Finalmente torna a mostrarsi in un nuovo trailer di soft-launch Squad Busters, il nuovo fighting game della casa di Clash Royal e Brawl Stars
Dopo più di un anno dal suo annuncio ed il lancio di una Closed Beta, Squad Busters, il nuovo titolo di Supercell, casa di sviluppo di giochi come Clash Royal, Cash of Clans o Brawl Stars, è stato finalmente mostrato in un primo vero trailer ed annunciata l'uscita su alcuni mercati.
Squad Busters, il nuovo gioco mobile di Supercell, sembra essere molto più che un semplice mix dei suoi più grandi successi. Si presenta un fighting game con un grandissimo roster di personaggi, alcuni nuovi ed altri appartenenti ad altri titoli della casa di sviluppo.
Il gameplay di Squad Busters è molto semplice ed intuitivo, il tuo obiettivo principale è accumulare gemme, raccogliendo monete e eliminando altri gruppi di avversari sparsi per la mappa. L'ambientazione e lo stile di gioco richiamano notevolmente Brawl Stars, come evidenziato da numerosi video gameplay caricati dal profilo ufficiale di Supercell. La partita inizia su una mappa di dimensioni considerevoli, dove ogni area genera avversari che competono per raccogliere gemme e aprire bauli contenenti nuovi personaggi alleati per il proprio team. Il meccanismo di gioco è piuttosto intuitivo: devi schierare personaggi alleati con abilità specifiche per combattere.
La novità principale in Squad Busters è che durante le partite i personaggi si evolveranno. Infatti, ad inizio partita controllerete e troverete solo personaggi nella loro versione baby, evolvendosi durante la partita ed ottenendo sempre più abilità. Ogni personaggio ha tre fasi di evoluzione: baby, classica e super, tuttavia è stato annunciato che ne saranno introdotte anche delle nuove a gioco in corso.
Al termine di ogni battaglia, si riceverà un baule contenente personaggi: la probabilità di ottenere un personaggio più raro, varierà a seconda del posizionamento che si è ottenuto durante la partita appena conclusa. Evolvendo poi i propri personaggi, si verrà accumulata energia dei portali, che permetterà ai giocatori di avanzare nei livelli dell'Avventura della Squadra e di sbloccare così nuove aree. Ogni area introdurrà nuovi personaggi, boss e modificatori.
Nuova incredibile aggiunta a questo gioco sono i Megapersonaggi (Mega Unit): combattenti che è possibile sbloccare combinando tre personaggi identici. In questo modo sarà possibile ottenere nuovi personaggi unici in maniera semplice e rapida; i megapersonaggi presentano un aspetto diverso, sono più potenti e più rari da trovare in battaglia. Sono consumabili ottenibili come premio, ma anche acquistabili nel negozio e utilizzabili poi durante le partite.
Avendo a disposizione una collezione di personaggi maggiore, saranno anche maggiori le probabilità di riuscire a trovarli nei bauli durante una battaglia. I primi due, disponibili fin da subito sono El Tigre e Dragon Chicken. Questi personaggi saranno disponibili tramite il Gem Pass, che può essere ottenuto raccogliendo gemme durante le partite.
Al momento il gioco non è stato ancora rilasciato in Italia, tuttavia ieri 23 aprile il gioco è stato reso disponibile su molti store, nei seguenti paesi: Spagna, Messico, Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Canada, e Singapore.
Il gioco sarà disponibile anche in Italia con il rilascio globale, che avverrà il prossimo 29 Maggio.
Consigliati
Tutte le informazioni sul primo State of Play 2024
Xbox: giochi in arrivo su game pass a fine febbraio
Nintendo: il rilancio di Inazuma Eleven inizia il 28 marzo con una beta
Prince of Persia: The Lost Crown, un ottimo reboot per la serie
League Of Legends: Ecco i campioni più forti per scalare i rank della season 14
BLAST World Finals: L'atto finale del 2023 di Counter-Strike
Tutte le informazioni sul primo State of Play 2024
Xbox: giochi in arrivo su game pass a fine febbraio
Nintendo: il rilancio di Inazuma Eleven inizia il 28 marzo con una beta
Prince of Persia: The Lost Crown, un ottimo reboot per la serie
League Of Legends: Ecco i campioni più forti per scalare i rank della season 14
BLAST World Finals: L'atto finale del 2023 di Counter-Strike