Una nuova musa per Tim Burton? Quello che sappiamo è che gli anni 90 stanno per tornare tra film e videogiochi
Beetlejuice 2 sarà uno dei film d'apertura alla prossima Mostra del Cinema di Venezia e ora che è iniziato il tour di promozione del nuovo film di Tim Burton, Jenna Ortega e Winona Ryder, le due muse del regista, stanno facendo impazzire i fan con i loro look nostalgici da vere dive anni 90. Stile gotico e mood dark fanno da sfondo al ritorno dello spiritello dispettoso protagonista dell'omonima saga di videogiochi che sta per tornare in una veste tutta nuova.
Nel press tour che inaugura la più ampia campagna promozionale di Beetlejuice 2, Jenna Ortega sta incantando i fan con i suoi look che omaggiano l'iconica Winona Ryder. Ma a quanto pare le due attrici oltre a condividere lo stile, il talento e la stima da parte del celebre regista, sul set hanno vissuto una forte sintonia e, come hanno entrambe dichiarato, si dono davvero divertire a lavorare assieme.
"La produzione del film è stata caratterizzata da grande collaborazione e senso di libertà. Io e Winona abbiamo trovato subito un’intesa: giuro, abbiamo cominciato a parlare il primo giorno e non abbiamo più smesso"
Ma Jenna Ortega è rimasta particolarmente colpita anche dalla presenza nel cast di Michael Keaton che nel film sequel, torna a vestire i panni del demone dispettoso:
"Ogni volta che entravo su quel set, volevo ricordarmelo per il resto della mia vita. Ricordo di aver sentito la mia anima lasciare il corpo per un istante [quando ho visto Michael Keaton trasformarsi in Beetlejuice]. E poi, tra una ripresa e l'altra, si è seduto a bere il suo tè"
Nel nuovo film sequel dell'originale Beetlejuice anni 90, la Ryder e la Ortega interpreteranno madre e figlia, pronte ad affrontare il caos scatenato dallo storico demone combinaguai targato Tim Burton. E se Jenna Ortega è ormai lanciatissima dopo la prima collaborazione con il regista per la serie tv Mercoledì - preparatevi, anche quella sembra pronta a tornare - Winona Ryder ha visto solo in tempi recenti un ritorno sulle scene che l'ha consacrata come icona anche per la generazione Z con la sua partecipazione nella serie Netflix Stranger Things.
Intervistata da Vanity Fair, Ortega ha parlato del valore che riportare al cinema un film come Beetlejuice potrebbe avere non solo per gli spettatori ma anche per il mondo stesso del cinema:
"Anche per questo ero entusiasta che lo riportassero in auge. Ho l’impressione che al giorno d’oggi le case di produzione vogliano giustamente che la gente vada al cinema, e che per coinvolgerla si debbano fare reboot, sequel e cose del genere, ma riportare in auge Beetlejuice (tra tutte le storie) è una cosa ottima, perché la gente ha bisogno di tornare a vedere storie insolite, strambe e sgradevoli. Dobbiamo far conoscere alle nuove generazioni, che sono sempre al telefono, nuove idee artistiche e creative. Più strambo è il film, a più gente si riuscirà a farlo vedere, e credo che questo aiuterà molto il cinema in generale"
Ambientato molti anni dopo la fine del primo film, Beetlejuice Beetlejuice segue le vicende di una famiglia in cui il verificarsi di un'improvvisa tragedia, spinge 3 generazioni della famiglia Deetz a tornare a Winter River. Ma l'imprevisto è ancora dietro l'angolo e mentre Lydia (Ryder) è ancora tormentata da Beetlejuice, la figlia adolescente (Ortega) trova il modellino in cui si nasconde il portale dell'aldilà. Sarà il caso o il destino a fare pronunciare 3 volte il nome del demone che lo riporterà nel mondo dei mortali?
Per scoprirlo ci toccherà aspettare l'uscita del film in sala in 5 settembre 2024 ma, se volete ingannare l'attesa, sta per arrivare un nuovo modo di vivere il mondo di Tim Burton con il nuovo gameplay di Beetlejuice lanciato da Multiversus.
Il trailer mostra le nuove abilità di Beetlejuice che ricalcano perfettamente quello del personaggio del film originale e anche se non viene annunciato nel video promo, Player First Games ha confermato che Beetlejuice in Multiversus sarà doppiato da Christopher Swindle. L'attore ha già interpretato il personaggio in Lego Dimensions e nella sua carriera di doppiatore ha partecipato anche ai cast di giochi come Genshin Impact e Starfield.
Consigliati
Il videogioco preferito di Eminem? Un retrò sorprendente
Guerrilla Collective 2024: tutti i principali annunci
State of Play di PlayStation: Tutti gli Annunci e le Novità
Squad Busters: il nuovo mobile game di Supercell è finalmente disponibile
Valorant arriva finalmente su console, è la rivoluzione definitiva?
Mediaset, la nuova serie tv con cast Rai, l’azienda continua il percorso di rinnovamento, torneranno anche i videogame?
Il videogioco preferito di Eminem? Un retrò sorprendente
Guerrilla Collective 2024: tutti i principali annunci
State of Play di PlayStation: Tutti gli Annunci e le Novità
Squad Busters: il nuovo mobile game di Supercell è finalmente disponibile
Valorant arriva finalmente su console, è la rivoluzione definitiva?
Mediaset, la nuova serie tv con cast Rai, l’azienda continua il percorso di rinnovamento, torneranno anche i videogame?