Magic The Gathering: arriva il nuovo Set Universes Beyond dedicato ad Assassin's Creed

Scopri il nuovo set Assassin's Creed di Magic: The Gathering! Data di uscita, mazzi iniziali, nuove meccaniche e arte mozzafiato. Perfetto per nuovi giocatori e collezionisti. Disponibile dal 5 luglio

magic-the-gathering-arriva-il-nuovo-set-universes-beyond-dedicato-ad-assassin-s-creed-main

Il celebre gioco di carte Magic: The Gathering (MTG) si arricchisce con una nuova entusiasmante collaborazione: il set Universes Beyond a tema Assassin’s Creed. Questo set, ispirato alla popolare serie videoludica di Ubisoft, sarà disponibile a partire dal 5 luglio e promette di offrire un'esperienza unica sia per i veterani di MTG che per i fan di Assassin's Creed. Durante il Summer Game Fest, sono stati mostrati e sono stati fatti provare i due mazzi iniziali; la loro accessibilità e il design innovativo delle carte hanno sorpreso tutti quelli che hanno avuto la possibilità di provarli.

Il nuovo set a tema Assassin's Creed è perfetto per i novizi

Una delle critiche frequenti nella comunità di Magic: The Gathering riguarda la complessità eccessiva di alcune carte. Tuttavia, i mazzi iniziali del set Assassin's Creed si distinguono per la loro semplicità e chiarezza. Le descrizioni delle carte sono immediate e facili da comprendere, rendendoli ideali per introdurre nuovi giocatori al mondo di MTG. Se stai cercando un modo per far avvicinare un amico al gioco, questi mazzi sono la scelta perfetta.

 

View post on X
View post on X

Meccaniche di gioco e carte leggendarie

Magic: The Gathering si basa su mazzi da 60 carte o sulla modalità Commander, dove una creatura leggendaria determina i colori utilizzabili. Nel test, ho utilizzato un mazzo Blue/Black (Blu/Nero) incentrato su incantesimi e abilità di eliminazione, mentre il mio avversario ha usato un mazzo Red/White (Rosso/Bianco), focalizzato su danni e cura.
 

La creatura leggendaria del mazzo Blue/Black era Ezio, Blade of Vengeance, una carta 5/5 con l'abilità Deathtouch. Ezio, che richiede un terreno Blue/Black e tre mana incolore, incentiva uno stile di gioco aggressivo, permettendo di pescare una carta ogni volta che un assassino infligge danno.

 

View post on X
View post on X

 

Il mazzo Red/White, invece, era guidato da Eivor Battle-Ready, una carta 5/5 con Vigilance e Haste. Eivor, anch'essa con un costo di un terreno Red/White e tre mana incolore, consente un gioco più tattico, infliggendo danni maggiori in base al numero di equipaggiamenti dell'avversario sul campo.

Nuove meccaniche: Freerunning e Disguise

Una delle innovazioni più interessanti introdotte nel set è la meccanica del Freerunning, che permette di giocare una carta a costo ridotto se un assassino ha attaccato durante il turno. Un'altra nuova abilità è il Disguise, che consente di nascondere una carta, mantenendo l'avversario nell'incertezza su cosa stia per accadere. Queste meccaniche aggiungono una dimensione strategica unica, arricchendo ulteriormente l'esperienza di gioco.
 

Giocare con il mazzo Blue/Black rende il gioco particolarmente soddisfacente, grazie alla capacità di interrompere le strategie dell'avversario. Poter eliminare creature o restituirle alla mano del nemico ad ogni turno ha reso il gioco dinamico e imprevedibile. Il mazzo Red/White, d'altra parte, compensa queste perdite con la capacità di evocare molte creature e curarsi continuamente.
 

Oltre alla giocabilità, una delle gioie di Magic: The Gathering è l'arte mozzafiato delle carte. Il set Assassin's Creed non fa eccezione, con illustrazioni che catturano perfettamente l'essenza del mondo di Assassin's Creed. Alcuni dei miei preferiti includono "Become Anonymous", che raffigura la classica cappa bianca dell'Assassino, e "Ezio, Brash Novice", che ricrea la scena iconica di Ezio che bacia Cristina da una finestra. Ogni carta è un'opera d'arte che merita di essere ammirata.

View post on X
View post on X

Carte da Collezione e Boosters

Il set Assassin’s Creed Universes Beyond non si limita ai mazzi iniziali. La collaborazione includerà una varietà di carte full-art e boosters che saranno oggetti da collezione irresistibili, anche per chi non è un fan accanito di MTG. Tra le carte più attese ci sono quelle dedicate a personaggi emblematici come Edward Kenway, Eivor, Wolf-Kissed, e Lydia Frye.
 

Il set Assassin's Creed Universes Beyond di Magic: The Gathering rappresenta un'opportunità unica per i nuovi giocatori di avvicinarsi a questo straordinario gioco di carte. Le carte sono facili da comprendere, l'arte è spettacolare e le nuove meccaniche offrono una fresca esperienza di gioco. Questo set è altamente consigliato, sia per i veterani di MTG che per i neofiti e i fan di Assassin's Creed.

 

View post on X
View post on X

 

Non perdere l'occasione di immergerti in questa nuova avventura a partire dal 5 luglio. Che tu sia un veterano di MTG o un fan di Assassin's Creed, questo set promette di offrire ore di divertimento e strategia avvincente.

Consigliati