Finalmente è stata resa nota la data ufficiale di uscita del trailer del prossimo capitolo della tanto attesa serie targata Rockstar
Dopo tanto silenzio si riaccende il profilo di Rockstar su Twitter, questa volta per parlare del prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto, arriva l'annuncio ufficiale della data relativa al primo trailer che mostrerà un nuovo gioco dopo ben 10 anni dalla lancio di GTA 5.
Grand Theft Auto 5 orami è per molti il gioco perfetto del franchise rockstar, non si parla in termini di gameplay e neanche in termini qualitativi, ma si parla della formula che non solo in 10 è riuscita ad innovarsi rimanendo sempre giovane e piacevole, con un comparto online che ancora oggi vede centinai di migliaia di appassionati, i quali si divertono con le decine di aggiornamenti che ogni anno affollano il gioco targato Rockstar.
Vi basti pensare che mi ricordo ancora oggi il giorno in cui mi arrivo sul telefono l'sms del Gamestop dove avevo preordinato GTA 5, che mi faceva sapere che la copia del mio gioco fosse disponibile per il ritiro avendo rotto il day one, allora avevo 15 anni ed oggi quel Gamestop è divenuto una farmacia.
L'importanza del successore di un gioco in grado di sopravvivere al passare di non una, non due ma ben tre generazioni di console, un risultato che in pochi si sarebbero aspettati e che probabilmente costringe la stessa Rockstar ad andare con i piedi di piombo verso il lancio del gioco che tutti si aspettano possa sconvolgere di nuovo la scena video ludica come fatto nel 2013.
Come ci ha insegnato Cyberpunk è meglio andare con calma ed arrivare con la propria solida qualità tecnica, qualcosa però sembra ormai essere trapelato, perchè stiamo facendo le valigie per trasferirci di nuovo a Vice city con una veste ovviamente molto rivisitata rispetto quella che avevamo lasciato ormai anni fa.
Una delle certezze che però si hanno insieme alla location, la stessa confermata nello sfondo vaporwave dell'annuncio della data del primo trailer, è la presenza di due nuovi protagonisti inediti con uno dei due che sarà una donna, creando sicuramente tante aspettative su un personaggio di sesso femminile che sappiamo già verrà caratterizzata dalle stesse menti che sono riuscite a fare Niko bellic e John Marston per citare solo alcuni nomi tra i più grandi mai creati da Rockstar.
Ad oggi non abbiamo non ancora la certezza che il nuovo capitolo si chiamerà GTA 6 tenendo la numerazione ripresa dopo le uscite di GTA Vice City e San andreas, poichè già in passato Rockstar ha dimostrato di voler lavorare seguendo i propri canoni e non quello che dettava il mercato. Storicamente purtroppo è già uscito Vice City stories, gioco incredibile che all'epoca raccolse a se migliaia di appassionati con nuove meccaniche rispetto ai predecessori.
L'appuntamento dunque fissatevelo su google calendar, chiede a siri o ad alex o addirittura all'assistente di google di impostare un promemoria per il 5 dicembre alle 9 di sera sul fuso orario del Nord America, per chi purtroppo per cause di forza maggiore non potrà assistervi non preoccupatevi troverete la solità copertura qua su libero gaming.
Consigliati
Il videogioco preferito di Neil Patrick Harris, padre di una famiglia di videogiocatori
USB: la postazione di Marco FFA
Giornata della Terra: in che modo i videogiochi ci parlano del cambiamento climatico
Raffaella Fico: da Game of Games al primo amore Cristiano Ronaldo
Microsoft conferma: "Abbiamo grandi piani per il 25º anniversario di Halo e Xbox"
Mario vs Donkey Kong tante novità in arrivo
Il videogioco preferito di Neil Patrick Harris, padre di una famiglia di videogiocatori
USB: la postazione di Marco FFA
Giornata della Terra: in che modo i videogiochi ci parlano del cambiamento climatico
Raffaella Fico: da Game of Games al primo amore Cristiano Ronaldo
Microsoft conferma: "Abbiamo grandi piani per il 25º anniversario di Halo e Xbox"
Mario vs Donkey Kong tante novità in arrivo