Netflix conferma, il film dei Peaky Blinders è realtà, con Cillian Murphy nei panni di Tom Shelby

Dalla serie Netflix al film passando dal videogioco. I Peaky Blinders sono pronti a tornare

netflix-conferma-il-film-dei-peaky-blinders-e-realta-con-cillian-murphy-nei-panni-di-tom-shelby-main
CREDITI: Dreamstime

Dopo 6 strepitose stagioni Peaky Blinders diventa un film. Certo, la notizia non vi sembrerà nuova ma, questa volta, possiamo dirlo a gran voce, è ufficiale. A confermare la realizzazione del film è stata infatti direttamente Netflix, la piattaforma di streaming ha infatti condiviso una foto che non lascia spazio a dubbi. Non solo il film si farà ma abbiamo anche la conferma che cillian Murphy tornerà ad interpretare il ruolo iconico di Thomas Shelby. 

Peaky Blinders, dalla serie al film

“Il film sarà un'epica continuazione della pluripremiata saga di gangster durata sei stagioni. Ambientata a Birmingham tra il 1919 e il 1934, Peaky Blinders ha seguito l'ascesa (e a volte la caduta) della famiglia Shelby in un mondo caratterizzato da radicali cambiamenti sociali, economici e politici”.

 

Insomma, siete pronti a tornare nella Birmingham della banda di Tommy Shelby? Steven Knight, creatore della fortunata serie, aveva già parlato di un possibile adattamento cinematografico dello show ma la conferma ufficiale è arrivata solo pochi giorni fa quando Netflix ha pubblicato sui suoi canali una foto della sceneggiatura del film con il lgo della serie in bella vista e tanto di commento di Tom Shelby.

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

"Sembra che Tommy Shelby non avesse ancora finito con me. È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper alla versione cinematografica di Peaky Blinders. Questo è un film per i fan". 

 

Queste le parole di Cillian Murphy, volto del celebre leader della banda di gangster di Birmingham Peaky Blinders. La storia della serie è infatti ispirata ad una storia vera, quella del gruppo criminale della cittadina, solito girare per le strade di Birmingham a fine 800 con una lama nel berretto.

 

Dopo 6 stagioni di enorme successo che hanno reso la saga iconica e soggetto preferito dai cosplayer di tutto il mondo, i fan sembrano non averne mai abbastanza dei Peaky Blinder e sono stai a dir poco entusiasti della conferma della realizzazione del film che andrà in produzione già alla fine del 2024. 

 

Peaky Blinders, il videogame

Il successo dello show è stato tale da ispirare anche un omonimo videogioco per XBox. Si tratta di Peaky Blinder Mastermind, un puzzle game ambientato prima degli eventi descritti nella prima stagione della serie tv. 

 

Peaky Blinders: Mastermind ti consente di unirsi alla banda criminale della famiglia Shelby. Segui l'ascesa di Tommy mentre scopre con successo un sinistro complotto per far fallire la famiglia, dimostrandosi degno di essere la vera mente dei Peaky Blinders.“ 

 

E se non dovesse bastare ad ingannare l’attesa mentre aspettate l’uscita del film, a Mastermind hanno fatto seguito altri due giochi: Peaky Blinder: King’s Ransom, in cui dovrete conquistare la fiducia di Tommy di cui ancora non si conosce l’esatta data di uscita e il gioco da tavolo Under New Management dove dovrai calarti nel personaggio di un vero gangster del dopoguerra, creare la tua rete di alleati, investire in alcolici proibiti e sconfiggere i gruppi rivali.

Consigliati