Sonic - Il film 3: Keanu Reeves darà la voce a Shadow

L’attore di fama mondiale è pronto a doppiare uno dei personaggi più importanti del film, basato sull’acclamata serie di videogiochi Sonic the Hedgehog

sonic-3-keanu-reeves-dara-la-voce-a-shadow-main
CREDITI: Dreamstime

Il protagonista di 'John Wick' Keanu Reeves doppierà Shadow in 'Sonic - Il film 3', come riportato da Variety. L’attore si unisce a un cast che comprende già Ben Schwartz nel ruolo di Sonic e Jim Carrey in quello del cattivo, il Dr. Robotnik. 'Sonic - Il film' (2020), prodotto da Paramount Pictures e Sega e diretto da Jeff Fowler, detiene il record di maggiore successo di critica e incassi per un film tratto da un videogioco. Anche 'Sonic - Il film 2' ha segnato il miglior incasso d'apertura per una pellicola tratta da un videogioco, superando il record precedentemente detenuto dal primo film. Che cosa aspettarsi ora che Keanu Reeves ha preso parte alla trilogia cinematografica?

Keanu Reeves: da sicario a riccio

Nei giochi, Shadow è un riccio antropomorfo: la sua pelliccia è nera, mentre quella di Sonic è blu. Il personaggio è per molti versi l'anti-Sonic: oscuro e tagliente, rispecchia i poteri di una sorta di anti-eroe. Il personaggio perfetto per Keanu Reeves, insomma, che è in modalità blockbuster da diversi anni. Apparso sul grande schermo l'ultima volta con John Wick 4 (2023), l'attore ha da poco ripreso il suo iconico ruolo di Neo per Matrix Resurrections del 2021. Ad attenderlo, ora, anche una "piccola" parte in Ballerina, uno spinoff della saga di John Wick con Ana De Armas.

 

View post on X
View post on X

 

La notizia di Keanu Reeves in veste di doppiatore di Shadow arriva dopo l’enorme presentazione al CinemaCon della scorsa settimana, durante la quale la casa di produzione Paramount ha mostrato il primo filmato di Sonic 3. Tra le sorprese, la rivelazione che il Dr. Robotnik, interpretato come detto da Jim Carrey, è depresso e fuori forma dopo gli eventi di Sonic 2, ma si riprende grazie alla creazione di Shadow the Hedgehog, un personaggio introdotto per la prima volta nei videogiochi in Sonic Adventure 2 del 2001. 

Il franchise cinematografico record di incassi 

Il franchise cinematografico di Sonic, targato Paramount, inizia con Sonic - Il film del 2020, che ha incassato un totale di 319 milioni di dollari a livello globale, diventando un successo dirompente nel mondo degli adattamenti videoludici; un genere che prima, invece, aveva più volte faticato al botteghino. 

 

View post on X
View post on X

 

Si pensi che negli Stati Uniti il film ha incassato ben 58 milioni di dollari solo nel weekend di esordio, diventando il film ispirato ad un videogioco col maggior incasso nei primi giorni di proiezione, superando addirittura il detentore del record, Detective Pikachu. Sonic 2 - Il Film, del 2022, ha portato avanti il trend, incassando 404 milioni di dollari a livello globale. Il regista Jeff Fowler ha seguito tutti e tre i capitoli.

Consigliati