Rockstar e Take-Two, prima dell'uscita di GTA VI, iniziano già a parlare di GTA VII

L'uscita di GTA VI è prevista nell'autunno 2025. Nascono i primi rumors su GTA VII e le novità da Rockstar Games.

rockstar-e-take-two-prima-dell-uscita-di-gta-vi-iniziano-gia-a-parlare-di-gta-vii-main

L'attesa per l'uscita di GTA VI è palpabile tra i fan di Grand Theft Auto. Rockstar Games ha recentemente annunciato che il prossimo capitolo della celebre saga uscirà nell'autunno del 2025, restringendo notevolmente la precedente e vaga finestra di lancio del 2025.

Rockstar è sicura di sè, GTA VI sarà un successo 

Rockstar ha confermato che l'uscita di GTA VI avverrà nell'autunno 2025, quindi stiamo parlando dei mesi di settembre, ottobre e novembre del prossimo anno. "Siamo molto fiduciosi nella tempistica", ha affermato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games, in un'intervista con CNBC.

Zelnick ha inoltre dichiarato che il rilascio dei giochi è sempre determinato dal “numero di bug” presenti nel titolo, poiché molti di questi devono essere risolti prima del lancio per garantire un'esperienza di gioco fluida. 

"Ognuno di noi farà in modo di avere il minor numero possibile di bug in un titolo prima di lanciarlo", ha affermato Zelnick, sottolineando che l'obiettivo con GTA VI è creare "un'esperienza che nessuno ha mai visto prima".


Il primo trailer di GTA VI è stato rilasciato pochi mesi fa, ma con l'annuncio della finestra di lancio per l'autunno del 2025, è improbabile che il secondo trailer arrivi presto. Rockstar Games vuole evitare che l'hype e il marketing del gioco raggiungano il picco troppo presto.

 

Take-Two provoca i fan, già si parla di GTA VII

Mentre l'attesa per GTA VI cresce, Take-Two Interactive ha sorpreso tutti menzionando GTA VII. Durante la 52ª Conferenza Annuale su Tecnologia, Media e Telecomunicazioni di TD Cowen, Zelnick ha risposto a una domanda sul futuro del franchise, accennando brevemente al prossimo capitolo della serie. 

"GTA VII?" ha scherzato Zelnick.

Zelnick ha anche risposto alle preoccupazioni riguardo al lungo intervallo tra GTA V e GTA VI, spiegando che Rockstar non è rimasta inattiva negli ultimi 12 anni. 

"Abbiamo lanciato GTA Online. È diventato un ecosistema enorme, vivo e respirante che continua a crescere ancora oggi", ha detto Zelnick. "Quindi l'etichetta si è totalmente trasformata da un'etichetta che faceva grandi giochi monolitici standalone a un'etichetta che ora è nel business dei servizi live".

 

GTA Online e altri progetti di Rockstar

Nonostante la lunga attesa per GTA VI, Rockstar ha continuato a rilasciare una grande quantità di contenuti per GTA Online, che ha mantenuto vivo l'interesse dei giocatori. Inoltre, Rockstar ha pubblicato altri grandi titoli come Red Dead Redemption 2, dimostrando la capacità dello studio di lavorare su più progetti contemporaneamente.


Mentre ci avviciniamo all'autunno del 2025, i fan di Grand Theft Auto possono finalmente vedere la luce alla fine del tunnel con l'uscita di GTA VI. Anche se il processo di sviluppo dei giochi è complesso e soggetto a cambiamenti, la fiducia di Rockstar nella finestra di lancio suggerisce che presto potremo immergerci nel nuovo capitolo di questa saga leggendaria. E mentre aspettiamo con ansia GTA VI, è emozionante sapere che Rockstar sta già pensando al futuro con GTA VII.

Consigliati