PlayStation non supporterà più X

X, un tempo conosciuto come Twitter, non sarà più integrato su PlayStation 4 e PlayStation 5

Attraverso una serie di comunicati sul suo sito ufficiale PlayStation ha annunciato che a partire dal 13 novembre l'app X, ovvero il vecchio Twitter, non sarà più disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5.

I comunicati di Sony 

Queste sono le dichiarazioni rilasciate sul sito ufficiale di Sony PlayStation riguardo la compatibilità con il social di Elon Musk.

A partire dal 13 novembre 2023, l'integrazione con X (precedentemente noto come Twitter) non funzionerà più sulle console PlayStation 5 e PlayStation 4. Inclusa la possibilità di visualizzare su PS5/PS4 qualsiasi contenuto pubblicato su X e di pubblicare e visualizzare contenuti, trofei e altre attività relative al gioco su X direttamente da PS5/PS4 (o di collegare un account X per farlo). Per ulteriori informazioni su come condividere le catture di gioco da PS5, fai clic qui, e per PS4, fai clic qui.

Per condividere le proprie immagini da PS5 e PS4

Come riportato sul sito ufficiale sarà comunque possibile ricondividere le proprie immagini sul social, sia da PlayStation 5 che da PlayStation 4. Per ottenere le immagini su PS5 bisognerà scaricarle dalla PlayStation App

 

 

Catture di gioco su PlayStation App 


Attivando questa funzionalità, la console PS5 inizierà a caricare automaticamente le catture di gioco sul cloud. 
Le tue catture di gioco saranno quindi disponibili su PlayStation App per i 14 giorni successivi alla loro creazione sulla console PS5.
Verranno caricate le seguenti catture:

  • Video di gioco di durata inferiore a 3 minuti non in 4K.  
  • Istantanee delle schermate acquisite tramite il menu Crea o il tasto Crea. 
  • Puoi condividere le catture con i tuoi amici di PlayStation™Network o i party dall'app
  • Salvarle sul tuo dispositivo o pubblicarle su piattaforme di social media.

Invece il procedimento per PS4 è leggermente diverso, utilizzando la funzionalità di SHAREfactory per PS4.

Funzionalità di SHAREfactory per PS4 

SHAREfactory è una suite di strumenti di video editing in grado di trasformare le tue clip in showreel personalizzati dei tuoi migliori momenti su PS4. 

Inizia un progetto


Ogni progetto di SHAREfactory può contenere fino a 50 clip video per un totale di 60 minuti di filmati da esportare. 

Aggiungi un tema


Puoi aggiungere al progetto un tema con una grafica esclusiva, come sticker, font, clip introduttive e conclusive, transizioni e creazioni artistiche. 

Modifica le clip


Utilizza SHAREfactory per ritagliare le tue clip e unirle attraverso transizioni e tendine orizzontali. Crea effetti di slow motion o time lapse e aggiungi filtri a qualsiasi scena. 

Aggiungi commenti e musica


Puoi accompagnare le tue clip di gioco con una voce narrante e creare commenti audio e video per i tuoi progetti; in alternativa, puoi utilizzare la funzione di importazione contenuti per aggiungere le clip musicali che preferisci ai tuoi filmati. 

Modifica le istantanee delle schermate e crea GIF


Utilizza la modalità foto per aggiungere testo a istantanee delle schermate o creare una GIF con video in loop.

 

Consigliati