Spesso e volentieri imbattendoci nelle nostre avventure su Legends of Runeterra, ci siamo chiesti ma quali sono i mazzi più forti al momento?
Con l'arrivo dell'ultima espansione di Legends of Runeterra sono state introdotte tante nuove meccaniche e anche tantissime nuove carte, questo ha sicuramente destabilizzato di molto l'andamento di alcune liste che funzionavano prima ed anzi oltre ogni modo con l'arrivo del nuovo Drago Maggiore sembra che le cose non siano più come prima in termini di bilanciamento finale.
Con l'arrivo della nuova espansione come detto sopra, arrivano delle novità importanti in termini di nuove aggiunte a livello di gameplay, come i doni del drago carte molto importanti, le quali vanno ad emulare l'effetto dei draghi elementali sulla landa degli evocatori, saranno ben 6 con i relativi potenziamenti.
Vengono introdotte anche le nuove carte maledizione, carte che verranno aggiunte alla mano dell'avversario con diversi effetti negativi ovviamente per il possessore che dovrà spendere mana per spezzarle e quindi interrompere gli effetti di debuff ricevuti nei propri confronti.
Arriva una nuova parola chiave SENZA FINE, la quale si aggiunge al pool di già ben rodate presenti nel gioco, sostanzialmente il funzionamento di questa nuova parola chiave riporterà in vità l'unità stordita e con un solo punto di salute. In oltre con l'arrivo del nuovo e potentissimo Drago maggiore, che come vedremo in seguito sarà protagonista assoluto dei mazzi più usati, arriva anche la nuova dicitura nulla può fermarmi, la carta infatti non potrà essere rimossa dalla plancia, bloccato o alterato negativamente.
Le prime due liste che vi presentiamo sono come vi avevamo già avvisati a mezzo dell'drago maggiore.
Partiamo dalla prima Norra-Drago maggiore:
La combinazione tra drago maggiore e Norra combina perfettamente le spell a basso costo della regione di Bandle City. Perfetto per giocare control o tempo. Molto forte nel matchup con Morgana Akshan, Morgana Riven e Mordekaiser Morgana
La seconda lista di oggi è Garen-Drago maggiore:
Questo mazzo è la rivisitazione del vecchio mid range mono Demacia, predilige uno stile di gioco super aggresivo che costringe il proprio avversario a respingere le bordate iniziali fino a un mid game più debole. Molto forte contro Sett Karma, Drago maggiore Volibear, Ashe leblanc. Soffre contro i mazzi con Morgana .
Qui di seguito vi lasciamo il codice per esportare le liste direttamente sul vostro account con la funzione importa mazzo
(CEDACBYKBEBAKCRIGEBAMCQPCEAQMAYYAEBQMEIBAECAMAYCAUFMMAOVAEAQOCQPAECQEBYHAICQUAIEAEEAUBQBAYFBOAIIAIGACBQEEQAQEBQ4AEEAYDQ)
(CEDAEBQAFMYAOAIAAQDAYFBCEQTQCBIABQAQOAAFAECAABABBABQGAABAEEAYDQ)
Vi sarete sicuramente accorti dell'arrivo di Morgana nel mondo di Legends of Runeterra, la strega già presente su gli altri giochi riot ha trovato terreno fertile anche su Runetterra, qui di seguito vi lasciamo due liste con morgana per cercare di sorprendere i vostri avversari.
Il primo è un Morgana Mordekaiser:
il mazzo si può tranquillamente categorizzare come un deck control, che cerca di guadagnare vantaggio dagli alleati che tornano invita e dai loro effetti. Molto forti contro i deck early game permettendo di rimpinguare la board, ma deboli contro i late game come Karma sett ed Elder Norra
La seconda lista che vi proponiamo oggi invece è una lista in cui affianco alla strega multi regione Morgana trova spazio Riven:
Come la maggior parte dei mazzi di Noxus, in Legends of Runeterra, questo morgana riven gioca sugli stun, sulle spells che tolgono danno e sul sopraffare per burstare il proprio avversario velocemente. Debolezza contro mazzi che rispondo con spell control o un early più aggressivo.
Qui di seguito vi lasciamo il codice per esportare le liste direttamente sul vostro account con la funzione importa mazzo.
(CEDAEBQFCQXACBAFAMAQCBJRAMEAKBZJFIAQQAARAEEASAYEAICAKBAQAEDQKAQBBACSKAQBAUARIAIBAMCQQ )
(CEEACAIDFABAGAYDA4BAGCJDLAAQICINAEDAGJABAIBQGAQIAMBRGAIIBEBQGAIBAMMQCCAJB4AQGCINAEAQMCJL)
Per chiudere questa serie di consigli di liste per tornare a scalare su Legends of Runeterra, vi proponiamo un deck all'insegna del divertimento con sempre il drago maggiore a presenziare.
Volibear-Drago maggiore:
Il mazzo Drago Maggiore Volibear, è la variante moderna del ramp deck Trundle Lissandra, che sacrifica un po' del suo potenziale late game con opzioni più viabili per l'ealry e mid game con opzioni di life steal. Ottima risposta al Karma Sett, ma debole contro i burn agro early game.
Questo il codice per importare la lista nel vostro account
(CECQGAIBBAFSUAYIAEBAYDYCAYASIKIBAUCQQAIIAIHAIAIEAEGACCABAEAQIAAFAEEAYDQCAEAQAAQBAQBQO)
Consigliati
Tredici Pietro: il nuovo singolo del rapper figlio di Gianni Morandi e le sfide a PES
Valorant: gli EDG vincono il Champions 2024 entrando nella leggenda del gioco
Valorant Champions Tour: svelato il calendario ufficiale della stagione 2025
EA FC 25: tutte le novità della modalità carriera, c'è anche Fabrizio Romano
Yakuza: Like a Dragon, tutto quello che sappiamo sulla serie in uscita
Sanvy, l'allenatore italiano alla conquista del mondo.
Tredici Pietro: il nuovo singolo del rapper figlio di Gianni Morandi e le sfide a PES
Valorant: gli EDG vincono il Champions 2024 entrando nella leggenda del gioco
Valorant Champions Tour: svelato il calendario ufficiale della stagione 2025
EA FC 25: tutte le novità della modalità carriera, c'è anche Fabrizio Romano
Yakuza: Like a Dragon, tutto quello che sappiamo sulla serie in uscita
Sanvy, l'allenatore italiano alla conquista del mondo.