Boom di incassi al botteghino, centinaia di meme sui social e ipotesi di collaborazioni future. Ecco perché il nuovo film Marvel ha conquistato tutti
Deadpool & Wolverine è stato uno dei film più attesi dell’anno, soprattutto da quei fan delusi dalle ultime produzioni del Marvel Cinematic Universe. E, uscito nelle sale di tutto il mondo, il film non ha deluso le aspettative raggiungendo il record di incassi al botteghino e collezionando citazioni sul web e sui social, grazie alle irriverenti performance del suo protagonista, Ryan Reynolds e alla iconica presenza dello storico Wolverine di Hugh Jackman, volto dell’X-Man sin dai primissimi film dedicata alla saga dei mutanti. Ma, se ciò non fosse bastato, gli sceneggiatori hanno inserito nel film numerosi cameo e easter eggs perfetti per un po’ di sano fan service e per tramutarsi in esilaranti meme sui social.
Per analizzare bene tutti gli easter eggs presenti in Deadpool & Wolverine bisognerà fare parecchi spoiler quindi, se non avete ancora visto il film, saltate questo paragrafo. Partiamo dai titoli di testa, letteralmente ballati da Deadpool ad inizio film, assieme allo scheletro dello storico Wolverine. Nella stessa sequenza, Ryan Reynolds cita anche la serie tv Gossip Girl, lo show che ha reso celebre sua moglie nella vita reale, Blake Lively. Nella pellicola compaiono poi altri easter eggs che hanno dato ai fan la possibilità di iniziare ad immaginare concretamente un possibile cross over con gli Avengers. Vediamo infatti la valigetta di Tony Stark e lo scudo di Captain America, oltre al reattore ark usato nel primo Iron Man. Un mix tra un easter egg e un cameo è il Wolverine di Henry Cavill che, ironicamente, cita l’attore e le teorie dei fan che lo vedono come unico possibile sostituto di Hugh Jackman. Non mancano citazioni dalla saga originale degli X- Men e da Mad Max, iconico il cameo di Elektra di Jennifer Gardner e le citazioni di Batman. Insomma, in Deadpool & Wolverine, il mondo dei fumetti e dei live action dedicati ai supereroi, compare come una grande versione cinematografica di Marvel Rivals e ci è piaciuta non poco.
Come ben sapete, l’MCU sta dando il via alla sua nuova fase e, non è escluso che in un futuro non molto lontano, molti universi potrebbero incontrarsi. intanto sappiamo che sia Ryan Reynolds che Hugh Jackman sono fan dello Spider- Man di Tom Holland e che vorrebbero che i loro rispettivi personaggi si incontrassero in un nuovo film. Kevin Feige ha aperto alle possibilità di collaborazioni tra gli X-Men e gli Avenger e, chi lo sa, magari anche ad un cross over con gli eroi DC. Dopotutto, Batman è già entrato nella narrazione.
“Ci penso di tanto in tanto, anche molto spesso, come del resto ci pensa ogni fan. Non so quando diavolo accadrà, o come accadrà, o se accadrà. Ma nel corso della mia carriera mi sono ritrovato un sacco di volte a dire 'mai, non potremo mai fare questo, non potremo mai fare quello', e ho imparato che è sempre meglio non dire mai 'mai'. Ho visto le foto dei paparazzi sul set di Superman, so che la DC si sta concentrando su questo nuovo universo"
Intanto Deadpool & Wolverine al botteghino ha quasi sfiorato i 9 milioni di dollari diventando il film più visto nelle sale in tutto il mondo.
Piccola curiosità: sapevate che Reynolds quasi non ha percepito stipendio per la realizzazione del primo film su Deadpool?
“Penso che uno dei grandi nemici della creatività sia troppo tempo e denaro, e quel film non aveva né tempo né denaro. Ha davvero favorito la focalizzazione sul personaggio rispetto allo spettacolo, che è un po’ più difficile da realizzare in un film tratto da un fumetto. Ero così coinvolto in ogni micro-dettaglio e non mi sentivo così da molto, molto tempo. Ricordo di aver voluto provare di più quella sensazione, non solo in Deadpool, ma in qualsiasi cosa”.
Consigliati
Ubisoft: confermato lo sviluppo di un nuovo Rayman
Olimpiadi 2024: a Parigi è possibile salire su un battello a tema LEGO
David di Donatello: Paola Cortellesi trionfa con il PlayStation Move
Real Madrid vs Manchester City: la partita dal sapore di finale
Megan Fox: Nuovo volto dei videogiochi sanguinolenti
Zero Assoluto: Matteo Maffucci dalle giornate a PES al matrimonio con Benedetta
Ubisoft: confermato lo sviluppo di un nuovo Rayman
Olimpiadi 2024: a Parigi è possibile salire su un battello a tema LEGO
David di Donatello: Paola Cortellesi trionfa con il PlayStation Move
Real Madrid vs Manchester City: la partita dal sapore di finale
Megan Fox: Nuovo volto dei videogiochi sanguinolenti
Zero Assoluto: Matteo Maffucci dalle giornate a PES al matrimonio con Benedetta