Il meglio dello State of Play di Settembre 2023

Rivediamo insieme i trailer ed i titoli più importanti mostrati durante lo State of Play di Settembre 2023.

Lo State of Play di Settembre ci ha mostrato nuovi dettagli sui titoli third party (e non solo) che usciranno a breve. Riviviamo insieme quelli che sono stati gli annunci più importanti dell'evento.

Un inizio decisamente fuori dal comune

Durante l'intera presentazione si sono seguiti una serie di nuovi trailer, che potrete rivivere per intero dal sito ufficiale Sony PlayStation.
Tuttavia la partenza ha sorpreso un po' tutti.

Baby Steps fa i suoi primi passi

Il nuovo titolo di Devolver apre lo State of Play nella maniera più strana possibile. In questo titolo il nostro obbiettivo sarà quello di reimparare a camminare! Questo gioco dall'atmosfera assurda e bizzarra arriverà su console durante l'estate 2024.

Roblox sbarca su PlayStation

Roblox su PS4 il 10 ottobre, anche se sembra assurdo, non è uno scherzo. Inoltre il titolo sarà provvisto di un supporto cross-platform.

I nuovi giochi su PS VR2

Finalmente annunciati dei nuovi giochi compatibili con il PS VR2, che nell'ultimo periodo scarseggiava un po' di titoli.

Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord

Un titolo di cui si sentiva la necessità è finalmente arrivato. Diventa un vero acchiappa fantasmi, e salva la tua città da spettri e creature spaventose. Il gioco arriverà il 26 ottobre 2023.

Resident Evil 4 VR Mode

Torna uno dei Resident Evil più amati di sempre, in una nuova e spaventosa modalità VR, che ti permetterà di rivivere questo titolo come mai prima d'ora. L'uscita è prevista per l'inverno 2024.

Inoltre assieme a questa nuova versione VR, è stato mostrato anche il nuovo DLC di Resident Evil 4: Separate Ways. In arrivo il 21 settembre, con l'aggiunta della modalità mercenari, che sarà gratuita.

Ecco i dei 5 annunci più interessanti dello State of Play

Terminata la prima metà dell'evento di PlayStation, passiamo a quelli che senza alcun dubbio sono i 5 annunci che più interessavano alla community di videogiocatori Sony.

Avatar: Frontiers of Pandora, l'inizio di un viaggio incredibile

Dopo mesi di silenzio, ecco un nuovo trailer sul titolo sviluppato da casa Ubisoft.
Scopri tutti i segreti dell'incredibile mondo di Pandora, viaggia e vivi un'avventura unica nel suo genere e affronta tutte le sfide che questo mondo ti porrà. 
Com'era già stato annunciato, Avatar: Frontiers of Pandora uscirà il 7 dicembre 2023.

Prova la prima Demo di Ghostrunner 2

Da oggi disponibile una primissima Demo gratuita dell'action a tema cyberpunk più atteso di quest'anno. Dopo il successo del primo capitolo, scopri tutte le differenze nel titolo sparatutto in prima persona, che tutti stanno aspettando.  

A sorpresa, c'è anche Spider-Man 2!

Nonostante fosse stato detto che lo State of Play avrebbe interessato solo titoli di terze parti, Sony ha deciso di mostrarci un breve trailer di Spider-Man 2, in particolare ci è stata mostrata la bellissima città di New York, decisamente molto più grande rispetto alla versione presente in Spider-Man: Miles Morales.
La data prevista per l'uscita del gioco resta invece invariata al 20 ottobre 2023

Foam Stars torna ad insaponarci con un nuovo trailer

Torna ad essere mostrato finalmente, il nuovo gioco di casa Square Enix che ricorda moltissimo il suo rivale sparatutto in terza persona, Splatoon. L'annuncio prevede il lancio di un Open Beta, per provare il gioco in anteprima, seguita dalla presentazione del roster che per adesso comprende ben 8 personaggi, con caratteristiche di combattimento diverse.
L'Open Beta sarà giocabile dal 29 settembre 2023.

Final Fantasy VII Rebirth, torna per una conclusione ad effetto

Square Enix conclude lo State of Play, con un nuovo breve trailer della seconda parte dell'ultimo capitolo di Final Fantasy VII remake. Sarà disponibile dal 29 febbraio 2024, con la possibiltà inoltre di acquistare tramite pre-order la versione Remake Integrade, con un unico bundle.

Consigliati