Annunciato il nuovo Nintendo Direct, c'è anche Game Freak con una nuova IP

Le informazioni che abbiamo al momento sembrano confermare che durante il prossimo Nintendo Direct proprio Game Freak confermerà l'arrivo di nuove IP.

In questi giorni sono uscite molte informazioni sul prossimo Nintendo Direct 2024, probabilmente a causa dei rumors che riguardano Game Freak e la possibilità di una nuova IP per la società giapponese. Pyoro, uno degli insider più affidabili del settore, ha infatti confermato che durante il prossimo Nintendo Direct Partner Showcase dovrebbe partecipare anche Game Freak, lo studio autore della serie Pokémon.

Pand Land o Project Bloom, le due possibili IP di Game Freak

Pochi giorni fa proprio Pyoro ha comunicato che Nintendo ha in programma un Direct nei prossimi giorni, infatti la presentazione sarà proprio domani 21 febbraio, dedicato solo alle aziende esterne e i loro giochi in uscita su Nintendo Switch nei prossimi mesi. L’insider infatti è tornato alla carica poche ore fa su X, suggerendo che tra i vari partner ci sarà anche Game Freak. Tenetevi forte perché le novità sono molto interessanti!

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Le informazioni fornite finora ci fanno pensare-sperare che Game Freak potrebbe finalmente annunciare una nuova IP al prossimo evento Nintendo del 2024. Si tratta di Pand Land o di Project Bloom, due nomi misteriosi che sono stati registrati dalla software house negli ultimi mesi.

Pand Land è un marchio che è stato registrato da Game Freak l'8 novembre 2023 in Giappone, e che è diventato pubblico solo a gennaio 2024. Il marchio è accompagnato da un logo che raffigura un panda stilizzato con una foglia in bocca. Il marchio è stato registrato sotto la categoria 41, che include anche i videogiochi, quindi è probabile che si tratti di un nuovo titolo in sviluppo. Tuttavia, al momento non ci sono ulteriori informazioni su questo progetto, e non si sa se sia collegato in qualche modo a Project Bloom, un altro gioco annunciato da Game Freak.

Project Bloom è il nome in codice di un gioco che Game Freak sta realizzando in collaborazione con il publisher statunitense Private Division, un'etichetta di Take-Two nota per titoli come Kerbal Space Program 2, Outer Worlds e altri. Si tratta di un gioco di azione-avventura basato su una nuova IP, che dovrebbe uscire nel corso del 2025/26. L'unico elemento che abbiamo su questo gioco è una concept art che mostra un samurai in una foresta con alberi giganti. Il gioco sembra avere un'ambientazione suggestiva e una grafica di alto livello, e potrebbe essere il primo vero tentativo di Game Freak di entrare nel mercato dei giochi AAA.

Game Freak ha dichiarato di essere molto orgogliosa di questo nuovo progetto, che rientra nella sua iniziativa Gear Project, che incoraggia i suoi creatori a proporre idee originali per i videogiochi. Il direttore del gioco, Kota Furushima, ha spiegato che i fan possono aspettarsi qualcosa di molto diverso dal suo lavoro precedente, e che Private Division è il partner ideale per realizzare la sua visione.

L'evento di Nintendo sarà sconvolgente per Game Freak

Ricordatevi che il 27 febbraio è stato annunciato anche il #PokémonPresents in onore al Pokémon Day, anche qui potrebbero arrivare delle grosse sorprese! Arriverà un nuovo gioco Pokémon?

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Non sappiamo con certezza quale fra Pand Land o Project Bloom saranno presenti al Nintendo Direct del 2024, ma speriamo di avere presto maggiori dettagli su questi due progetti misteriosi. 

Consigliati