Questa sera alle 20:45 si giocherà Roma-Empoli, per la seconda giornata di campionato, ma il tema che terrà banco sarà ancora la grande prova d'amore di Dybala verso la lupa
Questa sera si giocherà sul campo dell'Olimpico di Roma, la sfida tra Roma ed Empoli, valevole per la seconda giornata della Serie A Eni Live, ma a tenere banco prima del match, che dovrebbe essere ampiamente alla portata dei giocatori di Daniele De Rossi, è la situazione Dybala, che ad un passo dal lasciare la Roma e l'Italia per l'Arabia Saudita, ha stoppato tutto e giurato amore eterno alla maglia e alla città della sua seconda giovinezza calcistica, degna delle migliori storie d'amore dei videogiochi.
Nelle ultime ore, la capitale ha vissuto un enorme tran tran di emozioni, il passaggio di Paulo Dybala, ai sauditi del Al-Qadsiah, dove avrebbe percepito circa 75 milioni di euro in 3 anni, era ormai cosa fatta anche il giocatore sembrava destinato a vestire una nuova maglia e salutare la Roma, che dal suo arrivo nel 2022 lo ha fatto sentire di nuovo grande e al centro di un progetto tecnico importante. La sua rinuncia al passaggio di squadra, ha fatto esplodere le emozioni della sua gente, del popolo giallo rosso che ora è pronto per festeggiare la permanenza in un Olimpico, che mai come oggi si dimostrerà il 12° uomo in campo.
De Rossi, in conferenza stampa pre Roma Empoli, ci ha tenuto a sottolineare che comunque, oltre all'entusiasmo dei tifosi, ci sarà una partita difficile e tosta da affrontare. Roberto D'Aversa l'allenatore dell'Empoli, non è nuovo al calcio della massima serie italiana ed ha una squadra dotata di grande talento e che può mettere in difficoltà la Roma. L'allenatore della Roma, giustamente ha voluto sottolineare tutto ciò, visto che nelle prime giornate molte partite che sembravano scontate, visti i dislivelli tecnici tra le due compagini, sono poi invece terminate con risultati tutt'altro che scontati.
La Roma che scenderà in campo sta sera dovrebbe schierare, dal primo minuto, tutto il proprio arsenale a disposizione, con il solo Enzo Le Fèe a dover sedere in panchina, tra i nuovi acquisti e con in campo fin da subito sia Dovbyk, che Soulè con al loro fianco Dybala e il capitano Lorenzo Pellegrini. Stando a quanto riportato, non solo da diversi giornali, ma anche dall'allenatore stesso, la squadra dovrebbe completarsi con ancora alcuni colpi, anche se qualcuno sta divulgando la notizia riguardante il fatto che potrebbero arrivare ancora 4 colpi dal mercato giallo rosso, tra cui il possibile approdo di Chiesa dalla Juventus.
Spesso quando si parla di videogiochi, ci si dimentica che non si parla solo di violenza o di frivolezze, vi è molto spazio ai sentimenti, all'amore oltre ogni cosa e la storia di Paulo Dybala con la Roma, a noi ha ricordato forse il gioco e la storia che caratterizzano di più la questione di un amore ritrovato ad un passo dalla separazione.
Il matrimonio tra Paulo Dybala e la Roma, come in It Takes Two, sembrava ormai giunto al capolinea, ma come per un incantesimo entrambi si sono ritrovati in un viaggio di coscienza, che li ha portati a tornare su i propri passi e cambiare idea. Quando si parla di It Takes Two, si parla di uno dei migliori videogiochi di sempre nel genere platform cooperativo, tanto da vincere anche il Game of The Year nel 2021, l'esperienza giocabile solo in cooperativa, locale e non, è un must have per ogni giocatore e dopo aver letto della situazione di Dybala in casa Roma, un po' c'è tornata voglia di giocarci.
Consigliati
Un nuovo modo di vivere Twitch, trasforma la chat in un RPG
Black Ops 6: Abbiamo provato la beta... COD è tornato
Beppe Grillo: distrugge Conte come in Doom durante il suo spettacolo
Il videogioco preferito di Salvatore Esposito
Call of Duty Warzone: novità della Season 3
Nintendo: il rilancio di Inazuma Eleven inizia il 28 marzo con una beta
Un nuovo modo di vivere Twitch, trasforma la chat in un RPG
Black Ops 6: Abbiamo provato la beta... COD è tornato
Beppe Grillo: distrugge Conte come in Doom durante il suo spettacolo
Il videogioco preferito di Salvatore Esposito
Call of Duty Warzone: novità della Season 3
Nintendo: il rilancio di Inazuma Eleven inizia il 28 marzo con una beta