Conscript, il survival horror ambientato durante la Prima Guerra Mondiale arriva su Console e PC

Dopo la scomparsa del fratello, un soldato francese partirà in sua ricerca tra le brutalità desolanti della battaglia di Verdun del 1916

conscript-il-survival-horror-ambientato-durante-la-prima-guerra-mondiale-arriva-su-console-e-pc-main

Lo sviluppatore australiano Catchweight Studio e il publisher Team17 Digital hanno condiviso un nuovissimo trailer del gioco survival horror, ambientato durante gli orrori della Prima Guerra Mondiale. CONSCRIPT sarà lanciato su Nintendo Switch™, PlayStation™ 5, PlayStation™ 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, oltre a una successiva uscita fisica su console. Vediamo tutti i dettagli.

Dentro gli orrori della Prima Guerra Mondiale 

CONSCRIPT porta i giocatori nelle trincee della Prima Guerra Mondiale, offrendo un'esperienza survival horror ispirata ai classici del genere. Ambientato precisamente nella battaglia di Verdun del 1916, gli utenti assumono il ruolo di un soldato francese solitario alla ricerca del fratello scomparso in un’atmosfera carica di tensione.

 

View post on X
View post on X

 

Il soldato francese dovrà infatti attraversare trincee desolanti e claustrofobiche, cercare provviste (decisamente limitate) e risolvere enigmi complessi, il tutto lottando per la propria sopravvivenza nel mezzo di un terribile e brutale conflitto mondiale. Con un nuovo approccio al genere surival horror, questa volta i nemici non saranno zombie o mutanti, bensì l’umanità stessa.

 

View post on X
View post on X

 

Jordan Mochi, fondatore e sviluppatore in proprio di Catchweight Studio, ha raccontato quanto segue:

 

“Con CONSCRIPT ho voluto immergere i giocatori nella cupa realtà della Prima Guerra Mondiale, offrendo al contempo il gameplay teso e avvincente che i fan dei survival horror conoscono e amano. Non vedo l'ora di portare questa esperienza ai giocatori di PC e console nel corso dell'anno e sono particolarmente entusiasta di vedere il gioco sugli scaffali"

Le caratteristiche di CONSCRIPT

CONSCRIPT, sviluppato da Catchweight Studio, debutterà nel corso del 2024. Il gioco prevede diverse impostazioni di difficoltà, costumi sbloccabili, finali multipli e armi bonus. Il survival horror uscirà su PC (via Steam, Epic Game Store e GOG.com), PS5, PS4, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Non abbiamo ancora informazioni certe sulla data di rilascio ma, come detto, l’uscita è attesa per quest’ anno. In ogni caso, il 10 giugno gli utenti potranno scaricare una demo da Steam, così da cominciare ad abituarsi a ciò che li attenderà in futuro. 

 

View post on X
View post on X

 

Di seguito, tutte le caratteristiche di CONSCRIPT:

 

Gioca: sperimenta il classico gameplay survival horror ambientato durante la Battaglia di Verdun con un’elevata rigiocabilità, varie impostazioni di difficoltà, finali multipli, costumi sbloccabili e armi bonus.

 

Sopravvi: Sopravvivi contro i soldati nemici usando armi da mischia e da fuoco della Prima Guerra Mondiale in un’atmosfera intensa e straziante, arricchita da un’estetica in pixel art e da un sound design opprimente.

 

Esplora: Naviga in aree intricate e interconnesse a tema WW1 risolvendo enigmi ambientali e gestendo efficacemente le risorse.

Consigliati