È in arrivo un film d’animazione su Kingdom Hearts

Secondo un noto insider, Disney e Square Enix sono al lavoro per trasformare l’amato videogioco in un adattamento sul grande schermo

e-in-arrivo-un-film-d-animazione-su-kingdom-hearts-main
CREDITI: Square Enix press kit

Secondo una nuova indiscrezione, Disney e Square Enix starebbero lavorando a un film d'animazione su Kingdom Hearts. Il leak proviene da The Insider, che purtroppo non ha fornito molti altri dettagli salienti a riguardo. In ogni caso il progetto, da tempo in cantiere, sarebbe pronto a diventare un vero e proprio adattamento per il grande schermo. Considerando la popolarità di Kingdom Hearts e la sua commistione di personaggi e ambientazioni dell'animazione Disney con quelle delle serie Square Enix, non stupisce l’interesse dimostrato verso una potenziale transizione cinematografica.

Che cosa sappiamo sul presunto film

Di seguito, l’indiscrezione riportata da Skyler Shuler su The Insider:

 

"Beh, per chiarire una cosa, la Disney sta sviluppando un film d'animazione su Kingdom Hearts. Mentre anni fa avevo sentito dire che l'idea era quella di fare qualcosa su Disney+, più recentemente ho sentito dire che l'obiettivo sarebbe l'adattamento per il grande schermo, ma per ora queste sono solo voci e non è stato dato il via libera a nulla. La Disney potrebbe essere più interessata al gioco vero e proprio piuttosto che allo sviluppo di film basati sui videogiochi... Prince of Persia e Need For Speed sono stati entrambi dei fallimenti per la Disney"

 

 

Tuttavia, sembra ancora che il progetto sia solo in fase concettuale, dal momento che "non è stato dato il via libera". Questo significa che, anche se verrà effettivamente realizzato qualcosa, dovrà prima passare diverso tempo. Per quanto possa valere, The Insider non è l'unica fonte che sostiene che un qualche tipo di adattamento di Kingdom Hearts sia effettivamente in corso. Al momento, nessuna delle due parti coinvolte - ovvero la Casa di Topolino e Square Enix - ha commentato la notizia. 

Kingdom Hearts: perché l’adattamento potrebbe presto diventare realtà

Notizia confermata o meno, Kingdom Hearts sarebbe perfetto per un adattamento sul grande schermo. L’acclamato videogioco, infatti, non è che esso stesso il risultato della collaborazione tra Square (ora, appunto, Square Enix) e la medesima The Walt Disney Company. La storia, che segue un ragazzo mentre viene gettato in un'epica battaglia contro le forze dell'oscurità, porta con sé una lunga serie di personaggi Disney: da Paperino a Pippo fino a tanti altri classici della Casa di Topolino.

 

 

Kingdom Hearts, come se non bastasse, è stato elogiato per la sua insolita combinazione di azione e RPG, così come il suo mix inaspettatamente armonioso di elementi Square e Disney. Fu una presenza dominante nel periodo natalizio del 2002, ricevendo numerosi premi di fine anno e arrivando perfino a conseguire lo status di videogioco "Platinum" della Sony. Va da sé che, per tutti questi motivi, un adattamento sarebbe potenzialmente perfetto. E voi? Sareste interessati a un film su Kingdom Hearts?

Consigliati