HBO ha finalmente aggiornato la finestra d'uscita della seconda stagione del popolare show ispirato all'omonimo videogioco
Dopo una lunga, lunghissima attesa, finalmente HBO ci ha fatto sapere quando potremo vedere i nuovi episodi di The Last of Us, la popolare serie tv ispirata alla omonima serie di videogiochi, uscita ormai più di un anno e mezzo fa. e, per quanto non abbiano dato una data precisa, la nuova finestra d'uscita porta la stagione in streaming in anticipo rispetto ai primi annunci.
Gli scorsi Emmy Awards hanno portato non solo grandi e tanti premi ad alcune delle serie più amate, prime fra tutti Shogun e The Bear, ma anche tante novità rispetto alle uscite seriali del prossimo anni. Proprio in quell'occasione infatti Casey Bloys, Ad di HBO e Max, ha svelato la finestra temporale in cui verrà resa disponibile in streaming su Sky e Now la seconda stagione di The Last of Us, l'amatissimo show con Pedro Pascal e Bella Ramsey, ispirato alla celebre saga videoludica. Ma quindi quando vedremo i nuovi episodi?
"Generalmente nella prima metà dell'anno (2025), mi aspetto che rientrino nella finestra dei prossimi Emmy. Ho già visto The Last of Us. Penso che tutti ameranno quello che Craig Mazin sta facendo"
E in effetti, dando un'occhiata alle prime immagini della seconda stagione che sono trapelate fino ad ora, possiamo aspettarci decisamente numerose sorprese e colpi di scena. Pur mantenendo il cast originale infatti, i nuovi episodi vedranno apparire sul piccolo schermo alcuni personaggi citati fino ad ora solo nei videogiochi della serie. The Last of Us è considerato assieme a Fallout, uno dei migliori adattamenti seriali dal mondo videoludico.
Pur prendendosi qualche libertà rispetto alla trama dei giochi, lo show targato HBO ne ha sempre rispettato l'anima originale, privilegiando all'interno della narrazione le sfaccettature dei protagonisti Joel e Ellie a fronte forse di un contesto apocalittico meno sfruttato rispetto a quanto avremmo voluto. Certo, il cordyceps riesce a creare bene, soprattutto nei primi episodi della prima stagione quel mood di terrore e adrenalina tipico di produzioni del genere, ma la produzione ha poi deciso di virare maggiormente verso atmosfere più intime e personali, regalandoci così piccole e indimenticabili storyline, addirittura assenti dal videogioco.
Una volta chiarito in che periodo usciranno i nuovi episodi, proviamo ora a ipotizzare quale arco narrativo seguiranno e soprattutto quanti si distaccheranno dal videogame. La prima stagione, come abbiamo anticipato, si è presa qualche libertà rispetto alla controparte digitale ma, nonostante ciò, ha riprodotto l'intero arco narrativo del primo capitolo del gioco uscito nel 2013. Non accadrà a quanto pare per la seconda stagione che sarà composta da soli 7 episodi, 2 in meno rispetto alla prima stagione, e non racconterà nella loro interezza le vicende della parte due della saga videoludica. Gli showrunner della serie hanno spiegato che:
"Abbiamo dovuto capire come raccontare la storia attraverso le stagioni. Quando lo fai, vai alla ricerca di naturali punti di interruzione e mentre delineavamo questa stagione, quel punto sembrava arrivare dopo sette puntate"
Insomma, non ci resta che aspettare la prima metà del 2025 - solo pochi mesi dunque - per scoprire il destino dei nostri amati protagonisti.
Consigliati
Tupperware dichiara il fallimento nonostante la collaborazione con Pokémon
Once Human: l'MMO di Netease è già un successo incredibile
Skull and Bones: non un quadrupla A
30 anni di PlayStation: annunciate tantissime novità
Il nuovo Capitolo 5 "Underground" di Fortnite.
Il Generale Vannacci, autore del libro Il mondo al contrario, si candida alle europee. Ecco come i complottisti usano i videogame.
Tupperware dichiara il fallimento nonostante la collaborazione con Pokémon
Once Human: l'MMO di Netease è già un successo incredibile
Skull and Bones: non un quadrupla A
30 anni di PlayStation: annunciate tantissime novità
Il nuovo Capitolo 5 "Underground" di Fortnite.
Il Generale Vannacci, autore del libro Il mondo al contrario, si candida alle europee. Ecco come i complottisti usano i videogame.