Indiana Jones and the Great Circle è in arrivo nel 2024

Durante l'Xbox Developer Direct è arrivata la conferma, nel 2024 verrà distribuito il nuovo titolo Indiana Jones and the Great Circle

Il nuovo videogioco di Indiana Jones sviluppato da MachineGames, Bethesda e Xbox arriverà su Xbox Series X e PC nel 2024, come annunciato ieri durante l’Xbox Developer Direct.

Il nuovo videogioco sul grande archeologo

Indiana Jones and the Great Circle è uno dei videogiochi più attesi al momento. Lo studio di sviluppatori MachineGames ha finalmente fornito alcuni dettagli sul nuovo videogioco di Indiana Jones dopo anni di speculazioni, il progetto era stato anticipato da Bethesda nel 2021. Dopo la prima presentazione del gameplay, finalmente abbiamo alcuni dettagli su questa storia originale che viene costruita in collaborazione tra Bethesda, Xbox e Lucasfilm Games. Naturalmente, include esplorazioni di tombe e scontri con i nazisti, non che mi aspettassi qualcosa di diverso per mantenere viva la serie Wolfenstein.

C'è ancora molto da scoprire riguardo il videogioco Indiana Jones and the Great Circle prima della data di uscita, di seguito troverai le informazioni più importanti. Ci sono dettagli sulle piattaforme, il primo trailer, le informazioni sulla trama, l'ambientazione e l'esperienza di gioco. MachineGames ha fissato la data di uscita di Indiana Jones and the Great Circle per il 2024. Sebbene stiamo ancora aspettando una data precisa per il gioco, il nostro primo sguardo è stato eccezionalmente promettente, mostrandoci splendide immagini, un design pieno di enigmi e uno stile di combattimento unico rispetto a come abbiamo visto il personaggio nei film. 

Alcuni dettagli sullo sviluppo di questo titolo

Indiana Jones and the Great Circle è in fase di sviluppo presso MachineGames. Lo studio è stato fondato nel 2009 da alcuni ex dipendenti di Starbreeze Studios e ha consolidato in fretta la sua reputazione grazie alla realizzazione di alcuni dei migliori giochi degli ultimi dieci anni. MachineGames deve questa fama al suo lavoro sulla rinascita della serie Wolfenstein. Il nuovo Indiana Jones è sviluppato in stretta collaborazione con Lucasfilm Games, il tutto per garantire che il videogioco sia autentico. In onore a Raiders of the Lost Ark titolo che ha guidato l'intero franchise fin dal suo debutto nel 1981. Presente nella progettazione anche il direttore creativo di Bethesda Softworks, Todd Howard, un appassionato di lunga data della serie Indiana Jones che è entrato a far parte del progetto come produttore esecutivo, ora che ha completato il lavoro su Starfield.

Le prime impressioni sul gameplay

Indiana Jones and the Great Circle è un videogioco d'azione e avventura che promette un'esperienza coinvolgente, ricca di enigmi intriganti e scontri con nazisti, d'altronde cosa ci si potrebbe aspettare da un gioco su Indiana Jones sviluppato da MachineGames. Ciò che sembra fantastico a primo impatto è quanto bene lo studio abbia catturato l'aspetto, il feeling e l'umorismo del personaggio di Indiana Jones: il leggendario archeologo tanto arguto quanto veloce nel brandire la frusta quando viene sorpreso dalle pattuglie nemiche. MachineGames ha già confermato che la frusta potrà essere utilizzata per distrarre, disarmare e attaccare i nemici, oltre a poter attraversare l'ambiente con essa. Il videogioco sarà principalmente in prima persona, mentre ti muoverai furtivamente negli ambienti o risolverai enigmi astuti e evitando trappole mortali. Tuttavia occasionalmente la visuale cambierà prospettiva, passando alla terza persona.

Questo ti darà una prospettiva migliore dell'ambiente mentre Indiana Jones si arrampica su alcuni edifici e usa la frusta per attraversare varie aree del mondo. Un'ultima cosa, come nei giochi precedenti di MachineGames avrai anche la libertà di scegliere come affrontare gli incontri, combinando agguati furtivi e combattimenti rapidi a tuo piacimento. 

Consigliati