Il gigante di streaming ha annunciato l’imminente uscita di quattro nuovi giochi interattivi, che si aggiungeranno ai quasi 100 videogiochi attualmente disponibili per gli abbonati
Netflix sta sfruttando l’incredibile popolarità dei reality show per espandere il suo fiorente settore interno dedicato ai videogiochi. Il gigante dello streaming ha infatti annunciato l’imminente uscita di quattro nuovi giochi interattivi per cellulari - attesi per quest'anno - basati sui suoi principali franchise televisivi: ‘Perfect Match’, ‘Too Hot to Handle 3’, ‘The Ultimatum’ e ‘Selling Sunset’. Ogni gioco, come se non bastasse, verrà lanciato proprio in concomitanza della corrispettiva nuova stagione del reality di riferimento. I quattro titoli si aggiungeranno ai quasi 100 videogiochi attualmente disponibili per gli abbonati a Netflix, che sta dunque portando avanti la sua espansione nel settore con un percorso iniziato nel 2021, che comprende già titoli come ‘Too Hot to Handle 1’, ‘Too Hot to Handle 2’ e ‘Love is Blind’.
La notizia dell'espansione del settore dei videogiochi arriva proprio mentre Netflix ha effettuato i rinnovi di alcuni dei suoi migliori progetti non sceneggiati (nonché, ovvero, dei reality show). Secondo la grande N, ciascuno dei quattro giochi per cellulare sarà lanciato in concomitanza con la nuova stagione delle rispettive serie televisive, e i giochi includeranno le versioni in-universe di Nick Lachey (conduttore di Perfect Match) e Chloe Vietch (conduttrice di The Ultimatum).
Ma entriamo nel dettaglio del primo dei quattro giochi. Netflix Stories: Perfect Match - atteso per il 6 giugno - è stato descritto come: "un gioco completamente nuovo che proietta i giocatori nella nuova stagione dello show. Entrate nella villa nei panni di un podcaster di successo che cerca l'amore nello show, ma quando qualcuno del vostro passato si presenta nella prima serata, dovete decidere se perseguire qualcosa di nuovo o esplorare ciò che potrebbe essere stato". Il gioco, come lo show, sarà condotto da Nick Lachey.
Too Hot to Handle 3, invece, sarà lanciato il 18 luglio:
"Irrompi nel ritiro e scatena il dramma tra i single accoppiati in questa stagione del gioco 'Too Hot to Handle', l'amato gioco basato sulla serie di successo. La star dei reality di Netflix Chloe Veitch torna trionfalmente al resort per aiutare i concorrenti (compresi voi) con workshop progettati per incoraggiare la crescita negli appuntamenti e nelle storie d'amore - o per alimentare ulteriori drammi. Flirtate con single scintillanti, rimanete invischiati in triangoli amorosi e prendete decisioni fatidiche che potrebbero avere conseguenze durature sulla vostra vita sentimentale"
Non sono ancora state fissate, invece, le date di uscita di The Ultimatum: Choice’s, che Netflix prevede di far debuttare a settembre, e di ‘Netflix Stories: Selling Sunset’, il cui lancio è invece previsto per l'autunno.
Cosa aspettarci da The Ultimatum? "Come concorrente dello show, dovrete decidere se sposare il vostro attuale partner o trovare l'amore con uno nuovo. La star di Netflix Chloe Veitch apparirà come conduttrice dello show, guidando i giocatori come voi mentre fate scelte che scatenano drammi, costruiscono relazioni significative e formano triangoli amorosi".
Il gioco di Selling Sunset, invece, è già pronto a chiedere ai fan:
"Hai la stoffa per entrare a far parte del Gruppo Oppenheim? In questo gioco, sei l'agente più recente dell'agenzia di lusso più sfarzosa di Los Angeles e devi farti strada per aggiudicarti un'offerta da 100 milioni di dollari a Bel Air. Ma per dimostrare di essere il miglior agente immobiliare, dovrai affrontare clienti facoltosi, drammi in ufficio e un altro nuovo agente che vuole farti fuori"
Leanne Loombe, vicepresidente dei giochi di Netflix, ha raccontato quanto segue a Variety:
"All'inizio del nostro percorso su Netflix, abbiamo ipotizzato che i giochi di finzione interattiva avrebbero funzionato bene, soprattutto perché abbiamo fatto passi da gigante con i reality show sul lato dei contenuti. Hanno un'ottima risonanza e sono ovviamente estremamente popolari per noi. Penso che fornisca ai nostri membri un nuovo modo di impegnarsi, di immergersi nella fantasia. E quando pensiamo a ciò che stiamo cercando di creare con i giochi, stiamo davvero espandendo il fandom di molte amate IP di Netflix, così come il materiale originale che portiamo a Netflix da una prospettiva di gioco”
Leanne Loombe ha poi aggiunto:
“I giochi di fiction interattiva nello spazio mobile free-to-play sono molto popolari, ma hanno anche delle barriere al loro interno quando si gioca. Per ottenere la storia migliore, gli oggetti migliori, la personalizzazione, in genere bisogna pagare. Questo è uno dei miglioramenti che si potrebbero apportare a questo genere e noi siamo ben posizionati per farlo, perché le nostre proposte di valore sono senza pubblicità e senza acquisti in-app. Così, quando i nostri membri giocano a questo tipo di giochi, ottengono subito le migliori opzioni, le migliori storie, i migliori vestiti, le migliori capacità di personalizzazione, senza che nulla sia bloccato dietro un paywall. Credo quindi che questo garantisca ai nostri membri la massima libertà di giocare nel modo in cui vogliono"
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