Per gli amanti degli iconici cartoon è in arrivo una nuova operazione nostalgia per riportare sullo schermo i detective del brivido e il Robot per eccellenza
Per i millenials sono iconici, per la generazione precedente sono leggende e per la GenZ tornano come novità. Per prepararci al reboot di queste due celebri saghe, ripetiamo insieme il mantra di Arya Stark: ciò che è morto non muoia mai. Eh sì perchè, a quanto pare, i recenti anni 2000 sono caratterizzati dalla riscoperta di storie passate e così, già a partire da questa estate, potremo rivedere sullo schermo Goldrake U, made in Arabia Saudita.
Sapevate che in Arabia Saudita esiste una statua dedicata a Goldrake? Ebbene sì e si trova proprio a Riad e ha conquistato il Guinness World Record per essere la più grande statua di metallo dedicata ad un personaggio immaginario. Ma torniamo a noi. Abbiamo capito che i sauditi sono appassionati di Goldrake ma, come è nata l’idea della serie tv? Tutto inizia con una partnership tra Dynamic Planning e Manga Productions per i diritti di Goldrake, a questo si aggiunge anche l’ottimo materiale di partenza. La nuova serie tv anime prende ispirazione dal manga UFO Robot Grendizer di Go Nagai introducendo nuovi personaggi, nuove ambientazioni e prediligendo una grafica più contemporanea. Nei trailer fino ad ora diffusi possiamo già avere indizi importanti sulla serie che toccherà luoghi come il deserto saudita, la Francia, l’Italia e sì anche il Giappone. La direzione artistica sarà affidata a Mitsuo Fukuda mentre sulla trama vera e propria, ecco cosa sappiamo:
"Un uomo cade nel deserto perdendo la memoria. Viene salvato da Koji Kabuto che gli dà il nome di Daisuke. E mentre tutto sembra scorrere pacificamente uno strano fenomeno appare nei cieli delle principali città del mondo”. È l'armata di Vega Star pronta a invadere la Terra ma a fermarla ci penserà proprio Goldrake guidato dallo stesso Daisuke".
Mentre il Ceo di Maga Production, la società saudita nata per portare il mondo comics e fantasy alle future generazioni nel Paese, ha dichiarato che:
"Noi di Manga Productions, in collaborazione con i nostri partner in Giappone, siamo lieti di presentare il personaggio di UFO Goldrake alle generazioni future in un modo nuovo ed emozionante, attraverso la distribuzione e la commercializzazione di questo lavoro al pubblico globale. Speriamo che Goldrake U, nella sua nuova versione, ispiri gli eroi di domani in tutto il mondo".
Sempre Maga Production ha lanciato nel 2023 anche un nuovo videogame: UFO Robot Grendizer: La festa dei lupi, gioco tema azione/avventura di discreto successo. Insomma, dopo 40 anni dal primo lancio dell’anime, Goldrake sembra godere di ottima salute
E dato che siamo in tema vintage, come non parlare del nuovo live action dedicato a Scooby Doo che, a quanto pare, sarà presto disponibile su Netflix. La piattaforma ha recentemente investimo molto sui live-action - vedi One Piece - e sulle serie horror/mistery come la fortunata Dead Boy Detectives (una vera perla da non farsi scappare) e ora, sembra intenzionata ad aggiungere un titolo ben noto al pubblico. Scooby Doo è una delle serie animate più celebri di Hanna - Barbera - che nostalgia ndr- . Quello targato Netflix non sarà certo il primo live action dedicato alla banda del brivido, anzi. Un primo tentativo fu fatto con i film di successo usciti tra il 2002 e il 2010 e uno spin off su Velma, uno dei membri del team.
Ma questa sarebbe la prima trasposizione live action che riprende la saga originale e la porta sul piccolo schermo. A proposito di saga originale, il primo episodio di Scooby Doo è andato in onda nel 1969, in caso qualcuno se lo stesse chiedendo. E se la prossima domanda è: esiste un videogame su Scooby Doo? Decisamente sì, anzi, ne esistono ben due e hanno come protagonisti il celebre alano e il fedele compagno Shaggy. I titoli sono un po’ datati, certo, ma fanno ancora la loro figura. Sono semplici ma divertenti e intriganti il giusto. Dopotutto stiamo pur parlando di vintage e chissà che, dopo il lancio della serie tv, che ha già guadagnato almeno uno spettatore, Warner Bros e Netflix non sceglieranno di collaborare anche per il lancio di un nuovo videogame. Nel caso, siamo già pronti a salire sulla Mistery Machine assieme a Scooby, Shaggy, Fred, Dafne e Velma al suono di Ehi Scooby, where are you?
Consigliati
I videogiochi preferiti di John Carpenter
I 2 giochi da recuperare assolutamente entro Natale
Lazio Juventus: dallo scontro sul rettangolo verde a quello virtuale
Il nuovo gioco gratis su Epic Game Store è un tripla A d'eccezione
Nintendo: è trapelato il misterioso gioco del Playtest online
Quali sono le migliori cavalcature su Palworld?
I videogiochi preferiti di John Carpenter
I 2 giochi da recuperare assolutamente entro Natale
Lazio Juventus: dallo scontro sul rettangolo verde a quello virtuale
Il nuovo gioco gratis su Epic Game Store è un tripla A d'eccezione
Nintendo: è trapelato il misterioso gioco del Playtest online
Quali sono le migliori cavalcature su Palworld?