Il moto mondiale entra nel vivo nel weekend di gara del Gp del Mugello e Pecco Bagnaia vuole regalare un'altra gioia ai propri tifosi dopo la Sprint Race di ieri
Tutti gli appassionati delle due ruote sanno che tra tutti il Gp più importante della stagione è indubbiamente il gran premio del Mugello il Gp d'Italia per i fan della Ducati di Bagnaia, il quale dopo aver vinto due mondiali consecutivi quest'anno si trova dietro a Martin, ma vuole provare a regalare una gioia a tutti i suoi fan dopo la vittoria di ieri nella Sprint Race.
Il sabato del Mugello è stato indubbiamente importante per Pecco Bagnaia, il ragazzo di Torino due volte campione del motomondiale di Moto Gp, che è riuscito a portarsi a casa una straordinaria vittoria nella Sprint Race da 11 giri, nella quale il pilota piemontese ha dimostrato tutta la sua determinazione di voler accorciare nel mondiale piloti ed ha sfruttato a pieno il weekend sfortunato di Jorge Martin, il quale è caduto durante la gara; stessa sorte è capitata ad Enea Bastianini che durante un contatto con Marc Marquez si è ritrovato in ghiaia senza avere la possibilità di poter concludere dunque la propria gara.
Bagnaia dopo la Sprint Race di ieri si è concesso a qualche intervista, ecco cosa ha detto ai microfoni di sport Mediaset:
Dopo quello che è successo a Barcellona era fondamentale finirla. Appena ho visto Martin cadere ho subito pensato di rallentare e Marquez è tornato, non pensavo fosse così vicino. Abbiamo fatto tempi incredibili, ma non era facile perché oggi c'era molto più caldo e la gomma davanti si muoveva tanto. Mi sono goduto ogni giro e l'ultima parte è stata difficile. La moto funziona perfettamente, domani sarà dura, ma vincere una Sprint è bello. Vincere, soprattutto dopo quattro GP e vincere davanti a questo pubblico è eccezionale. Sarà dura in gara, ma concludere una Sprint è positivo.
Il sogno resta quello di provare a bissare il successo ottenuto ieri nella Sprint Race, oggi durante il Gp del Mugello il quale prenderà il via alle ore 14 con una affluenza di pubblico da record, previsto come al solito un tutto esaurito che vorrà cercare di celebrare il proprio campione e provare a spingerlo verso la rincorsa del terzo titolo consecutivo con la propria Ducati pronta a regalare ancora tante emozioni ai propri fan.
Quando si parla di piloti competitivi a 360° nella propria vita il riferimento va subito al Re delle monoposto di F1 come Max Verstappen, il quale si porta il proprio simulatore in giro per il mondo se deve correre contemporaneamente sia sull'asfalto di qualche circuito reale, che su quello virtuale con il proprio team del sim racing; ma anche Pecco Bagnaia nasconde un animo competitivo, non a caso è stato utilizzato più volte per realizzare al meglio i modelli delle sue due ruote.
Oltre all'accostamento alla realtà delle corse virtuali, al quale tutti i piloti si son dovuti affacciare durante la pandemia, il giovane bi campione del moto mondiale si diletta anche con altri videogiochi è la sua passione va verso uno dei titoli più conosciuti e amati dal pubblico internazionale, ovvero Call of Duty, non a caso anche lui stesso ha ammesso che i videogiochi sono per lui uno strumento di relax e per migliorare l'attenzione.
Consigliati
Tutti i progetti PlayStation non ancora annunciati
Serie A: prima di campionato per Milan e Inter, ma attenzione al problema delle licenze
Il platformer cyberpunk Ghostrunner 2 ora disponibile
Luce Caponegro: dal mondo dei videogiochi all'Isola dei Famosi
Il Battle Royale di Halo non verrà mai pubblicato
Julian Assange è libero, e intanto Wikileaks diventa un videogioco
Tutti i progetti PlayStation non ancora annunciati
Serie A: prima di campionato per Milan e Inter, ma attenzione al problema delle licenze
Il platformer cyberpunk Ghostrunner 2 ora disponibile
Luce Caponegro: dal mondo dei videogiochi all'Isola dei Famosi
Il Battle Royale di Halo non verrà mai pubblicato
Julian Assange è libero, e intanto Wikileaks diventa un videogioco