nuova fase dell’MCU, il film sembra vittima di una vera e propria maledizione. Tra ritardi e rinvii infatti il film non è ancora entrato in produzione, circostanza di cui pare si sia lamentato anche il protagonista Mahershala Ali. Il problema a quanto pare consiste nella direzione da dare alla trama del film che ha come termine di paragone la saga iniziata nel 1998 che ha visto Wesley Snipes vestire i panni dell’eroe Marvel. Il personaggio è uno dei più amati dai fan della casa di fumetti e questo rende effettivamente arduo pensare un remake efficace. Ma, a rassicurare il pubblico, ci ha pensato Kevin Feige, il Presidente dei Marvel Studios che ha dichiarato:
“Stiamo cercando di trovare la chiave per quel film da alcuni anni. La cosa più importante per noi è non metterci fretta e fare un buon film di Blade. Ci sono stati grandi film su di lui anni fa, ed erano tutti rated R. È una caratteristica del personaggio, come Deadpool. È stato frustrante per noi e per alcuni fan che ci voglia così tanto Ma ora abbiamo uno sceneggiatore al lavoro. Ho letto metà della nuova bozza e finora sembra quella giusta”
Lo sceneggiatore in questione sarebbe Eric Pearson, la penna dietro le trame di Thor Ragnarock, Black Widow e il prossimo film Marvel in uscita, Thunderbolts. La sceneggiatura avrebbe convinto la Marvel lasciando scoperta come carica fondamentale alla effettiva realizzazione del film solo quella del regista. Anche in quel caso, la produzione ha accumulato una serie di sfortune, prima con la pandemia e poi con il no di alcuni registi inizialmente selezionati. Ma alle sfortune si sono aggiunte le polemiche, in primis quelle sorprendenti di Wesley Snipes. L’attore protagonista della prima saga avrebbe infatti condiviso sui social dei messaggi che chiedono la cancellazione del reboot targato Marvel per portare la sua storia originale direttamente nell’MCU:
“Cancellate il reboot di Blade con Mahershala Ali e riportate il vampiro di Wesley Snipes nel MCU"
A supportare la tesi condivisa da alcuni fan ci ha pensato il cinecomic appena uscito in sala, Deadpool e Wolverine dove Snipes, nei panni di Blade recita la frase “Esiste soltanto un Blade, e ci sarà per sempre solo e soltanto un Blade”
E, in effetti, non dobbiamo dimenticare che nella più recente fase dell’MCU, il multiverso ha aperto strade che consentono a diverse generazioni di vedere i propri eroi sullo schermo. È accaduto con i fan di Spider-Man e non è escluso, a questo punto, che possa accedere anche con i due team Blade.
Come se non bastasse, anche Ryan Reynolds ha rilanciato l’appello che vuole rendere onore a quello che a tutti gli effetti è tra i primi eroi Marvel che ha avuto successo al botteghino e a gran voce ha chiesto un addio a Blade in stile Logan (Wolverine). I due attori hanno anche condiviso il set di Blade nel film Blade Trinity dove Reynolds interpretava il ruolo di Hannibal King.
“Non ci sarebbe un universo Marvel Fox o MCU senza Blade che per primo ha creato un mercato. È il papà Marvel. Per favore, retwittate per un addio in stile Logan”
Blade è un eroe dei fumetti Marvel creato da Marv Wolfan e Gene Colan che è stato portato per la prima volta sullo schermo da Wesley Snipes. L’eroe è un cacciatore di vampiri anche se è egli stesso un ibrido. Blade è nato infatti dalla relazione tra un vampiro e un’umana. L’eroe, abbandonata dalla madre che viene anch’ella trasformata in vampiro, inizia la sua personale crociata contro le creature dopo aver scoperto di avere la forza e le abilità dei vampiri ma non i loro punti deboli. Convinto che la madre sia tenuta prigioniera, parte in una sorta di missione il cui obiettivo è la liberazione della donna.
Consigliati
Paola Iezzi giudice a X Factor, il nuovo tormentone con Chiara diventa la colonna sonora per il prossimo gioco Nintendo?
PlayStation non supporterà più X
I peggiori giochi da trovare sotto l'albero di Natale
LOL: arriva la nuova season con la patch 14.1
R6: Discriminazioni per i player Russi dei Virtus Pro
Call of Duty Black Ops 6: Dolly Noire regala l'accesso alla beta insieme a Moonryde
Paola Iezzi giudice a X Factor, il nuovo tormentone con Chiara diventa la colonna sonora per il prossimo gioco Nintendo?
PlayStation non supporterà più X
I peggiori giochi da trovare sotto l'albero di Natale
LOL: arriva la nuova season con la patch 14.1
R6: Discriminazioni per i player Russi dei Virtus Pro
Call of Duty Black Ops 6: Dolly Noire regala l'accesso alla beta insieme a Moonryde